Mania2
Giardinauta
i dati che riporti confermano che gi MP hanno basse precipitazioni. Per i classici 15 mm necessitano un minimo di 75 min. Io con i dinamici classici vado di 75 min e ottengo da 15 a 20 mm. Ho il sospetto che usi l'acqua dell'acquedotto e quindi sei molto sensibile ai consumi, mangia tonno per qualche giorno così aumenti il numero di scatolette.
Mi stupisce un pò la fangosità del terreno forse oltre alla sabbia c'è un'alta componente argillosa. La terra ormai non la cambi. Se avrai problemi potrai spezzare le irrigazioni a distanza di mezzora una dall'altra per favorire l'assorbimento. Comunque come hanno già scritto, con l'erba la pozza viene limitata tanto.
Puoi provare a ottimizzare le posizioni degli irrigatori dopo una bella verifica, sei ancora in tempo ad variare la posizione e la gittata.
Se abbandoni qualche irrigatore metti un tappo sulla presa a staffa.
Mi stupisce un pò la fangosità del terreno forse oltre alla sabbia c'è un'alta componente argillosa. La terra ormai non la cambi. Se avrai problemi potrai spezzare le irrigazioni a distanza di mezzora una dall'altra per favorire l'assorbimento. Comunque come hanno già scritto, con l'erba la pozza viene limitata tanto.
Puoi provare a ottimizzare le posizioni degli irrigatori dopo una bella verifica, sei ancora in tempo ad variare la posizione e la gittata.
Se abbandoni qualche irrigatore metti un tappo sulla presa a staffa.