• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente rifaccio il prato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Potrebbe certo, dipende da che N era presente nel concime e quanta parte di esso è a pronto rilascio.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Slow Rosso Valagro. In qualche modo deve aver scatenato la ruggine, non capisco perché. Soprattutto, visto che il concime l'ho dato, non so bene come intervenire. Non avevo irrigato, mi sembra l'unica cosa anomala. Ora l'ho fatto.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Normale il muschio se il tuo terreno è stato spesso bagnato, è un po' ombroso e magari è poco ventilato. Adesso può esserti solo d'aiuto: nel senso che ti ha fatto capire che post semina per la germinazione già adesso puoi irrigare molto di meno. Ps: meno male che c'è questo topic, passo e mi svago un po' :)
 

Crasmen

Florello
Questo non creto...
Alla semina del giardiniere è venuta su la peggio roba con radici grosse come i tronchi, perché erano rimaste nel terreno senza parte epigea, dato che ha fresato dopo aver diserbato con prodotti di dubbia efficacia.
Appunto, prodotti di dubbia efficacia..

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Normale il muschio se il tuo terreno è stato spesso bagnato, è un po' ombroso e magari è poco ventilato. Adesso può esserti solo d'aiuto: nel senso che ti ha fatto capire che post semina per la germinazione già adesso puoi irrigare molto di meno. Ps: meno male che c'è questo topic, passo e mi svago un po' :)

Qui c'è gente che soffre e voi a divertirvi alle sue spalle :D
Cmq direi che hai ragione, però c'è la zona maledetta dove ho aggiunto l'irrigatore che continua ad asciugarsi subito. Il dry spot col terreno appena fatto mi sembra assurdo. Sicuramente approfondirò presto.
 

Romolo753

Giardinauta Senior
85e0b6cd0f69b0b4b1b8c2276d2778f7.png


Questa è più figa
 

ztm

Apprendista Florello
Nooooooo mi riferivo a @ztm :LOL::LOL::LOL::LOL:

Dovresti leggere invece di guardare solo le figure :D
Idealmente semino giovedì, ma non sono del tutto sicuro che il glifosate abbia fatto effetto e che non rischi di lasciare le radici delle infestanti vive, se le rompo rastrellando tutto.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Qui c'è gente che soffre e voi a divertirvi alle sue spalle :D
Cmq direi che hai ragione, però c'è la zona maledetta dove ho aggiunto l'irrigatore che continua ad asciugarsi subito. Il dry spot col terreno appena fatto mi sembra assurdo. Sicuramente approfondirò presto.
Ancora deve seminare (se mai lo farà) ed è già entrato in loop paranoico. Non oso immaginare quando seminerà l'estenuante attesa di vedere i primi germogli, roba da panico :)
 

Crasmen

Florello
Slow Rosso Valagro. In qualche modo deve aver scatenato la ruggine, non capisco perché. Soprattutto, visto che il concime l'ho dato, non so bene come intervenire. Non avevo irrigato, mi sembra l'unica cosa anomala. Ora l'ho fatto.
Lo slow rosso potrebbe essere tranquillamente composto da solo N rivestito.
Aspetta qualche giorno e vedi se scompare, altrimenti dai 0,5g di N da urea oppure propiconazolo o tebuconazolo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto