• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente qualche bocciolo anche qui

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Oggi ho sistemato all'aperto tutti.....e dico tutti......i miei cactus, ed ho notato che finalmente fa capolino qualche bocciolo sui chama ed un enorme bocciolone sull'astropythum, non è molto come inizio ma almeno qualcosa si muove :fifone2:

Chama

2yl5qap.jpg


Astrophytum Capricorne minor

1z2gn7o.jpg
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ammazza quante spine aiuto.......

Ma nooooooooooooo, quelle del chama sono piccole e non le senti neppure, quelle dell'astro sono lunghissime si, ma ripiegate all'indietro quindi lo prendo in mano senza pungermi.
 

primo maggio

Maestro Giardinauta
anche il mio chamaecereus sta mettendo tanti bocciolini microscopici, ma ancora è tutto rosso: diventa verde solo con la bella stagione, quando prende il caldo e soprattutto l'asciutto.

bellissime le spine dell'astrophytum, :hands13:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Evviva si parte :froggie_r .............. anche a Verona :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r
anche io ho notato qualcosa nelle mie:eek:k07:,preparatevi perchè quelle che fioriscono vi tocca identificarle!!!:lol::lol::lol:
 
E

erikapo

Guest
Le ho messe fuori da poco ma spero in una ricca fioritura, l'anno scorso è stata magnifica!
Aspetto le foto dei fiorellini!!! :flower::flower::flower:
 
Alto