Potrebbe certo, dipende da che N era presente nel concime e quanta parte di esso è a pronto rilascio.
Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Appunto, prodotti di dubbia efficacia..Questo non creto...
Alla semina del giardiniere è venuta su la peggio roba con radici grosse come i tronchi, perché erano rimaste nel terreno senza parte epigea, dato che ha fresato dopo aver diserbato con prodotti di dubbia efficacia.
No @Crasmen ti sbagli il nostro Chimico è più professionale....... @ztm usa i DPI ma smanetta con il cell mmmmmm tanato @Romolo753 tuta bianca e carrello irroratore senza distrazioni..... scherzo fantastico...... ma quando semini ????
Normale il muschio se il tuo terreno è stato spesso bagnato, è un po' ombroso e magari è poco ventilato. Adesso può esserti solo d'aiuto: nel senso che ti ha fatto capire che post semina per la germinazione già adesso puoi irrigare molto di meno. Ps: meno male che c'è questo topic, passo e mi svago un po'
Nooooooo mi riferivo a @ztm :LOL::LOL::LOL::LOL:
Bellissima, ti manca solo la maschera adatta!
Ancora deve seminare (se mai lo farà) ed è già entrato in loop paranoico. Non oso immaginare quando seminerà l'estenuante attesa di vedere i primi germogli, roba da panicoQui c'è gente che soffre e voi a divertirvi alle sue spalle
Cmq direi che hai ragione, però c'è la zona maledetta dove ho aggiunto l'irrigatore che continua ad asciugarsi subito. Il dry spot col terreno appena fatto mi sembra assurdo. Sicuramente approfondirò presto.
Lo slow rosso potrebbe essere tranquillamente composto da solo N rivestito.Slow Rosso Valagro. In qualche modo deve aver scatenato la ruggine, non capisco perché. Soprattutto, visto che il concime l'ho dato, non so bene come intervenire. Non avevo irrigato, mi sembra l'unica cosa anomala. Ora l'ho fatto.
Dovresti leggere invece di guardare solo le figure
Idealmente semino giovedì, ma non sono del tutto sicuro che il glifosate abbia fatto effetto e che non rischi di lasciare le radici delle infestanti vive, se le rompo rastrellando tutto.
Ancora deve seminare (se mai lo farà) ed è già entrato in loop paranoico. Non oso immaginare quando seminerà l'estenuante attesa di vedere i primi germogli, roba da panico
Occhio che parlare di dry spot prima di avere il prato e con un top soil nuovo nuoce gravemente alla saluteSono nel tunnel da mesi ormai, non vedo né l'ingresso né l'uscita