• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

finalmente...foto

Iacopo

Giardinauta Senior
Complimenti, splendide foto :)

L'unica cosa è che sono un po' grandi e pesanti come formato.

Per non esaurire troppo velocemente lo spazio web che hai puoi ridurle di dimensioni facilmente, se hai una versine non troppo vecchia di Window, con il programma - Microsoft Photo Editor - utilizzando sotto il menù 'immagine' la funzione 'ridimensiona'.

Ciao

california

Florello Senior
grazie anche a te mercuzio..pensa che è in fiore da più di un mese e mezzo e sta pure mettendo nuovi bocci!mi sta dando tante soddisfazioni!
questo invece è il dendr nobile var alba(sempre preso a mpc)
quelli cerchiati sono alcuni dei boccioli che ha:
http://it.geocities.com/claudio_7891/nobile.jpg
e non sono ancora finite..manca il dendr fimbriatum e le sorelline nelle fiasche(phal e slcattleya)
ciaociao

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
california ha scritto:
grazie ad entrambi..
ma,iacopo,a te non si riducono automaticamente quando apri il link?
......... per ridursi si riducono, ma solo dopo che si è aperta del tutto ........... e per chi non ha l'ADSL ci vuole un pò di tempo :rolleyes:

Per ridurle se vuoi qui ci sono le info di "paint" un programma che dovresti avere se hai window.

mercuzio

Maestro Giardinauta
California anche io ho questo bell'ibrido di phal rallegrati perchè anche il mio non sembra avere nessunissima intenzione di interrompere la fioritura butta bocci continuamente!!!!
Si vede che sono ibridi molto generosi quindi aspettati il meglio, il mio da quando l'ho preso ha cacciato 4 foglie adesso ne ha ben dieci e belle grosse,due ramificazioni lunghissime che crescono e crescono e piene di bocci, che però a differenza dei tuoi si aprono in successione, e mi pare che su di una stia spuntando anche un keiki, più di così che si puo volere???

Ultima modifica:
P

piera57

Guest
CALIFORNIA..... non ho parole! sono davvero molto belle!!!!! Grazie per aver postato le foto!!! complimentissimi....

P

piera57

Guest
MERCUZIO..... hai il "super" pollicione orchidiota!!!!!!, posta anche la tua foto!!! dopo....ti faccio i complimenti....

mercuzio

Maestro Giardinauta
Piera la foto la postai quando si aprirono i primi bocci il post si chiama le mie phalaenopsis se lo cerchi la puoi vedere adesso è rimasto l'ultimo fiore e un decina di bocci in tutto ma non ha nessuna vogli di fermarsi ed i rami continuano a crescere e crescere.
Fraelucia io gli do il 20-20-20 tanta acqua e tante attenzioni ...piuttosto...ma le avete viste le phal a MPC nello stend filippino(?) quelle si che mangiano le bistecche erano ENORMIIII incredibilmente giganti e perfettamente fiorite...a me non sono piaciute per niente preferisco le orchi di dimensioni più ....TERRESTRI...quelle erano aliene!!!
Ciao

Alto