Pat ha scritto:............... forse da te, ma da me in estati normali l'afa la sentiamo per circa 2 settimane e poi basta ....................... ovvio non l'estate di 2 anni fà, in quella ci siamo "sciolti" tutti k07:
............ si cara :love_4: ..... chiedi ai milanesi che in estate invadono le nostre valli k07:luckybamboo ha scritto:ah sì?.....e che c'avete lì a Bergamo, l'esonero dall'umidità? :burningma
ufffffff
Ma che strano a me sono sempre venuti belli alti infatti questi sono alti più di 40 cm e le foglie saranno un cinquantina di cm, non è che usi vasi bassi?pampam ha scritto:Ripeto veramente uno spettacolo. L'unica cosa che mi domando è questa: come mai i miei narcisi messi in vaso, così come i tulipani, fioriscono in miniatura? Sulle confezioni c'è indicato: altezza 50-60 cm. ma a me arrivano al massimo a 20. Ce ne fosse uno che mantiene la sua altezza!!!
Sono belli ugualmente per carità, però mi piacerebbe sapere perchè sono nani!!!
mario87 ha scritto:Ma che strano a me sono sempre venuti belli alti infatti questi sono alti più di 40 cm e le foglie saranno un cinquantina di cm, non è che usi vasi bassi?
Dipende dal tipo di bulbo ad esempio bulbi di piccole dimensioni come i crochi i muscari fresie ecc... possono stare in vasi non molto profondi Tulipani narcisi e altri di taglia maggiore è meglio metterli in vasi più profondi per permettere alle radici di svilupparsi bene, però c'è anche da dire che la lunghezza dello stelo dipende da molteplici fattori.luckybamboo ha scritto:i miei sono ciotole alte 15 cm...è poco?
Vero l'importante è che fioriscano, poi mignon sono anche più carini k07:pampam ha scritto:L'importante è che fioriscano....
Ciao