• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In fiore, la mia primissima Phal bianca

R

riverviolet

Guest
E' finalmente in fiore la mia primissima Phal Bianca, targata 2002, quella che sembra voler scappare dal vaso, con la maggior parte di radici fuori.
Questi sono i due fiori dello stelo vecchio più boccioli. Sullo stesso stelo su tutti i nodi si stanno sviluppando altri rami fioriferiferi e dall'altra parte del vaso la cocca presenta un nuovissimo stelo.
Non ricordavo esattamente di che tipo di bianco si trattasse ora che lo vedo, mi piace molto, anzi moltissimo.

PC230036.jpg


Tra un po' posterò le foto delle Miltonopsis pansè, tutte e tre le varietà in fiore.
 
R

riverviolet

Guest
Un assaggio della continua apertura della Miltonopsis bianca, accanto quella lilla e dietro quella bianco viola scuro, gonfiano i boccioli prossimi all'apertura, forse anche tra qualche minuto.
Ho notato sono veloci a dischiudersi in presenza di forte luce.
PC230038.jpg
 

Bia

Giardinauta Senior
Sono veramente bellissime, complimenti davvero River!!!!:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:
 
R

riverviolet

Guest
Ma grazie!
Sapete, guardando le Miltonopsis, il disegno all'interno, è molto più simile questo, ad una farfalla che le Phal, strano no? :)
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Tutte molto belle! Anch'io ho una phal bianca come la tua che sta per fiorire! La mia miltoniopsis però è diversa e non è in fioritura!:D
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Bellissime e bravissima!!!!!!!
Anche io ho una phal tale e quale la tua tra gli ibridi comuni quella bianca secondo me è la più elegante..no trovi?
Il bianco esalta la leggerezza propria di queste orchidee!!!
 
R

riverviolet

Guest
Sì Mercuzio è vero è molto elegante ed è completamente priva di rosature anche se noto che la digitale ha catturato o registrato questo oclore, che però sul fiore non c'è!
Grazie a tutti.
Devo essere sincera, ma credo che anche per voi sia uguale, comprare un orchidea in fiore è bello, ma vedere riofiorirne qualcuna in casa propria è una soddisfazione immane!
I dendrobium LIDL ve li ricordate? Ecco, con loro ero preoccupata, sono anche siofriti velocemente, ma ora credo di aver trovato loro la collocazione giusta, insieme alle phale e le altre, stanno buttando nuovi steli. :froggie_r

Mi sento maggikaaaaaaaaaaa!! :lol::lol:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
complimentissimi Sonia,sono bellissime brava, ciao e tanti Auguri di buon Natale e felice Anno Nuovo

Antonio



P.S.Ti senti maggikaaaaaaaaaaa!! ? Ciao Streghetta Orchidiota
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
gimmy110 ha scritto:
Ciao sonia, bravissima. Sono bellissime le tue orchi!!! Io come phal in fiore per adesso ho questa:

http://i19.photobucket.com/albums/b187/gimmy105/S3600018.jpg

Che te ne pare? Ciao e a tutti auguri di buon natale e felice anno nuovo.

ROSARIA
Cipicchia che ali che ha la tua Phal Rosaria, è bellissima!
Chiudo la carrellata con le ultime due Milto che si stano aprendo, le trovo molto belle, non sembrano quasi orchidee, ma viole, o comunque altri fiori, mi piace molto la variante delle forme che hanno le orchidee e mi accorgo di amare in particolarmente quelle ove il labello non è pronunciatissimo.

Questa è quella color malva
MiltonopsisLilla.jpg


E questa è quella fucsia screziata, non del tutto aperta.
PC240006.jpg
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Riverviolet...sei la regina delle Miltoniopsis!!!:hands13: Però così.....mi tenti!!Mi ero riproposto che non ci sarei cascato con le Milto,e invece mi ritrovo a scegliere quale sia il colore che più mi piace.Se la trovo credo prenderò quella bianca...è stupenda:hands13: Rosaria...non ho mai visto una phal così a Bologna.........è meglio che a febbraio non mi rechi a Padova,fra un pò ho il mutuo da pagare x la casa(però il 17 febbraio è il mio compleanno:D .....quasi quasi ....)
 
Alto