• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco perchè la mia phal..

Danilis

Apprendista Florello
fa così tante radici, la mia phal ha le radici mezze morte!! Spiego meglio, allora, la trasferii in un vaso più grande trasparente, il problema è che la corteccia rimane fradicia!! Allora l' ho rimessa oggi nel vaso più piccolo, ho visto mentre la toglievo che la maggior parte delle radici sono verdi ma quelle che escono dal fusto in fondo sono gialle, il fusto in fondo è nero, ma in cima e normale e infatti le radici sono verdi e ributtano, anche perchè avevo forzato la corteccia e premeva sulle radici che ora sono un pò più scure e sono marcate dai segni della corteccia, però ributtano tantissimo.
Ora l' ho messa nel vaso piccolo con poca corteccia, mi hanno consigliato di non bagnarla per 2 gg va bene? Si riprenderà? Le radici torneranno normali?

Dani :( :(
 
G

Giulio

Guest
Beh, daniele, quante volte l'hai rinvasata da quando l'hai comprata? Così a lume di naso direi che son già troppe.
Se fa radici nuove, adesso dovresti lasciarla un po' in pace, perchè le radici possano crescere.

ciao
Giulio
 

Danilis

Apprendista Florello
Grazie Giulio vediamo sarà la 5 volta che lo sposto (non guardate me
) comunque sta facendo radici quindi la lascio, scusa per la seconda risposta ma ieri ero nervosissimo ;)
 
Alto