• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
visto "London Boulevard" del 2010 (http://it.wikipedia.org/wiki/London_Boulevard)

mettete nel frullatore qualche idea presa da : The Departed, Payback - la rivincita di Porter, Jackie Brown e The Snatch - lo strappo, datele in pasto a un regista esordiente e ottenete questo pulp-noir.

Si può tranquillamente farne a meno, ottimi comunque Farrell e la Knightley e una colonna sonora una volta tanto degna di questo nome (a cura di Sergio Pizzorno dei Kasabian).

Hai citato dei film interessanti, se il prodotto finale e' un minestrone :D di questi, ci puo' stare, lo metto in lista...magari non in pole position, io ho ancora qualche problemino con Colin Farrel, non ho ancora capito se e quanto me gusta :eek:k07:

akiro

Giardinauta Senior
Appena visto: "e ora dove andiamo?"
Molto bello, ambientato in un paesino sperduto del Libano, semi isolato, in cui solo un ponticello mezzo distrutto dalle bombe e minato fa da tramite con il mondo "civilizzato".
Gli abitanti del paesino, mezzi cristiani e mezzi mussulmani, convivono pacificamente grazie alle donne del villaggio...

Finale geniale. Assolutamente da non perdere.

[video=youtube;OoV84m9qXdM]http://www.youtube.com/watch?v=OoV84m9qXdM[/video]

Consigliatissimo anche "Romanzo di una strage": film diretto ed interpretato benissimo, poi mette veramente ansia e voglia di saper come sono andati i fatti... e mi dicono che dietro al film c'è stata una ricostruzione maniacale dei fatti realmente avvenuti.

"Diaz" altro film imperdibile per vari motivi: ricostruzione minuziosa e fedele ai verbali del processo, pezzo di storia indegno che non va dimenticato e, comunque, un bel film.
Roba da rivedere le proprie opinioni sulla pena di morte...
Lo consiglio.

akiro

Giardinauta Senior
Visto "Una separazione" film iraniano su una coppia in crisi: lei che vorrebbe partire per andare a vivere in un posto migliore e lui troppo legato alla propria terra anche per via del padre malato, forse...
Sceneggiatura impeccabile che in due ore non perde un colpo e spiazza ripetutamente lo spettatore. Ottima regia.
Certo, forse poteva calcare un po' più la mano sul regime iraniano ma mi piace pensare che sia stato volutamente "generico" per meglio descrivere un'ipotetica società moderna, anche occidentale.
Consigliatissimo.

akiro

Giardinauta Senior
Ri-visto Parnassus, la prima volta mi era sembrato forse un po' troppo lento in alcune scene, rivedendolo invece mi è parso tutt'altro che lento: avvincente e pieno di cambi di prospettiva, compresi quelli della macchina da presa che cerca in tutti i modi di farci rivivere le mirabolanti vicende di questo piccolo gruppo ma ben nutrito di persone.
Fatiscente e sgangherato è un film sui sogni ed i desideri dell'uomo, continuamente tentato dalle facili lusinghe del diavolo. Mi ha ricordato un po' Big Fish, ma al contrario di quest'ultimo l'ho trovato meno menzognero.
All'epoca in cui uscì non ebbe un gran impatto sul pubblico, sicuramente non è un film banale e può esser visto sotto vari punti di vista: dall'eterna lotta del bene contro il male alla semplice preoccupazione di un uomo che tenta di crescere la propria figlia lontano dalle perdizioni del nostro mondo....
M'è piaciuto e mi comprerò il dvd!

daria

Master Florello
ciao!
aggiorno un pochino

DA VEDERE: Il discorso del Re -Tom Hooper:bel film, ben diretto, ben interpretato, su tutti l'eclettico Lionel/Geoffrey Rush, fan dichiarata da Shine in poi :)

cito:
"i miei dottori dicono che il fumo fa bene, distende la laringe e i nervi"
"sono degli idioti!"
"sono cavalieri"
"allora è ufficiale.."
:D
inoltre per i fortunati conoscitori della lingua inglese, -e qui ce ne sono- direi che merita la visione in lingua originale, lo rivedro' anch'io in questo modo...certo, con gli indispensabili sottotitoli :rolleyes:
----------
Zero Dark Thirty - Kathryn Bigelow
Signori, che donne! Kathryn Bigelow e Jessica Chastain rispettivamente regista e splendida protagonista di questo bel film di cronaca, lucido, tanto crudo da risultare quasi distaccato e magnificamente narrato :)
------------
Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento di Hiromasa Yonebayashi -studio Ghibli-
incantevole! :) in seguito a questo, poiche' Hayao Miyazaki e compagnia sono contagiosi, ho ri-visto Ponyo sulla scogliera, il castello errante... quello volante ,Il mio vicino Totoro...ecc :eek:k07:

DA NON VEDERE: boh! non sono incappata in niente di cosi' disastroso :lol:

fatta eccezione forse per:
Accident - Pou-Soi Cheang.
Molto rigoroso, pure troppo...saro' sincera, non ci ho capito un accident! ed e' riuscito comunque a piacermi, magia del cinema asiatico :D

:Saluto:

Ultima modifica:

MARINA201080

Giardinauta
Parnassus visto! piaciuto anche a me ha un po' le atmosfere di Tim Burton
anche Il Discorso del Re visto e piaciuto come un po' tutti i film storici del resto...
The Iron Lady con l'oscar di Meryl Streep meritatissimo!
ultimamente storico mi è piaciuto Hysteria, divertente leggero e ben fatto!
ieri sera ho visto 'The Whistleblower' film su una polizziotta Onu che denuncia un traffico di schiave del sesso in Bosnia dove sono implicati anche diversi suoi colleghi

elena_11293

Master Florello
dato che se ne è giusto parlato, per chi lo desidera ho visto che stasera ridanno "parnassus" alla tele, su MTV alle 21.00

[video=youtube;-5emtVRZAz0]http://www.youtube.com/watch?v=-5emtVRZAz0[/video]

daria

Master Florello
che bel filmetto ho visto oggi
Un Amore all'improvviso titolo originale The Time Traveler's -sempre piu' inspiegabili 'ste traduzioni :squint:-

"Henry De Tamble è un bibliotecario, che a causa di disordine genetico, quando si trova sotto stress viaggia nel tempo." :)

elena_11293

Master Florello
daria, devo dirti che a me invece non era mica piaciuto questo.. :(
in realtà l'idea sì. forse mi ha condizionato la faccia/interpretazione di lui (che non riscontrano il mio gusto) e un po' di miele di troppo per me..

daria

Master Florello
daria, devo dirti che a me invece non era mica piaciuto questo.. :(
in realtà l'idea sì. forse mi ha condizionato la faccia/interpretazione di lui (che non riscontrano il mio gusto) e un po' di miele di troppo per me..

Be', non che si stia parlando di un filmone,neh!
Io ho un debole per i film che trattano di salti temporali, viaggi nel tempo...insomma, vengo dalla scuola del teletrasporto di Star Trek :D
lui,orecchie a parte, non mi dispiace, lei piacevole in tutte le versioni, e il miele certo, per chi ha problemi in tal senso, non manca :eek:k07:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
l'ho guardato anch'io per quei motivi (il genere me gusta altrettanto :)), ma proprio per quello devo aver avuto un po' troppe aspettative per cui poi mi ha delusa.. :(

ad ogni modo, ecco qui qualche film visto negli ultimi mesi.. li aggiungo a 'puntate' (continuo nei prossimi giorni) sennò risultano troppi:

(e invece nulla, ho provato ma mi dice che posso postare solo 1 video alla volta, il che renderebbe la serie infinita. aspetto che finiscano il lavoro che stan facendo sulle varie opzioni del forum e riprovo più avanti)

ah, ho appena visto: stasera su MTV danno "Dogma", con Matt Damon, Ben Affleck e altri..

[video=youtube;20CRw3XdETA]https://www.youtube.com/watch?v=20CRw3XdETA[/video]

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
sempre da "Dogma":

[video=youtube;FQf7kDBN1lI]https://www.youtube.com/watch?v=FQf7kDBN1lI[/video]

(quando ho visto il nuovo papa girare in piazza san pietro facendo 'hey' come fonzie ho subito pensato a questa scena :rolleyes:)

daria

Master Florello
ieri sera: Kick Ass, eheh :D film irriverente che ammazza mica poco il mito del supereroe mascherato :D

very funny :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
sì, carino "kick ass" :D (perfino il nostro super-merluzzo si riesce a guardare in questo film!):

[video=youtube;ay8DgkJt8YY]http://www.youtube.com/watch?v=ay8DgkJt8YY[/video]

daria

Master Florello
sì, carino "kick ass" :D (perfino il nostro super-merluzzo si riesce a guardare in questo film!):

[video=youtube;ay8DgkJt8YY]http://www.youtube.com/watch?v=ay8DgkJt8YY[/video]

e' vero elena!!! ho tollerato anche il super-merluzzo...in piccole dosi si puo' fare non serve il maalox :D

elena_11293

Master Florello
ahahahahah, vero, elena sei troppo forte.
cariiiiino dogma. non è quello dove alanis morissette è dio? uno dei pochi suoi exploit in cui la sopporto!

idem con patate! ;)

e' vero elena!!! ho tollerato anche il super-merluzzo...in piccole dosi si puo' fare non serve il maalox :D

:lol: secondo me quando non si prende troppo sul serio come lì non è poi male. è che non accade spesso! :storto:

okay, ne approfitto per iniziare la serie dei film visti, aveva più senso postarne alcuni insieme, ma siccome per ora le nuove impostazioni non lo permettono andrò con un uno alla volta.

uscito di recente, "Identity Thief" (in italiano, "Io sono tu"), con Jason Bateman e Melissa McCarthy. è una commedia e pensavo fosse del tutto stupidina, invece per quanto leggero questo filmetto non mi è dispiaciuto, lei la trovo brava e il tutto ha un buon ritmo. per una serata disimpegnata

[video=youtube;ewfS1CQ0j28]http://www.youtube.com/watch?v=ewfS1CQ0j28[/video]

daria

Master Florello
:lol::lol: elena! ma che ridere con il trailer di Io sono tu
ma dove li peschi? non fermarti, anche se ci vuole di più, sacrificati:D ci sono lavori che vanno fatti :rosa: continua a postare che io attingo :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto