• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phal

AlePao

Aspirante Giardinauta
Ciao
presa dalla sindrome delle orecchie a cocker ieri ho rinvasato una mia phal, le radici sono ok, ma allora perchè le foglie più vecchie hanno perso tono? oltre tutto ho scoperto un germoglio accanto al vecchio stelo floreale spero sia un nuovo stelo ma non avro compromesso la crescita... :confused:
L'altra phal invece sono indecisa se toccarla,la pianta è molto grande e le radici hanno riempito tutto il vaso,ma ha ancora lo stelo floreale verde un piccolo bocciolo per ogni lato (ma sono fermi da inizio estate). Voi che dite rinvaso pure questa? Ciao Ciao
 

california

Florello Senior
per la prima non saprei..
per la seconda invece ti consiglio di non toccarla..rischi di compromettere la fioritura...
 

rossella ventura

Aspirante Giardinauta
Scusate se mi intrometto,ma a proposito di phal.:le radici aeree delle mie stanno crescendo molto ultimamente e alcune si sono tuffate nel bark è ok o possono marcire?
Ciao Rossella
 
Alto