• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In fiore, la mia primissima Phal bianca

R

riverviolet

Guest
DRAGON ha scritto:
Riverviolet...sei la regina delle Miltoniopsis!!!:hands13:
Esagerato! :ros:
A me sembrano più facili di altre, come le catt o peggio i Dendri, stanno producendo diversi steli, altri boccioli, io non faccio molto, le stò solo irrigando, poco di più delle Phal, con acqua calda e sembra stiano bene per fortuna.
 
R

riverviolet

Guest
Avevo letto questa cosa dell'acqua calda, sul cartellino apposto alle piante,sia per le Miltonie che per il dendrobium Phal.
La temperatura riportata è di 25/30°, e ho chiesto proprio quì e mi è stato detto che forse 30° sono troppini, ma che le radici delle milto sono delicate e che in genere l'acqua calda, diciamo tiepido-calda stimola l'apparato radicale.
Stò provando questa piccola variazione e par che funzioni.
 
Alto