• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente la mia phal!!! (foto)

Danilis

Apprendista Florello
Finalmente ho acquistato la mia phal è fantastica!!! :D :D

Io quando l' ho trapiantata, l' ho estratta dal vecchio vaso e ho tolto la vecchia composta immergendola nell' acqua, ho tagliato le vecchie radici e ho messo la nuova composta nel nuovo vaso...... va bene così?

[ 21.05.2004, 20:22: Messaggio scritto da: Daniele1090 ]
 

giuditta.2001

Giardinauta
purtroppo non vedo le foto.Ma non ho capito perché l'hai rinvasata? Perché hai tagliato le radici?Aveva qualche problema di marciume?
 

Danilis

Apprendista Florello
l' ho rinvasata perchè le radici erano troppo fitte e le radici alcune erano secche, non ha problemi di marciume..... ho fatto bene?
 
G

Giulio

Guest
A occhiometro, prendere una phal in fiore e rinvasarla tagliandogli le radici perchè sono troppo fitte, non mi pare un gran pensata.
Ok, visto che il danno oramai è fatto, una domanda ... che composto hai utilizzato per rinvasarla?
Giulio
 

Danilis

Apprendista Florello
Scvusate provvedo per le foto nel pomeriggio ora devo andare via.......... ho usato corteccia ( comprata in un negozio specializzato) cmq non ho tagliato le radici perchè erano troppo fitte!!! Le ho tagliate perchè erano secche ma fino a dove erano buone ( quelle buone non le ho neanche sfiorato) dicevo che l' ho rinvasata perchè era troppo infittita....... ma perchè non si può quando è in fiore?
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
No, se vuoi far vedere le foto che metti nel tuo album di yahoo, devi mettere il link di riferimento, in quanto l'immagine non la si può esportare, poi devi anche renderlo pubblico.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Si si si vede!!
Molto molto bella complimenti!!!!


Scat
 

Danilis

Apprendista Florello
oh che soddisfazione.......grazie mille........ devo dire che è un' ottimo esemplare se non fosse per quelle 2 foglie rigirate... a proposito posso intervenire manualmente per rigirarle.......intendo posizionarle forzatamente in una direzione o è meglio lasciarle così ......... ho paura di danneggiare la pianta........cosa devo fare?
 

Danilis

Apprendista Florello
ok :D :D sono felicissimo..... sono ansioso di vedere se spunterà una nuova fogliolina........ ogni qunato la annaffiate la vostra?
 

giuditta.2001

Giardinauta
no, Daniele, devi aspettare che asciughi completamente e poi innaffiare moltissimo, far sgocciolare benissimo e aspettare che asciughi benissimo. Quella che deve essere sempre umidissima è l'aria attorno.
Sono stata chiarissima ?? :D :D
 
Alto