• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
No Daria...non seguo serie tv con costanza

Vi volevo chiedere di un film visto ieri "Duello nel pacifico" in onda su rai movie
Un aviatore usa ed un ufficiale di marina giapponese si ritrovano naufraghi su un'atollo in tempo di conflitto
Dopo confronti violenti si alleano per costruire una zattera...riescono a superare le avversità del mare e raggiungere un avamposto militare abbandonato ma dotato di confort legati alla civiltà
A questo punto litigano ....scoppia una bomba ed è finito il film
Nessun dialogo...inesistente la colonna sonora...primi piani all'infinito...
Chi lo ha visto e cosa ne pensa? Chi me lo spiega?
Preciso: non capisco nulla di cinema e questo film mi ha ucciso
Grazie

No, non l'ho visto, e grazie alla tua segnalazione dubito fortemente che mi verra' voglia di farlo
Quest'anno ho gia' dato con Cosmopolis di Cronenberg, la mia penitenza l'ho fatta, certo non ho perseverato fino alla fine, ma io non strofino nemmeno la lana tra identi, non sono stoica quanto te :D :lol:

elena_11293

Master Florello
se però ci fosse qualche masochista, per stasera segnalo "mulholland drive" di lynch, lo ridanno su iris. se ne è parlato tempo addietro, c'è a chi piace e a chi (me ad esempio) no!! :lol: mi fa proprio lo stesso effetto di 'cosmopolis'.................

daria

Master Florello
se però ci fosse qualche masochista, per stasera segnalo "mulholland drive" di lynch, lo ridanno su iris. se ne è parlato tempo addietro, c'è a chi piace e a chi (me ad esempio) no!! :lol:

vedi mo', questo mi piace un sacco, di solito non me lo perdo
non chiedetemi di preciso perche' e cosa mi piace di questo prodotto della mente di un folle visionario, che non lo so, ma se ci metto gli occhi addosso :eek: mi rimangono appiccicati lfino alla fine :lol:

Harma

Maestro Giardinauta
< ma io non strofino nemmeno la lana tra i denti..>Che espressione bellissima Daria,mai sentita...è tua????

elena_11293

Master Florello
in alternativa al festival e alla miseria che le altre reti trasmettono, stasera opterei per "Walk the line (Quando l'amore brucia l'anima)", film sugli anni giovanili di Johnny Cash con Joaquin Phoenix, non l'ho visto ma ne ho letto bene e immagino che almeno almeno ci sarà molta buona musica da ascoltare. Lo danno su Iris in prima serata.

[video=youtube;sulQa710b1w]https://www.youtube.com/watch?v=sulQa710b1w[/video]

daria

Master Florello
premessa: lungi da me Sanremo, mai nella vita :D

L'ho gia' visto, e' bello il film che hai suggerito elena,anche da rivedere, mmh ci penso, o quello o continuo il ripasso di Dexter :eek:k07:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
ieri sera ho poi rivisto molto volentieri "Quando l'amore brucia l'anima" confermo, davvero un bel film :)
Lui, il Cash-Phoenix e' discreto,non molto... sfruttato direi, ma bravino, vero?...:eek:k07:

elena_11293

Master Florello
ieri sera ho poi rivisto molto volentieri "Quando l'amore brucia l'anima" confermo, davvero un bel film :)
Lui, il Cash-Phoenix e' discreto,non molto... sfruttato direi, ma bravino, vero?...:eek:k07:

io poi ho visto solo l'inizio, agli altri non piaceva e non volevo forzarli, ma mi son ripromessa di finirlo in originale appena ho l'umore giusto. da quel che ne avevo letto, phoenix aveva conosciuto cash. e un critico che ama cash e lo conosce a memoria ha scritto che è rimasto sorpreso di leggere ai titoli di coda che le canzoni nel film le cantava proprio l'attore, perché avrebbe giurato fossero le originali..
a me qui non entusiasma reese whiterspoon, ma non conosco la cantante che interpreta e quindi magari ha senso averla scelta.

phoenix mi piace, lo trovo un attore d'altri tempi, si mette molto in gioco. di lui, daria, hai visto "i'm still here"? secondo me merita, ma pure per quello occorre essere dell'umore giusto.... :fischio:

[video=youtube;wz6CU7pgiKc]http://www.youtube.com/watch?v=wz6CU7pgiKc[/video]

mi era piaciuto molto anche in "two lovers" e lo vedrò volentieri in "the master":

[video=youtube;stRSfrxcdk0]http://www.youtube.com/watch?v=stRSfrxcdk0[/video]

[video=youtube;zfT74E9RnkA]http://www.youtube.com/watch?v=zfT74E9RnkA[/video]

intervista al letterman show dopo "i'm still here" (chi l'ha visto capirà di più quel che si dicono):

[video=youtube;mgRFZ_n2PEA]http://www.youtube.com/watch?v=mgRFZ_n2PEA[/video] e segg.

e già che ci siamo... ve lo ricordate suo fratello, river?

[video=youtube;SHyhh-jTdNU]http://www.youtube.com/watch?v=SHyhh-jTdNU[/video]

[video=youtube;xxAwNqe8q5U]http://www.youtube.com/watch?v=xxAwNqe8q5U[/video]

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ottimo elena! ma che brava, quanta robina interessante hai messo :eek:k07:

Che differenza tra lui e River, neh! certo non sembrano fratelli

Indimenticabile Stand by me, quando i miei fgli erano piccoli lo guardavamo spesso, questo e I Goonies, VHS sempre pronti per l'ennesima rivisione :)

I'm Still Here, non l'ho visto, cavoli, Poenix e' irriconoscibile
-umore molto allegro pronto per l'abbattimento? questo intendi?...:rolleyes:-

Non mi ricordo se ho visto Two Lovers :confuso: ma se c'e' una cosa che proprio non mi dispiace fare e' rivedere film gia' visti :eek:k07:

The Master, sono in attesa che caschi dal cielo :rolleyes: ho una gran voglia di vederlo, un altro attore che mi piace molto, trasformista ineccepibile e' Mister Hoffman :)

e grazie anche per l'intervista dal mio amico David :)
-io e te, elena, potremmo benissimo condividere uno schermo televisivo :D-

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
toc toc
si può? che mi sembra di reggere il moccolo qui:lingua:
posso distrarvi da phoenix one&two?
duuunque, ne ho sentito tanto parlare che mi sono lanciata, e ieri sera ho visto 're della terra selvaggia' (mi piaceva più il titolo originale, che non è stato tradotto al meglio, beasts of the southern wild. insomma... non è la stessa cosa), pompatella opera prima di tal benh zeitling che prende spunto dall'uragano katrina, dal presunto riscaldamento globale (ma preferisco dire 'mutamenti climatici', chè forse il 'riscaldamento' è stato cavalcato per farci sopra dei bei dindini - mia opinione, lo dico, prima che arrivi qualcheduno a chiarire che parlo per me, e per chi sennò? prrr) per raccontarci la storia dolce e insieme disincantata di una bimba che vive nelle paludi della louisiana. l'ho guardato volentieri, e la piccola hushpuppy non puoi non amarla, così caparbia e... bella, ma bella proprio! è un simbolismo via l'altro, su tutti madre->terra. se vi capita... beh ha un suo perchè
allego qualcosina:
http://www.mymovies.it/film/2012/beastsofthesouthernwild/

[video]http://cinetrailer.it/Re-della-terra-selvaggia[/video]

:love_4:

daria

Master Florello
toc toc
si può? che mi sembra di reggere il moccolo qui:lingua:
posso distrarvi da phoenix one&two?
duuunque, ne ho sentito tanto parlare che mi sono lanciata, e ieri sera ho visto 're della terra selvaggia' (mi piaceva più il titolo originale, che non è stato tradotto al meglio, beasts of the southern wild. insomma... non è la stessa cosa), pompatella opera prima di tal benh zeitling che prende spunto dall'uragano katrina, dal presunto riscaldamento globale (ma preferisco dire 'mutamenti climatici', chè forse il 'riscaldamento' è stato cavalcato per farci sopra dei bei dindini - mia opinione, lo dico, prima che arrivi qualcheduno a chiarire che parlo per me, e per chi sennò? prrr) per raccontarci la storia dolce e insieme disincantata di una bimba che vive nelle paludi della louisiana. l'ho guardato volentieri, e la piccola hushpuppy non puoi non amarla, così caparbia e... bella, ma bella proprio! è un simbolismo via l'altro, su tutti madre->terra. se vi capita... beh ha un suo perchè
allego qualcosina:
http://www.mymovies.it/film/2012/beastsofthesouthernwild/

[video]http://cinetrailer.it/Re-della-terra-selvaggia[/video]

:love_4:

prego cara, entri pure! piu' siamo e meglio e' :hehe: :D

Ho molta voglia di vedere anche questo film, il mio figliolo, il piu' british dei tre, mi ha detto di essere rimasto incantato dalla bravura-bellezza della piccola, e tu me lo stai confermando.

troppa roba da vedere e rivedere, leggere e rileggere, che quando stavamo nelle caverne mica avevamo tutto 'sto daffare :rolleyes:

elena_11293

Master Florello
:rolleyes::lol:

cmq io in questo periodo sono un po' stanchina per questione d'impegni e forse un po' in overdose da film, per cui guardo poco o nulla. così però si stanno accumulando vari film che mi piacerebbe proprio vedere e quindi appena avrò di nuovo voglia potrò farmi un'altra maratona ;)

@ daria: "i'm still here" per fortuna me l'ero visto senza aver letto o sentito nulla in proposito prima, per cui è stato per me una sorpresa e credo d'essermelo goduta per questo. dovrei rivederlo per parlarne, però, ma non lo ricordo pesante/capace di deprimere, anche se certo è strano e dà da pensare..
river, sì, proprio molto diverso fisicamente da leaf/joaquin. ma di familiare c'è decisamente qualcosa, nel modo di essere.

(dopo aver postato, 'coincidenza', ho visto questo per caso => "dark blood" a berlino 2013: dopo 20 anni vede la luce l'ultimo film interpretato da river phoenix.. mi sa che forse abbiamo un altro film da mettere in lista :))

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ieri sera

La talpa, film di Tomas Alfredson

"Nell'ottobre del 1973, Controllo, il capo del servizi segreti britannici (denominato "Circus"), invia l'agente Jim Prideaux a Budapest, nell'Ungheria comunista, per incontrare un generale ungherese che aveva promesso di vendere informazioni importanti al fine di salvaguardare il Circus. Tuttavia, Prideaux viene ferito e catturato dagli agenti sovietici..."
(cit. wiki)

Di solito riesco a spiegare con parole mie, e spero sufficientemente chiare, la trama di un film. Non questa volta.
Non ho capito niente, e per niente intendo gia' dall'antefatto.
Film di una lentezza esasperante, attratta mio malgrado dal torpore di un simile effetto rallenty, ho seguito qualche scena, ma al fine della comprensione e' stato ininfluente non avendo altro che una vaga idea del contesto.
Finisce con uno che spara e l'altro che muore, non so chi siano ne il morto ne il killer.
Sensazione sconfortante, saro' stata chiara nel far capire quello che non ho capito?...:fifone2:
boh!
Alla fine mi e' venuta fame, ho colmato il vuoto con qualche biscottino, e avevo gia' lavato i denti :rolleyes:damn! :D

PS: Gary Oldman unico attore noto, il resto del cast a me sconosciuto :)

miciajulie

Fiorin Florello
daria, sì sì, lo vidi anch'io, ma parecchio tempo fa non on tv. non rammento senso di fame post, però era ora dell'apertivo, quindi non escludo ne abbia aprofittato.
a dire ora che lo ricordo benissssimo mentirei più che spudoratamente. ma non mi pare mi avesse lasciato :fifone2:
vecchiouomo:love:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto