• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente rifaccio il prato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Gli ugelli sono in plastica, vero? Sul sito dice che non è neanche a livello hobbistico :D
Non è che dura veramente poco? Non è meglio una Volpi manuale?
Per esperienza mia ti dico che ho chiesto ieri il reso della mia stocker...
A parte che me ne avevano sostituita subito una perché perdeva acqua dalla leva...ma può anche succedere....
Questa che mi è arrivata dopo 2 prove l'ho bocciata.... la pressione non è costante....quando rimane 2 o 3 litri di acqua si mette a andare piano...e comunque a volte il motorino si inceppa....a parte che è tutto in plastica...però 100 euro per un simile funzionamento non mi va proprio bene...
Prossima settimana me la ritirano e mi rimborsano...ho già ordinato ieri sera la volpi manuale con leva e pompante in ottone...da 12 litri...stesso modello di @Jack1978 ....che mi ha consigliato lui dive comprarla....58 euro spedita....
E sono tranquillo sul suo funzionamento...
Io non ho esperienza ma ho sbagliato a non seguire subito il consiglio di jack1978....purtroppo quelle a batteria funzionano bene le professionali...che costano tanto...quelle da poco magari esistono modelli che vanno bene...Non certo la Stocker...dicono che sia qualità tedesca...secondo me non è vero....toccata con mano è un giocattolino...

ztm

Apprendista Florello
La Volpi l'hai presa online? Mi dici il nome del modello?
Visto che ne ho già una di marca sconosciuta, dato che quando l'ho comprata non ero conscio del futuro che mi sarebbe toccato, mi sentirei più tranquillo a prenderne una di buona fattura.

Mania2

Giardinauta
le pompe irroratrici sono un pò come le donne, a chi piace bionda, a chi bruna, chi le preferisce magre chi in carne... l'importate è essere soddisfatti e non prendere fregature... perchè con le donne è facile...;)

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
La Volpi l'hai presa online? Mi dici il nome del modello?
Visto che ne ho già una di marca sconosciuta, dato che quando l'ho comprata non ero conscio del futuro che mi sarebbe toccato, mi sentirei più tranquillo a prenderne una di buona fattura.

Ti lascio il link che mi ha dato @Jack1978 ...io l'ho presa da loro...allo stesso prezzo sempre loro la vendono pure su ebay... c'è il modello da 12 e da 15 litri...ma fai attenzione perché ci sono modelli volpi che non hanno pompante e lancia di ottone...
I modelli che li hanno sono 81sf per la 12 litri e 78sf per la 15 litri...
http://www.ferramentapolini.it/pomp...te-in-ottone-15-lt-mod78sf-8020581782289.html
Io ho comprato sempre nello stesso negozio anche la campana sempre volpi...che mi sarà utile a sporcare meno le piastrelle quando darò il ferro...
Mi hanno scritto questa mattina che lunedì mattina mi spediscono...

ztm

Apprendista Florello
Mi sembra ottima.
Dice che la pressione è 6 bar: si può regolare?
Altrimenti non è un po' alta?

Jack1978

Florello
Regoli la pressione con la leva di pompaggio..... ormai una volta che parto riesco sempre a nebulizzare ad una pressione costante agisco lentamente con la leva , l’unica variazione che effettuo è avvitare e svitare l’ugello ( non sempre ) per evitare piccoli intasamenti dovuti al residuo di concimi , per i ricambi è una favola si trova tutto dalle guarnizioni alle parti interne..... giorni fa ho acquistato in rete due ugelli originali ( 1,90 euro l’uno ) è un ottimo prodotto.......
a95a3d650b71b3912fc24c15c13d5e45.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Regoli la pressione con la leva di pompaggio..... ormai una volta che parto riesco sempre a nebulizzare ad una pressione costante agisco lentamente con la leva , l’unica variazione che effettuo è avvitare e svitare l’ugello ( non sempre ) per evitare piccoli intasamenti dovuti al residuo di concimi , per i ricambi è una favola si trova tutto dalle guarnizioni alle parti interne..... giorni fa ho acquistato in rete due ugelli originali ( 1,90 euro l’uno ) è un ottimo prodotto.......
a95a3d650b71b3912fc24c15c13d5e45.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

I 2 ugelli in foto sono diversi da quello originale che ha la pompa quando esce di fabbrica?

Jack1978

Florello
Sono identici a quello originale..... quello di sinistra ha svolto il suo sporco lavoro ( una trentina di passate di Fe e concimi vari ) quello nuovo è l’originale sono identici il colore è l’usura.

ztm

Apprendista Florello
IMG_4834.JPG

Se sono sopravvissuto al diserbo, cosa volete che mi facciano 3 settimane ad agosto senza irrigazione?
L'anno prossimo mi sa che risparmio un po' di acqua :D

ztm

Apprendista Florello
Quando si diceva che con la gramigna sono opportuni 2 passaggi di diserbo, si intendeva questo :)
Dato che c'ero, ho spruzzato anche le zebre per mantenere un'integrità estetica :D

IMG_4843.JPG

IMG_4844.JPG

ztm

Apprendista Florello
Oggi ho fatto il secondo passaggio di diserbo sulle righe che avevo mancato al primo giro e sulla gramigna che era sopravvissuta.
Tra circa 10 giorni cominciano gli scavi, prima i lavoratori non erano disponibili e la terra di coltura neanche.

Ho cominciato a raccogliere alcuni link per studiare nel dettaglio l'attività della semina, che mi impaurisce molto, perché finora ho fatto solo trasemine e ci sono alcuni punti che mi lasciano perplesso. Farò pervenire numerose domande quando avrò focalizzato bene :)

Schermata 2018-08-19 alle 21.43.13.png

ztm

Apprendista Florello
Secondo te irrigavo un campo giallo mentre ero in vacanza? :D
Si tratta di un pezzetto che è in ombra gran parte del giorno ed è rimasto come lo avevo lasciato. Gli altri pezzetti che mi sono sfuggiti si sono leggermente ingialliti ai bordi, ma erano ancora abbastanza verdi (se ne vede uno in secondo piano nella foto).
La gramigna sopravvissuta è cresciuta senza irrigazione per 20 giorni, come si nota dalle foto :)
A Roma magari è più difficile che a Milano.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Oggi ho fatto il secondo passaggio di diserbo sulle righe che avevo mancato al primo giro e sulla gramigna che era sopravvissuta.
Tra circa 10 giorni cominciano gli scavi, prima i lavoratori non erano disponibili e la terra di coltura neanche.

Ho cominciato a raccogliere alcuni link per studiare nel dettaglio l'attività della semina, che mi impaurisce molto, perché finora ho fatto solo trasemine e ci sono alcuni punti che mi lasciano perplesso. Farò pervenire numerose domande quando avrò focalizzato bene :)

Vedi l'allegato 459219
non riesci ad anticipare quella semina di una settimana abbreviando i passaggi? Sempre meglio avere un po' di giorni di scorta e non arrivare lunghi.....fine settembre è già al limite.
Naturalmente per una semina ad hoc immagino userai una seminatrice :) fai tante prove su un telo di plastica o sul mattonato liscio per settare l'apertura, capire la velocità di camminamento e dopo raccogli i semini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto