• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
micia, per Cloud Atlas aspetto che finisci di elaborare prima di metterlo in lista.
Ho letto che molti hanno trovato questo film difficile da seguire, contorto...:fifone2:
"non per tutti", okkey, ma escluso chi? tu che dici?
vabbe', quando finisci di pensarci su, fammi un fischio :fischio: :eek:k07:

miciajulie

Fiorin Florello
un po' difficile da seguire è, lo dissi, ma soprattutto perchè ci sono arrivata impreparata. si è costretti a stare attenti, sono tante vicende e tutte diverse, tutte in anni differenti, e di argomenti i più disparati. ma va bene così. contorto in senso stretto non direi. è come se ci fossero tanti film in uno. essendo abituata all'esercizio ginnico del marito (del solo indice nervoso sul telecomando), capìto che ogni storia va da sè, poi riesci a stare dietro a tutte. se invece c'è un fil rouge che le unisce... beh, allora non ho capito il film:rolleyes:

daniel77

Aspirante Giardinauta
un po' difficile da seguire è, lo dissi, ma soprattutto perchè ci sono arrivata impreparata. si è costretti a stare attenti, sono tante vicende e tutte diverse, tutte in anni differenti, e di argomenti i più disparati. ma va bene così. contorto in senso stretto non direi. è come se ci fossero tanti film in uno. essendo abituata all'esercizio ginnico del marito (del solo indice nervoso sul telecomando), capìto che ogni storia va da sè, poi riesci a stare dietro a tutte. se invece c'è un fil rouge che le unisce... beh, allora non ho capito il film:rolleyes:

ma è tipo Magnolia? A me il trailer (seee vabbè, cinque minuti di trailer... chiamiamolo cortometraggio a 'sto punto...roba da chiodi...) visto al cinema aveva fatto pensare appunto a un intreccio tipo quello.

miciajulie

Fiorin Florello
ma è tipo Magnolia? A me il trailer (seee vabbè, cinque minuti di trailer... chiamiamolo cortometraggio a 'sto punto...roba da chiodi...) visto al cinema aveva fatto pensare appunto a un intreccio tipo quello.
volendo, sì, sono paragonabili. magnolia più lento. e questo più complesso. e c'è parecchia fantascienza

elena_11293

Master Florello
ecco cosa avevo scritto io a caldo un mesetto fa quando avevo visto "cloud atlas":

quasi tre ore (quindi c'è da prendersi il tempo!) dell'ultima fatica dei fratelli wachowski (all'inizio leggendo i nomi pensavo fossero uno dei due con la moglie, invece son sempre loro solo che larry è ora lana) più tom tykwer, una serie di storie che avvengono sulla Terra e non solo in diverse epoche, con l'idea che eventi e personaggi siano tutti interconnessi. nonostante i continui salti dall'una all'altra trovo che si segua facilmente e tutto sommato mi è piaciuto abbastanza (anche se non come matrix), soprattutto il come i vari attori rivestono personaggi diversi, tra tutti loro direi che chi mi è piaciuto di più son stati (l'ex agente smith) hugo weawing e ( :eek: non avrei mai pensato di dirlo!) hugh grant. tom hanks okay, halle berry invece l'avrei evitata. lo rivedrò perché ai titoli finali ho scoperto che alcuni attori erano presenti anche in parti del film in cui non li avevo notati, e poi perché l'ho visto in inglese e ho fatto un sacco di fatica a seguire alcuni dialoghi per accenti più o meno voluti che mi erano ostici.
consiglierei di vederlo al cinema..

ora che è passato un po' direi che in realtà non ho cambiato molto opinione: no-no halle berry e invece sì! a hugo weawing e hugh grant (che però candido per la lista cavedanfish per tante altre sue precedenti performance..... come ce l'eravamo potuto dimenticare?!!).

riguardo la storia/il filo rosso del film, se c'è o no..... be', io l'ho guardato sapendo cosa ne era stato detto ufficialmente all'uscita, cioè:

An exploration of how the actions of individual lives impact one another in the past, present and future, as one soul is shaped from a killer into a hero, and an act of kindness ripples across centuries to inspire a revolution. (un'esplorazione di come le azioni di vite individuali abbiano un impatto reciproco nel passato, nel presente e nel futuro, di come un'anima da assassino assuma la forma di eroe e di come un atto di gentilezza abbia un effetto a catena attraverso i secoli fino a ispirare una rivoluzione)

per cui l'ho guardato in quella luce, osservando quali scelte i vari personaggi (diciamo, nelle varie 'incarnazioni') compissero e cosa accadeva "poi" in altre epoche, senza badare troppo però alla sequenza temporale perché ho immaginato il tutto si basasse sull'idea che il tempo in realtà non è lineare come lo sperimentiamo normalmente.

insomma, per me ha avuto senso, non è stato solo un lungo insieme di storie diverse.

però, davvero lo vorrei rivedere, stavolta proprio per riconoscere meglio i vari attori quando in alcune storie fanno giusto comparsate, dato che come dicevo più su so che qualcuno me lo son perso.

miciajulie

Fiorin Florello
elena, anch'io lo rivedrei. perchè ho la sensazione di essermi persa qualcosa, soprattutto perchè per la prima mezz'ora buona tra me e me urlavo 'aiuuuuto', cercando di destreggiarmi. insomma, mi manca questo: un'esplorazione di come le azioni di vite individuali abbiano un impatto reciproco nel passato, nel presente e nel futuro, di come un'anima da assassino assuma la forma di eroe e di come un atto di gentilezza abbia un effetto a catena attraverso i secoli fino a ispirare una rivoluzione; ma non sono sicura che lo troverei. anche se è la Storia stessa, quella con la esse maiuscola, a dirci che passato e presente (e di conseguenza il futuro) sono annodati stretti fra loro
gli attori credo di averli riconosciuti, e che dire... hugh grant lo considero cavedanico (anche) qui (non è che non lo abbiamo inserito di diritto nel club perchè un cavedano classico al confronto è già molto più espressivo e mobile?), e dopo quanto appena scritto questo aggettivo in pratica è un complimento. a me è piaciuto ben whishaw, l'ho apprezzato di recente anche in bright star della champion

daria

Master Florello
...okkey, visto gli interessanti scambi di cui sopra, "Cloud Atlas" e' in lista :eek:k07:

Ieri sera, replica!

La sala cinema era stranamente al completo, tutti e cinque i posti occupati.
tra le proposte papabili:" Flight", tre di noi l'avevano gia' visto gli altri due no...e come a volte accade, la minoranza ha vinto :D

riconfermo, mi e' piaciuto, con il senno del subito poi mi e' anche parso meno allungato, Denzel e' okkey...e a proposito di illo :D ma quanti movimenti mascellari riesce a fare quest'uomo?!...

hola!

Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
film difficili e tosti...

Ieri ho visto "Faust" di Aleksandr Sokurov, famoso (secondo la presentatrice del film del Cineforum) regista russo.
Stranamente :D riprende il Faust di Goethe, di cui (ignoranza mia) non conoscevo la storia.
E' stato presentato come "una badilata negli zebedei" (parafrasi mia) ma devo dire che tutte quelle contorsioni mentali, seppur pesantissime mi sono piaciute.
Ho scoperto di essere masochista.

ps. In sala comunque hanno abbandonato la visione, in vari momenti della pellicola, circa 7/8 persone.

il giorno prima invece avevo visto
Imbattibile con Mark Wahlberg, non male anche se i film americani sul footbal sono un po' tutti uguali.. per almeno 1h ho avuto un certo deja-vu...

"I padroni della notte", film poco emozionante anche se per almeno 1h tiene vivo l'interesse, poi la svolta del protagonista è un po' troppo repentina e poco orinale.

daria

Master Florello
@ akiro, la "svolta...repentina e poco ORINALE'" dell'ultimo film che hai citato, per quanto inconsapevole, merita :D :eek:k07:

Harma

Maestro Giardinauta
La mia biblioteca è ben fornita anche di dvd....Preso in prestito<Il nastro bianco> del regista Austriaco Michael Haneke...Un gran bel film,girato a colore poi virato in bianco e nero in post-produzione che ha reso il film ancora più drammatico...Racconta la storia di una piccola comunità all'inizio della prima guerra mondiale,dove i piccoli protagonisti cadono vittima di una educazione repressiva e violenta,e puro caso domani al cinema c'è <Amour> sempre di Haneke...quasi quasi...

Harma

Maestro Giardinauta
Visto anche Amour...bellissimo.Forte,triste molto reale con un bravissimo Jean Louis Trintignant.

Io vivo in un piccolo villaggio dove le donne di una certa ètà la domenica vanno spesso al cinema,dopo il film c'era un gruppetto che gridava <ma che è un film da far vedere a noi vecchiette> Era buffo!!!

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno, scusate l'assenza ma ero impegnata a ballarmi da sola un pezzo di neil diamond...:fischio:
elenanumerettiiiii, mi sono guardata holy smoke! sono sicura di averlo già visto a pezzi, ma una vita fa. titoli di testa, india rutilante. holly holy a palla. e già ero rapita. ballavo sul divano come una matta. film piacevole, bravi loro due. drammatico però anche con spunti comici. ma la rurale australia è tutta così? perchè il campionario di cerebrolesi era alquanto ampio. mi ha divertito anche il fatto che ognuno avesse il suo baba, a modo proprio, fosse quello della protagonista o quello sulla croce della zia che fa pregare in casa, poco importa... continuo ad apprezzare il vecchietto harvey. marito strabuzzava per kate. e posso capirlo. e insisto: trovo il cinema aussie sempre affascinante. ammaliante. che sia il mio personal baba? un plauso pure alla colonna sonora, ad ampio raggio, tutta ottima.

eppoi: ne avete già scritto, ma io l'ho visto solo l'altra sera: django unchained. tarantino mi convince e diverte. sempre e da sempre, a parte qualche sua opera un po' noiosetta (kill bill). qui però l'ho trovato ai suoi massimi. truculento come gli piace, ma tutto sommato realista. originale la storia, in cui c'è il suo grande amore per gli spaghetti western. sound track da urlo. ma sopra tutto mi ha colpito, per la profondità e credo lo studio che ci sta dietro, la figura dello schiavo interpretata da samuel l. jackson. mi ha rammentato silvano agosti, il discorso tipico dello schiavo. anche se non proprio nella sua accezione più completa. uno schiavo che accetta, condivide, assiste e moltiplica lo schiavismo del padrone. e lo supporta con la propria astuzia e la propria intelligenza. figura drammatica e aberrante.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
...cavoli Django! ho una gran voglia di vederlo, ma volendolo gustare dal divano di casa, me tocca aspetta'
Mi piace molto il Quentin e anche quando non mi convince del tutto trovo che valga comunque la pena spararselo giu' :D direttamente in vena

io credo che abbiano un effetto magnetico i suoi film, o li ami...-quasi incondizionatamente- o li odi e li respingi sull'istante, non e' un regista per le mezze misure, questo mi pare certo :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
felice holy smoke ti sia piaciuto, micia :)
(capisco tuo marito, io k.w. la adoro, qui ad esempio pur non piacendomi la morissette lei mi piace un sacco)

[video=youtube;9LE4qU0Q9fw]http://www.youtube.com/watch?v=9LE4qU0Q9fw[/video]

daria

Master Florello
sappiate che sono in permesso serie televisive: "Devo" rivedermi la sesta e settima stagione di Dexter, il mio serial killer preferito, prima che mi sfornino li' l'ottava...fosse mai che mi si colga impreparata :D
Ho anche visto il pilota di The Following, con un Kevin Bacon magro da paura molto convincente nei ruoli sofferti, -la storia e' partita bella tosta, killer, plagio...insomma, cattivoni mica male:eek:k07:- 'mi e' piaciuto e se la serie prosegue io la seguo...
Sono inoltre in trepida attesa della terza serie di Game of Thrones che mi era piaciuta molto

e voi? seguite qualche serie televisiva? :)

rocco.co

Guru Giardinauta
No Daria...non seguo serie tv con costanza

Vi volevo chiedere di un film visto ieri "Duello nel pacifico" in onda su rai movie
Un aviatore usa ed un ufficiale di marina giapponese si ritrovano naufraghi su un'atollo in tempo di conflitto
Dopo confronti violenti si alleano per costruire una zattera...riescono a superare le avversità del mare e raggiungere un avamposto militare abbandonato ma dotato di confort legati alla civiltà
A questo punto litigano ....scoppia una bomba ed è finito il film
Nessun dialogo...inesistente la colonna sonora...primi piani all'infinito...
Chi lo ha visto e cosa ne pensa? Chi me lo spiega?
Preciso: non capisco nulla di cinema e questo film mi ha ucciso
Grazie

elena_11293

Master Florello
e voi? seguite qualche serie televisiva? :)

quelle che mi piacevano sono praticamente tutte finite ("fringe", "the closer", più altre di anni fa che avevo ripescato e visto in maratona.. ma ne avevamo già parlato..). al momento vedo ancora "the good wife" anche se ha perso verve, "girls" perché è 'fuori!', quando raramente capita quella follia esilarante di "death valley". ieri notte per caso ho visto una puntata di "weeds", che non conoscevo, surreale pure questo. ah, ho visto abbastanza volentieri anche qualche puntata di "person of interest", ma pure lì la tirano un po' troppo per i miei gusti. cmq jim caviezel non mi è dispiaciuto come attore di serie tv, per cui pensavo un giorno di dare un'occhiata ai 6 episodi che han fatto con lui nel 2009 come remake de "il prigioniero", telefilm che ricordo ancora benissimo dall'infanzia.

No Daria...non seguo serie tv con costanza

Vi volevo chiedere di un film visto ieri "Duello nel pacifico" in onda su rai movie
Un aviatore usa ed un ufficiale di marina giapponese si ritrovano naufraghi su un'atollo in tempo di conflitto
Dopo confronti violenti si alleano per costruire una zattera...riescono a superare le avversità del mare e raggiungere un avamposto militare abbandonato ma dotato di confort legati alla civiltà
A questo punto litigano ....scoppia una bomba ed è finito il film
Nessun dialogo...inesistente la colonna sonora...primi piani all'infinito...
Chi lo ha visto e cosa ne pensa? Chi me lo spiega?
Preciso: non capisco nulla di cinema e questo film mi ha ucciso
Grazie

ma parli del film anni '60 con mifune e lee marvin? se è quello e nn qualcosa di più contemporaneo ne ho poca memoria ma tranquillamente posso dire che non è strano per l'epoca, se ne facevano tanti di film così e di certo quello a cui sei abituata ora ti fa notare molto di più 'tutto quel che mancava'.. se ti facessi una maratona di film anni '60 e '70, anche italiani, noteresti come tanti degli elementi che hai elencato erano normali :)

io cmq ieri sera ho rivisto (oltre a pezzetti di "remember the titans", che pur sapendolo a memoria mi fa piangere ogni volta. e cantare - v. post di ieri notte in 'mettiamo un po' di musica') "giù al nord", filmetto francese che trovo ben godibile ("benvenuti al sud" con bisio l'han preso da lì).

[video=youtube;6oKUM83r2Ko]http://www.youtube.com/watch?v=6oKUM83r2Ko[/video]

Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
...Per fortuna che "criminal minds" regge ancora :)
E come Daria sono anche io in attesa della terza serie di "the games of thrones" :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto