• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto siamo?

Loulou

Florello
Le mie si sono riempite di foglie e già si intravedono dei piccolissimi boccioli non vedo l'ora così mi date il loro nome :froggie_r
 

lorenzino

Guru Giardinauta
tra tutti bocci e boccini quello che mi inorgoglisce maggiormente in questo momento è quello in foto, perchè è la prima talea che prova a fiorire!

DSCF1419.jpg
 

california

Florello Senior
Veramente bella
Ne ho una praticamente identica, purtroppo l'estate scorsa ha perso tutta la parte aerea, adesso sta buttando due getti da sotto, spero siano i suoi e non del portainesto..chi vivrà vedrà..
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Fantastico...io non vedo l'ora di vederla fiorita.
Per il momento sono molto soddisfatta perchè c'è un bocciolo per ogni apice...e anche di più!!!!

Aspetto con impazienza le tue foto!!!

ps: ho cominciato a dare lo zolfo alla Zéphirine, cerco di prevenire al massimo.
 

Loulou

Florello
Ci siamo quasi le mie 2 rose sono piene di boccioli ecco alcune foto
Ho notato che su un bocciolo ci sono afidi ho fatto un decotto di aglio poi se non possano domenica devo andare a coprare della terra e compro pure un prodotto adatto
DSCF1411.jpg

DSCF1410.jpg

DSCF1412.jpg

DSCF1413.jpg

ecco il bocciolo con afidi
DSCF1415.jpg

DSCF1416.jpg

DSCF1417.jpg

DSCF1418.jpg
 

belluccio

Maestro Giardinauta
dopo qualche giorno di pioggia si è rivisto il sole che ha fatto sbocciare la mia prima rosa della stagione,Rugosa Hansa!!
001.jpg

:Saluto::Saluto:
 

urza_indivia

Giardinauta Senior
si a presto astronomia...
e quanto sono invasive le floribunde?!
astronomia si contiene ancora, ma la supernova mi ha riempito il vaso !
ah, afidi su tutte tranne che su jacques cartier. ma molto contenuti, giusto una o due foglie/bocci per pianta.
li ho tolti con le dita e dopo qualche giorno sembrano desistere...
 
Alto