• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora foto

A

andyvipera

Guest
Ecco i primi narcisi semi-forzati , ossia tenuti all'aperto fino a metà febbraio e poi portati in casa al caldo ..... Buona primavera a tutti
 

libellula

Giardinauta
:eek: :eek: Che belli! Complimenti! I miei che ho comprato tre anni fa stanno spuntando ora e uno solo ha il bocciolo...:cry:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Bella idea Andy quelle dei bulbi semiforzati :hands13: potrei anche metterla in pratica l'anno prossimo, visto e considerato che dei narcisi che ho tentato di forzare 2 anni fà ne è fiorito solo 1 :rolleyes:

Domanda: come li hai interrati?
 
A

andyvipera

Guest
Per Pat : li ho interrati in vaso di plastica con del terriccio universale , tenendo i bulbi molto vicini e circa 5 centimetri sotto terra . Tutto questo in ottobre , dopodichè li ho lasciati all'aperto in posizione protetta dalla gronda di un tetto e esposti a sud . A metà febbraio , quando ho cominciato a intravedere i primi bocci tra le foglie li ho portati in casa . Tutto quì , fra l'altro erano bulbi recuperati dalla fioritura dello scorso anno . In bocca al lupo per il tuo tentivo .......Andy
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie :love_4: mi preoccupa il fatto dei primi bocci perchè io in quelli che ho fuori anche se interrati a 10 cm. ancora non ne vedo .................... però mi sà che ci proverò lo stesso :froggie_r
 
Alto