Ho cambiato idea, per ora niente Ortiva. Se fosse stato il prato di un altro averi consigliato di non trattare e, siccome mi sono reso conto di saper curare meglio i prati degli altri che i miei, è opportuno che segua il mio consiglio
Per quanto riguarda l'urea, se non sbaglio bisogna irrigare dopo? Ci sono rischi se non si irriga?
Dato che domani pomeriggio piove, pensavo di darla subito prima.
@Jack1978 @Caleuche
Come ti avevo scritto ieri, con bassi dosaggi tipo 0,25gr/mq non è necessario irrigare, io sabato ad esempio dovevo fare un trattamento, ho preparato tutto, acidificato l'acqua, sciolto il fosfito di potassio, messo l'adesivante, versato il biostimolante, e porco due, senza rendermi conto messi i settimanali 0,25gr di Urea, senza proprio pensarci, trattato, fino a mercoledì non ho irrigato, problemi zero! L'anno scorso più di qualche volta ho fatto spoon feeding senza irrigare, zero problemi, quindi per me non è necessario!
Per l'Ortiva, vedi tu, io come tanti altri, quest'anno ho agito in prevenzione, così con un'annata strana riesco ad attenuare i problemi, anche perché, quando si vede nascere un problema, il danno è ormai fatto...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hai visto che il coinvolgimento emotivo sul proprio prato è una brutta bestia?
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Bruttissima, da me ho fatto cose che non avrei mai consigliato a nessuno.
Presta attenzione ai diserbi...potrebbe capitarti di dare prodotti non diluiti credendo che siano Cmq selettivi
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Come ti avevo scritto ieri, con bassi dosaggi tipo 0,25gr/mq non è necessario irrigare, io sabato ad esempio dovevo fare un trattamento, ho preparato tutto, acidificato l'acqua, sciolto il fosfito di potassio, messo l'adesivante, versato il biostimolante, e porco due, senza rendermi conto messi i settimanali 0,25gr di Urea, senza proprio pensarci, trattato, fino a mercoledì non ho irrigato, problemi zero! L'anno scorso più di qualche volta ho fatto spoon feeding senza irrigare, zero problemi, quindi per me non è necessario!
Per l'Ortiva, vedi tu, io come tanti altri, quest'anno ho agito in prevenzione, così con un'annata strana riesco ad attenuare i problemi, anche perché, quando si vede nascere un problema, il danno è ormai fatto...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quanto ne dai di black jak?Sì, le zone sono estese e contigue per essere dollar spot.
Procedo sabato o domenica con azoxystrobin + BlackJack biostimolante tipo Always (invece di Vigor Liquid che necessita di irrigazione).
Faccio già il fosfito di potassio ogni 2 settimane, non mi pare il caso di fare la doppietta
Pensavo di prenderlo anche io invece del always, ho trovato anche questo che dovrebbe essere tipo pregrade ma costa meno della metà?10 ml per 100 mq come da etichetta