Quelle esposte a maggior ombra sono volette, quelle con più insolazione sono più chiare, ma sono tutte assolutamente autoctone e per giunta, a volte, pure invadenti.Traudi ha scritto:di che colore sono le tue violette river?
Sono rizomatosette e stolonano pure se non vado errata.luckybamboo ha scritto:cioè, river, tu riesci a espiantarle e metterle in vaso? o ho capito un cippalippa come al solito?....:confuso:
io una volta ci provai ma non vollero sapere del vaso...suicidio di massa....:embarrass
si li ho messi con le rose e li lascio sempre interrati, sia i crocchi, i muscari i vari alium (sono arrivato a 9 varietà di alium) e i tulipani botanici.. sono tutti bulbi che si accontentano di poco nutrimento e quindi non rompono le scatole alle rose e a gli altri arbusti nei vasoni.. quando si moltiplicano troppo (in particolare crocchi e muscari) li divido a fine stagione e li metto nelle ciotole, per l'anno dopo...saluti Faxluckybamboo ha scritto:belli fax!! :froggie_r
sì, anche 2 dei miei...gli altri nisba...
Fax, ma li hai messi nel vaso delle rose? e li lasci sempre interrati? spiega spiega che questa cosa mi ispira.... :ciglione:
bhe consolati 4 anni fa quando li ho comprati in mix dalla bakker li ho presi perchè nel mix c'erano anche quelli gialli che allora non vendeva separati, bhe indovina.. n1 corooco giallo e tutti gli altri di vari colori.. saluti Faxlidia1809 ha scritto:Ma che sono belli!!!!!!!!!
Vederli mi fa però arrabbiare :burningma cat: perchè i miei dovevano essere di questo colore e invece.....sono spuntati gialli! :squint: :squint: :squint:
Uffa!
le viole selvatiche, dopo 5 anni di tentativi io ci sono riuscito quest'anno ma non sono ancora fiorite.. 2 piantine .. le ho coccolate tutto l'inverno con pacciamatura di foglie di castagno, tnt .. favola e bacino della buonanotte tutte le sere.. insoma ci siamo capiti...saluti Faxluckybamboo ha scritto:cioè, river, tu riesci a espiantarle e metterle in vaso? o ho capito un cippalippa come al solito?....:confuso:
io una volta ci provai ma non vollero sapere del vaso...suicidio di massa....:embarrass
anto79 ha scritto:...posso approfittarne per farvi vedere anche i miei? gialli e viola!
I narcisi... quelli alti...
...di quelli nani-doppi le foto sono venute male!
e l'unico giacinto fiorito... che non ha la minima traccia di profumo...
le pannocchiette dei muscari sono alte circa un centimetro, ma neanche queste ultime foto sono venute bene!