• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foto di famiglia :D

balma

Aspirante Giardinauta
Ma quante piante e come sono ben tenute!!! Complimenti :hands13::hands13: Io le ho sempre nella serra, aspetto un pò a metterle fuori perchè qua è ancora freddino. :Saluto:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Anch'io devo decidermi a comprare on-line un po di vasi quadrati...

grazie guendy, cmque con i vasi quadrati ottimizzi lo spazio e sono molto più leggeri di quelli in coccio.

Comunque ...ma da te il fico ha gia' le gemme??? No perche io sto seguendo il tuo consiglio e il fico del mio vicino ancora se la dorme :eek:k07:

Eh si, sono spuntate le prime gemme e sulle punte dei rami si vedono già le fiore :rolleyes: , ho già l'acquolina in bocca solo a pensarci :food:

:froggie_r Che belle grassine e quante!

Complimenti sono bellissime!!
Ma quante sono?

Grazie, sono veramente tante tante, non pensavo nemmeno io fossero così numerose :squint:

A proposito, ma quello quasi in mezzo alla foto è l'astrophytum?
se ci ho azzeccato vuol dire che comincio a frami una cultura

Si, un capricorne minor, ti stai facendo l'occhio con le identificazioni :hands13:

Ma quante piante e come sono ben tenute!!! Complimenti :hands13::hands13: Io le ho sempre nella serra, aspetto un pò a metterle fuori perchè qua è ancora freddino. :Saluto:

Io ho fatto ieri perchè ho visto il fico con le gemme e perchè x le prossime 2 settimane son impegnata sino a tardi al lavoro e non sarei riuscita, e poi la mia aiutante va in vacanza ed avrei dovuto far tutta da sola......pensiero sconvolgente :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:hands13::hands13: Bravissima, e belle piante ben curate!
Ho riconosciuto anche molti cactus giganteus... :lol::lol:
Complimenti! :froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sempre io... :eek:k07::
quindi tu le tieni sempre ombreggiate? Non prendono mai sole diretto?

Ciao! :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
grazie Rookie :D

quindi tu le tieni sempre ombreggiate? Non prendono mai sole diretto?

Le tengo leggermente ombreggiate perchè con gli anni ho notato che così ottengo i risultati migliori e molte anche nei loro luoghi d'origine ricevono il sole filtrato da steli d'erba o simili.
Uso comunque una leggera rete antigrandine il cui scopo primario comunque è ripararle dalle "noci" che nella mia zona cadono abbondanti ogni anno.....l'esperienza insegna purtroppo.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ah, quindi tutte sole filtrato, non pieno... Evidentemente hai notato che così stanno meglio!
Te lo chiedevo perché ho notato che le mie, quelle che esigono di stare in pieno sole, tenendole in ombra (non ho molti posti assolati :storto:) o hanno colorito sbiadito o non si sviluppano al meglio.
Comunque OK, grazie della risposta! :eek:k07:
 

roockie

Giardinauta
La tua "ombreggiatura" ha interessato molti, Potresti postare una foto da + lontano in cui si vede meglio la sistemzione: Grazie :love_4:
 

simuoh

Maestro Giardinauta
..io mi aggiungo ai complimenti...

..e poi volevo chiederti una cosa...














..fai orario continuato in serra????:lol::lol::lol:

..ribadisco che sono uno spettacolo...:hands13::hands13:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ah, quindi tutte sole filtrato, non pieno...

Si, stanno decisamente meglio, anche se la rete che uso ha una percentuale di filtrazione dei raggi solari veramente minima :rolleyes:

complimentiiii,ma quante ne sono?

Euhmmm non ne ho la benchè minima idea.....anche perchè in garage ne ho una trentina da rinvasare ancora :surp:

La tua "ombreggiatura" ha interessato molti, Potresti postare una foto da + lontano in cui si vede meglio la sistemzione: Grazie :love_4:

Volentieri, aspetto però che spiova perchè son tre giorni che piove a catinelle.

..io mi aggiungo ai complimenti...

Grazie :love_4:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
2 giorni dopo....piove ancora a catinelle e per la foto aspetto ancora :cry:
 
Alto