• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente in cima all'alben da sola!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Si perchè, se ci si può innamorare di un monte io lo sono di questo, solo che fino alla croce più alta ci ero stata a metà giugno insieme ad altri, ma non potendomi fermare a contemplare e essendoci nebbia che come al solito vien sù dalla val Serina, non si vedeva un'acca da quella sponda .................. e non ho mai visto un'acca di lì ............ sempre e solo nebbia, ma stamattina senza nebbia che spettacolo

P1120002.jpg


P1120004.jpg


P1120006.jpg


P1120009.jpg


P1120008.jpg


anche se intanto che arrivavo alla croce si alzava la nebbia ............. non arrivava dalla val Serina ma dall'altra parte ............ metto il link della croce tanto stà in mezzo alla nebbia

http://i22.photobucket.com/albums/b341/Formichina/alben/P1120011.jpg

e appena mi giro per tornare eccolo lì il bel nebbione che mi aspetta ........ aiutooooooooooo, qui se si vede solo fino a mezzo metro è il caso che chiamo il 118

P1120012.jpg


Perà il Santo Protettore degli incoscienti ha guardato giù e man mano che mi avvicinavo il passo teneva lontana la nebbia, anche perchè ci sono dei pezzi che devo fare all'indietro, sennò mi incastro con lo zaino e le racchette attaccate dietro ........... questo direi che è il più brutto, sarà alto 2,5 metri

P1120014.jpg


questo è uno dei più particolari in quanto si deve passare sotto un masso abbassandosi

P1120018.jpg


e sù questo si cammina sulle rocce

P1120015.jpg


però ce l'ho fatta ad arrivare al passo dove adesso inzia il sentiero quasi normale ............ l'ultima volta ero venuta giù di corsa perchè tuonava, e se tuona per me è come benzina nelle gambe, ma una cosa ho capito ............... non sono adatta per fare roccia o climbig, perchè ci sono stati momenti in cui ho avuto fifa, della serie che, devo sentirmi bene la terra sotto i piedi, o catene a cui attaccarmi ma solo per brevi pezzetti ...... scordavo, c'era anche la neve ........ o meglio, pensavo che fosse neve .......... ma poi guardando meglio e toccando ho scoperto che era grandine venuta giù ieri

P1120005.jpg
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E poi ho visto che 2 fiori che non avevo mai visto



fiore1.jpg


fiore2.jpg
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Che bella visione, Pat, mi hai ritemprato come se fossi lì con te a respirare aria fina!:hands13:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Che panorama! Che bella camminata hai fatto Pat! :hands13: I fiori della prima foto sono comuni nei prati della Val d'Intelvi ma non so come si chiamano.
 
K

krishna

Guest
Complimenti per l'impresa!! E che bei panorami!!
Comunque sappi che anche i più bravi alpinisti e rocciatori hanno una gran fifa, solo che riescono a sfruttarla a proprio vantaggio. Io da un paio d'anni ho iniziato a fare vie ferrate e te le consiglio: devo dire che sono molto divertenti e appaganti. Puoi apprezzare la montagna da un altro punto di vista nonchè fare delle gran belle foto. In ogni caso mai scordarsi caschetto e imbracatura e partire con condizioni di tempo sicure: in montagna il divertimento può in un attimo trasformarsi in un incubo!
Ciao!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Chissà come si fà a sfruttare la fifa a proprio vantaggio ............. io guardavo la nebbia e dicevo: brutta pelanda di una nebbia spostati che devo passare :squint: che già ci capisco poco di rocce e devo vedere bene i segni e dove mettere i piedi ..........sennò arrivo a Cornalba e non a Zambla :D

Comunque una via ferrata di 4 ore ce l'ho in mente, solo che ............ quest'anno non è l'anno dei monti ......... uffa, o c'è nebbia o c'è acqua, infatti oggi alle 16.00 a Zambla ai piedi dell'Alben è arrivato un temporale, ma lassù, sarà arrivato prima .................. della serie che prima di partire la mattina guardo tutte le previsioni che trovo, inoltre mi è anche capitato di arrivare al posto di partenza e tornare indietro perchè guardando in sù, era tutto grigio scuro, così come mi è capitato di prendermi un bel temporale :storto: ............. la nebbia poi, se vendessi tutta quella che ho visto quest'anno sui monti potrei essere miliardaria :froggie_r
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Grazie Rosa :love_4: e grazie a tutti :love_4: è sempre un piacere condividere con voi ciò che vedo sui monti :froggie_r .......... meno la nebbia :storto:
 

Clorophilla

Florello
Brava Pat, sei coraggiosa!!:hands13: E brava anche a trovare il modo di scattare foto in condizioni simili......che meraviglia di paesaggi :love:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Comunque, se vi piaccino di queste cosette, vado alla ricerca di altri paesaggi già messi nel forum e vedo cosa trovo :froggie_r

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/12436-giardinauti.html?highlight=coca

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/12838-monte-rosa-appennino-ligure.html?highlight=coca

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/12855-blu-non-si-puo.html?highlight=coca

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/21955-stasera-fatto-risotto.html?highlight=coca

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/20463-visto-stambecchi.html?highlight=madonnino

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/20683-visto-stelle-alpine.html?highlight=madonnino

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/21780-marmotte-val-cerviera.html?highlight=madonnino

http://www.giardinaggio.it/forum/parliamo-tutto-po/21902-rivisto-marmotte.html?highlight=tagliaferri

come potete vedere ............. oltre ai paesaggi ho trovato anche la fauna :froggie_r inoltre ho trovato anche la foto di 3 laghi visti quest'anno di cui uno bell' annebbiato ............ e te pareva :squint:

lago Colombo

PB130046.jpg


lago rotondo

PC180027.jpg


lago di Trona

PC180028.jpg


P.S. purtroppo non tutte le foto che sono nei post si vedono, perchè da un anno ho cambiato contratto con la tiscali, e quindi anche mail .................. ma tanto io le ho tutte :cool2:
 

decky

Florello Senior
wow la foto del lago Colombo è spettacolare e direi che la nebbia è una perfetta cornice del paesaggio :love:
 
B

bobino

Guest
Pat :love: le tue escursioni mi danno serenità :froggie_r
per tramutare la fifa in forza devi non eosanrcie concentrarti su quello che stai facendo. Fai vuoto dentro di te e sgombra la mente dai pensieri. Pensa solo a cosa fai in quel preciso momento :D
Su di me ha funzionato: nei concerti, nei convegni.....:azz:
 

gimmy110

Giardinauta Senior
Complimentiiiiiiiiiiiiiiiii Pat!!!!! Sei davvero molto coraggiosa per fare il tutto da sola! Le foto sono meravigliose...mi hai proprio fatto vivere dei secondi emozionanti! Grazie...Rosaria
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il fatto è che io vado sui monti quasi sempre da sola, ovvio che a secondo del periodo scelgo i miei itinerari, così da trovare qualcuno sul persorso (non si sà mai), ma mi è anche capitato di camminare 2 ore senza incontrare anima viva, solo io con la natura e fin'adesso non mi sono mai persa, anche in mezzo a un nebbione dove si vedeva fino a mezzo metro, ma se è sentiero normale e lo si segue direi che è quasi impossibile perdersi e a chi mi dice che sarebbe meglio essere in compagnia per scmabiare 4 chiacchere dico che sui monti si và per camminare, per parlare si và al bar :D a chi mi dice che potrebbe capitarmi qualcosa dico che sui monti incontro parecchia gente in giro da soli, daccordo che la stragrande maggioranza sono uomini, ma se mi posso far male io, anche loro si possono far male ......... che nervi quando rispondono: ma loro sono uomini .......... come se avessero le ali o qualcosa in più di noi donne :squint: ho anche amiche che dicono che i loro mariti non le lascerebbero andar per monti da sole ............. il boy neanche ci prova a fermarmi :cool2: anche perchè sà benissimo che se un posto mi fà paura non ci vado da sola, però non scordo mai il cell, chiamo il boy quando arrivo alla mia meta, lo chiamo prima di scendere, e quando sono arrivata all'auto, e lascio a casa ben scritto a casa il posto di partenza e il N° del sentiero e al minimo acceno di temporale ......... scappo giù di corsa ......... e quando arrivo alla mia meta, se è presto mangio poi o mi sdraio e riposo, o faccio le parole crociate, se è tardi, mangio e poi scendo.

Inoltre la gente sui monti non è così "crucca" come al mare, si salutatano tutti (quando vado al curò è tutto un ciao ciao), e se ci si siede vicino tante volte si inzia tranquillamente a parlare ......... dei monti, del tempo ........... :eek:k07: e alcune volte mi è pure capitato di trovare qualcuno che mi proponeva di scendere insieme, oppure mi fermavo in un posto un pò pericoloso, aspettavo e al primo che passava chiedevo di salire insieme ........... altra storia che quando lo racconto qualcuno mi dice:e non hai paura che ti possano fa qualcosa ........ tsè, come se i maniaci possano arrivare a 2000 metri o più in alto.

Di una roba ho paura: delle mucche, una volta ho fatto un largo giro per non passargli vicino, un'altra volta l'avevo sul sentiero ............. e non potevo aggirarla perchè in giro c'erano le altre ............... meno male che lei aveva più paura di me e si è spostata :lol:
 

Upendo

Giardinauta
Pat ha scritto:
Il fatto è che io vado sui monti quasi sempre da sola, ovvio che a secondo del periodo scelgo i miei itinerari, così da trovare qualcuno sul persorso (non si sà mai), ma mi è anche capitato di camminare 2 ore senza incontrare anima viva, solo io con la natura e fin'adesso non mi sono mai persa, anche in mezzo a un nebbione dove si vedeva fino a mezzo metro, ma se è sentiero normale e lo si segue direi che è quasi impossibile perdersi e a chi mi dice che sarebbe meglio essere in compagnia per scmabiare 4 chiacchere dico che sui monti si và per camminare, per parlare si và al bar :D a chi mi dice che potrebbe capitarmi qualcosa dico che sui monti incontro parecchia gente in giro da soli, daccordo che la stragrande maggioranza sono uomini, ma se mi posso far male io, anche loro si possono far male ......... che nervi quando rispondono: ma loro sono uomini .......... come se avessero le ali o qualcosa in più di noi donne :squint: ho anche amiche che dicono che i loro mariti non le lascerebbero andar per monti da sole ............. il boy neanche ci prova a fermarmi :cool2: anche perchè sà benissimo che se un posto mi fà paura non ci vado da sola, però non scordo mai il cell, chiamo il boy quando arrivo alla mia meta, lo chiamo prima di scendere, e quando sono arrivata all'auto, e lascio a casa ben scritto a casa il posto di partenza e il N° del sentiero e al minimo acceno di temporale ......... scappo giù di corsa ......... e quando arrivo alla mia meta, se è presto mangio poi o mi sdraio e riposo, o faccio le parole crociate, se è tardi, mangio e poi scendo.

Inoltre la gente sui monti non è così "crucca" come al mare, si salutatano tutti (quando vado al curò è tutto un ciao ciao), e se ci si siede vicino tante volte si inzia tranquillamente a parlare ......... dei monti, del tempo ........... :eek:k07: e alcune volte mi è pure capitato di trovare qualcuno che mi proponeva di scendere insieme, oppure mi fermavo in un posto un pò pericoloso, aspettavo e al primo che passava chiedevo di salire insieme ........... altra storia che quando lo racconto qualcuno mi dice:e non hai paura che ti possano fa qualcosa ........ tsè, come se i maniaci possano arrivare a 2000 metri o più in alto.

Di una roba ho paura: delle mucche, una volta ho fatto un largo giro per non passargli vicino, un'altra volta l'avevo sul sentiero ............. e non potevo aggirarla perchè in giro c'erano le altre ............... meno male che lei aveva più paura di me e si è spostata :lol:

ciao pat... grazie per tutte le meraviglie che ci hai fatto vedere e le emozioni che ci hai fatto provare attraverso le tue foto! Davvero meraviglioso... io poi adoro veramente la montagna!!!!

Bello e vero anche quello che scrivi... ma attenta, perchè la prudenza ( e tu stessa sembri esserne consapevole) non è mai troppa soprattutto in montagna! Andare da sola (o da solo.... non è diverso per gli uomini!!) non è prudente!! Può essere che incontri tanta gente.... ma anche no. Se tisuccede qualcosa proprio quando non c'è gente... puoi anche avere il cell. , ma potrebbe anche non servirti a niente... 1- perchè tu stessa potresti essere incosciente 2- perchè non sempre in montagna prende... anzi!
Se invece sei con un'altra persona se a una delle due succede qualcosa, almeno l'altra può attivarsi per soccorrerti e andare in cerca di soccorsi.

Per quanto riguarda la fifa... beh... io ho paura del vuoto e ho esorcizzato questa paura cominciando a fare vie ferrate con il gruppo cai del mio posto.

Baci e buona camminate a tutti
 
K

krishna

Guest
Anch'io di solito vado da solo e credo che sia l'unico modo per apprezzare l'esperienza della montagna fino in fondo ( e comunque mai più di 2/3, le comitive che si incontrano ogni tanto fanno pena ). Certo se non si è da soli in caso di incidenti si può avere un soccorso immediato ma un minimo di rischio ci vuole e fa anch'esso parte del divertimento. E' vero che in montagna si incontrano spesso persone da sole e la maggior parte sono uomini ma ciò non significa che siano più bravi, più coraggiosi o più forti delle donne. Io personalmente ne ho viste alcune molto più brave di me andare da sole per sentieri o ferrate che io non sarei in grado di fare. Anch'io debbo dire che soprattutto nei sentieri meno frequentati si incontrano persone squisite, amanti della vita e della natura.
Per quanto riguarda la situazione meteorologica siamo un pò tutti nella stessa barca: guardi le previsioni al mattino e parti convinto del bel tempo, poi si annuvola magari a metà strada e sei fregato!! Io comunque ho imparato un pò a riconoscere i "segnali" di improvvisi temporali e cerco subito di portarmi su sentieri sicuri ( vie ferrate e rocce lisce durante i temporali diventano veramente delle trappole mortali ). Meglio rinunciare e tornare un'altra volta.
Ma le mucche sono buonissime!!!
Ciao!!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ecco appunto Krisnha :love_4: io e te andremmo daccordo :froggie_r a volte (spesso), trovo chi mi chiede quanto ci ho messo a fare un percorso o l'altro, e io sono quasi sempre sul circa, a volte mi scordo di guardare l'orologio quando parto, ma pare che qualcuno faccia a gara per dire di averci tenuto "tot tempo" .......... e che cavolo, io vado sui monti per divertirmi, contemplare e stare con la natura, mica per fare le gare ............. sono capace di stare ferma anche per mezz'ora per capire dov'è la marmotta che fà versi, ed anche per vedere se risalta fuori dal buco lì vicino ............ per non parlare di quelli che arrivano nei rigugi e si fanno "timbrare", della serie: possono mostrare la prova che ci sono stati :lol: :lol:

Non mi parlare di rocce scivolose quando piove, stò mille volte attenta, perchè siamo io e la mia pelle .......... e ho solo quella :fifone2: ............ inoltre per i temporali e l'acqua ho un callo che me li segnala ............ ma non sempre :squint: ma comunque se sui monti tuona ............ di sicuro piove e quindi viaaaaaaaaaaaaaa giù di corsa ............. e che mal di gambe il giorno dopo per la corsa :storto: ...............in discesa non mi sorpassa mai nessuno :froggie_r

P.S. ma se il cell non prende, comunque per l'emergenza dovrebbe funzionare sempre ............. o no, non l'ho mai capito, e spesso è oggetto delle mie discussioni.
 
Alto