• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

A che punto siamo?

S

scardan123

Guest
wild edric mi incuriosiva, poi ho letto che regge poco il cado e qua me la fecavno pagare un mucchio di soldi così non l'ho presa. Fammi sapere come si comporta in estate, e se fa le bacche... Non si sa mai che salti fuori un angolino anche per lei...
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
wild edric mi incuriosiva, poi ho letto che regge poco il cado e qua me la fecavno pagare un mucchio di soldi così non l'ho presa. Fammi sapere come si comporta in estate, e se fa le bacche... Non si sa mai che salti fuori un angolino anche per lei...

Di bacche in questi tre anni non ne ho vista manco mezza:cry: ma prima era in pieno sole e soffriva. In autunno l' ho spostata in mezz'ombra ed ora vedremo come va. Comunque ti terro' aggiornato:eek:k07:
Anche il gufetto acquistato in condizioni pietosissime l'ho potato quasi raso terra e si è ripreso alla grande, sta buttando foglie e polloni in quantita':D
 
S

scardan123

Guest
Anche il gufetto acquistato in condizioni pietosissime l'ho potato quasi raso terra e si è ripreso alla grande, sta buttando foglie e polloni in quantita':D

Era quello che avevi trovato a tre euro? ricordo male?
E' molto bellino gufo delle nevi, fa anche la bacche.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
So che c'entra poco...ma volevo farvi vedere la mia Zéphirine Drouhin! E' grandissima, non vedo l'ora che fiorisca, sarà una cascata di fiori!

100_2101.jpg

e, mentre sono OT...questa è la mia aiuola di mughetti...

100_2100.jpg
 

Maria42

Apprendista Florello
Hélène, so che tu mi capirai.... stamattina ho trovato alcune foglie di ZD con oidio :burningma sono già stufa prima ancora di iniziare la stagione malattie/parassiti...
 

lorenzino

Guru Giardinauta
mah, quest'anno ho deciso che non darò confidor... ormai è un po' troppo tardi.
Però zolfo e rame a iosa!!!
 

lorenzino

Guru Giardinauta
rame, o poltiglia bordolese contro macchia nera, ticchiolatura ecc...
zolfo contro l'oidio.
Servono per prevenzione.
 

california

Florello Senior
Lo so che è tardino, ma ho preferito dare il confidor una volta l'anno piuttosto che stare a dare piretro ogni mese.. Quantomeno l'ho dato spray, con 1 litro di acqua ci ho fatto tutte le rose, anche le ht in vaso.
 

lorenzino

Guru Giardinauta
rame e zolfo li ho comprati miscelabili tra di loro. Per ora tratto una volta ogni due settimane. Sospenderò quando il caldo comincerà ad essere eccessivo.
 

california

Florello Senior
Il piretro è un0insetticida di contatto che si estrae da una specie di Chrysanthemum. E' considerato quasi, e ribadisco quasi, un prodotto simil-biologico.
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Anche le mie sono quasi tutte in boccio, non vedo l'ora che fioriscano!

Per i trattamenti ho dato ieri Flortis, è una sostanza chimica che combatte la maggior parte dei parassiti ed è buona per tutte le piante, da interno e da esterno.
Gli afidi purtroppo sono già arrivati! Speriamo funzioni questo prodotto altrimenti corro a prendere rame e zolfo.

Qualcuno di voi conosce o ha esperienza con Flortis?
 

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao, non conosco flortis (o meglio, conosco la marca, ma non il prodotto specifico), però zolfo e rame non servono contro gli afidi.
 
Alto