Modern times.Mi piacciono moltissimo i film di ambientazione storica (“ La duchessa”, “La mia Africa”, “Anna Karenina”, “Quel che resta del giorno”, “Colette” etc.)
Avete dei suggerimenti?
Grazie a tutti e buon week-end!![]()
E allora guarda La favorita.Il pranzo di Babette e Barry Lyndon li ho visti: Barry Lyndon mi é piaciuto un sacco!!!![]()
Non amo i film di animazione, ma Valzer con Bashir mi piacque.Ti piace l'animazione?
Valzer con Bashir -fatti sul coinvolgimento libanese nella guerra in medio oriente fino al massacro di Sabra e Shatila del 1982
musiche e disegno bellissimi
Persepolis - biografico/ bianco e nero
vita di Marjane Satrapi che cresce nel conflitto Iran-Iraq, conosce un'Iran "occidentalizzato" e affronta in ritorno al potere in Iran dell'Ayatollah Khomeini
ben fatto ma più gne-gne....![]()
Perdona il ritardo, non avendo ricevuto notifica non immaginavo di essere stato citato.PS: ma Delonix dov'è?
E' vero, l'ho visto anche io, un pochino romanzato ma in fondo la vicenda è talmente lontana nei tempi che non sarebbe possibile un film "documentaristico". Se non erro è il primo (o uno dei primi) film dove i corpi di tutti gli attori sono ritoccati al computer per renderli estremamente muscolosi e virili. Una "necessità" perchè non sarebbero bastati tutti gli atleti di mezza Hollywood.Ciao,
un bel film, strano, crudo ma bello è 300.
Ste
E' vero, l'ho visto anche io, un pochino romanzato ma in fondo la vicenda è talmente lontana nei tempi che non sarebbe possibile un film "documentaristico". Se non erro è il primo (o uno dei primi) film dove i corpi di tutti gli attori sono ritoccati al computer per renderli estremamente muscolosi e virili. Una "necessità" perchè non sarebbero bastati tutti gli atleti di mezza Hollywood.