• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
garyoldmantop11.jpg

ohhh yeah. non sempre, ma quasi sempre.

dopo questo mi fa paura :fifone2: e qui era un giovincello (Leon 1994)

Oggi ho parlato con mio figlio riguardo alla Talpa, sostiene che non ho guardato con attenzione,o che ho dormito molto piu' di quel che credo.
A suo dire, il film trasmette molto realisticamente e con maestria l'atmosfera burocratese tipica dei servizi, e caratteristica di quegli anni 70. L'antitesi dello spionaggio d'azione stile 007, -non che questo mi faccia impazzire :rolleyes:-
Comunque, alla prima occasione lo riguarderemo insieme, cosi' lui che e' piu' sveglio mi impara :D a me :D

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
daria, il fatto di guardare i film spesso di pomeriggio mi risparmiava l'abbiocco, che la sera a volte viene pure se il film è bello, pur se, complice il buio, il divano, il grappino, a volte si è mooolto deboli e cediamo. di pomeriggio si è più vigili... ma ho sempre la fregatura del punto difficile a maglia che mi distrae, e spesso perdo un po' l'attenzione. per questo la talpa non me lo ricordo benissimo. so però che mi trasmetteva lo stesso effetto/clima de 'le vite degli altri'. un vecchio 'ost' frizzante non ricordo ce l'abbiano mai fatto vedere...

daria

Master Florello
daria, il fatto di guardare i film spesso di pomeriggio mi risparmiava l'abbiocco, che la sera a volte viene pure se il film è bello, pur se, complice il buio, il divano, il grappino, a volte si è mooolto deboli e cediamo. di pomeriggio si è più vigili... ma ho sempre la fregatura del punto difficile a maglia che mi distrae, e spesso perdo un po' l'attenzione. per questo la talpa non me lo ricordo benissimo. so però che mi trasmetteva lo stesso effetto/clima de 'le vite degli altri'. un vecchio 'ost' frizzante non ricordo ce l'abbiano mai fatto vedere...

Vero, pero' lo scopo del cinema e' anche la capacita' di trasmettere un messaggio immediato e con i ritmi adeguati.
Questo forse era un lavoro piu' indicato ad una rappresentazione teatrale...cosi', tanto per disquisire un cicinin :eek:k07:

elena_11293

Master Florello
visto su Rai4 (quindi potrebbero riproporlo prossimamente) "non dirlo a nessuno", un thriller francese che non mi è dispiaciuto, c'era un po' di tutto, giallo, azione, colpi di scena..

[video=youtube;TgmqjsUrtt0]http://www.youtube.com/watch?v=TgmqjsUrtt0[/video]

daria

Master Florello
Ieri sera rivisto Troy, che, al di la' dell'interpretazione tutta americana della storia :rolleyes:
e' un gran bel ri-vedere :D

Durante le interruzioni pubblicitarie, ho piu' o meno rivisto anche Amadeus..serata in costume :eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
come dici tu Daria, Troy è un bel ri-vedere....ma trovo inaffrontabile tutta quella pubblicità.
Ho ripiegato su "il patriota" di Mel Gibson.....magie dell'hd del dvd recorder :).
Non è bello come Braveheart ma è comunque piacevole da guardare.

Ultima modifica:

daria

Master Florello
come dici tu Daria, Troy è un bel ri-vedere....ma trovo inaffrontabile tutta quella pubblicità.
Ho ripiegato su "il patriota" di Mel Gibson.....magie dell'hd del dvd recorder :).
Non è bello come Braveheart ma è comunque piacevole da guardare.

Si. e' decisamente destinata a sparire questa forma,se appena ti abitui diversamente diventa intollerabile sopportare valangate di spot pubblicitari sempre piu' inutili...
Ieri sera, stranamente, ho trovato il sincro favorevole con il canale che trasmetteva Amadeus, pero' e' impensabile se non li hai gia' visti, rivisti e visti ancora :D vedere due film a quel modo

stasera Following, ripasso pilot e seconda puntata e se non mi basta :eek: un paio di puntate di Dexter...e una camomilla prima delle ninne :eek:k07:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Senza pubblicità per me è un must.......perchè sono come i bimbi...ad una certa ora crollo :sleep2:
Morale della favola: so come iniziano i film ma raramente so come finiscono :muro:

elena_11293

Master Florello
ormai passato alla tele varie volte, ma direi che resta un buon thriller godibilissimo in mancanza di qualcosa di nuovo: "il caso thomas crawford (fracture)" stasera su rai3, con un ottimo anthony hopkins e un ryan gosling che iniziava a farsi notare

[video=youtube;0qDne4j4Gf4]http://www.youtube.com/watch?v=0qDne4j4Gf4[/video]

(che differenza le voci in originale!!)

daria

Master Florello
Ottimo film "Il caso Crawford..." machetelodicoafare?!! :D

bello da rivedere, avvincente e ben congegnato e Antonino e' veramente molto, molto bravo :eek:k07:
e la giovane promessa e' cresciuta bene :eek:k07:

cavoli! solo che oggi e' giornata dispari, mi tocchera' fare opera di persuasione :fischio:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
Ottimo film "Il caso Crawford..." machetelodicoafare?!! :D

bello da rivedere, avvincente e ben congegnato e Antonino e' veramente molto, molto bravo :eek:k07:
e la giovane promessa e' cresciuta bene :eek:k07:

cavoli! solo che oggi e' giornata dispari, mi tocchera' fare opera di persuasione :fischio:

cioè, tu scegli cosa vedere nei giorni pari e lui nei giorni dispari? :rolleyes:

daria

Master Florello
cioè, tu scegli cosa vedere nei giorni pari e lui nei giorni dispari? :rolleyes:

Giusto, davo per scontato che il mondo sapesse...:D
da quando siamo rimasti quasi soli, io e il mio oldboy, per non litigare :rolleyes: ci siamo divise le serate televisive, pari e dispari, pero' ceniamo insieme davanti alla tivi' e guardiamo i cartoni animati :D per l'antipasto siamo d'accordo :eek:k07:

daria

Master Florello
aggiorno un cicinin :eek:k07:

ho visto parecchi film in questi giorni, quindi cerchero' di essere sintetica:

DA VEDERE: La vita di Pi - poesia, magia, splendida fotografia

Lincoln - didascalico senza appesantire o risultare pedante,bellissime ambientazioni e Daniel D.Lewis non fa Lincoln, lui e' Lincoln!

Django - tarantinata pazzesca, grottesca, il tema e' piu' che delicato (schiavismo) ma l'effetto e' divertente. fan dichiarata, for ever and ever, del dottor Schulz. E poi c'e' la scena dei sacchetti che da sola vale tutto il film :D

FACOLTATIVO :rolleyes:

Frankenweniee - solito film di Burton, se non sei una fan e io non lo sono
si lascia guardare...tutto qui

DA NON VEDERE :muro:

The Master - che noia, che lentezza esasperante, la storia -sempre che ci sia- e' esageratamente contorta. Salvo solo i due bravissimi attori: Hoffman e Phoenix, ottima prova recitativa, si vabbe', ma sapevo che erano bravi anche senza questo inutile film :)

e per oggi puo' bastare
:Saluto: a chi passa, se poi vuol lasciare traccia, meglio :eek:k07:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
non mi piace come tipo di persona

ah! a me come attore non fa per niente impazzire, come persona non saprei, generalmente non ho alcun interesse per la vita degli attori-registi...e compagnia cantante :rolleyes:

Non voglio insistere, ti dico solo che la sua e' una particina ininfluente in un gran bel film che vale la pena vedere :)

hola!

akiro

Giardinauta Senior
Nemmeno io ho un interesse per le bizzarrie dello star system ma a tutto c'è un limite :p

Comunque immagino che me lo beccherò l'anno prossimo nel cineforum che frequento, e lì è lecito vederlo :D

daniel77

Aspirante Giardinauta
visto "London Boulevard" del 2010 (http://it.wikipedia.org/wiki/London_Boulevard)

mettete nel frullatore qualche idea presa da : The Departed, Payback - la rivincita di Porter, Jackie Brown e The Snatch - lo strappo, datele in pasto a un regista esordiente e ottenete questo pulp-noir.

Si può tranquillamente farne a meno, ottimi comunque Farrell e la Knightley e una colonna sonora una volta tanto degna di questo nome (a cura di Sergio Pizzorno dei Kasabian).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto