• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
ma siiiii, elena.... anche Soldini mi piace tantissimoooooo (e ho dimenticato di citarlo) Pane e tulipani, e anche Agata e la tempesta..... adoro Battiston!!!!!
accetto i consigli :)

elena_11293

Master Florello
ho dimenticato anche "l'arrivo di wang" dei manetti brothers... come già detto altre volte qui, merita soprattutto per il finale :)ciglione:)

e poi già che stiamo parlando di cinema italiano e di là in ot ho giusto menzionato udine, anche se non l'ho visto cito "radice quadrata di tre" (vedi scheda), un horror che ha avuto buon riscontro, produzione tutta locale e ambientato nei sotterranei di una delle scuole più conosciute della regione, chissà quanti studenti poi non ci han dormito! :astonished:

[video=youtube;hGIBPgsUJg8]http://www.youtube.com/watch?v=hGIBPgsUJg8[/video]

Picantina

Fiorin Florello
commi, prova il suo "le conseguenze dell'amore" che citava daria...

daria, metteteci pure "pane e tulipani" :)

pica, si intitola "this must be the place", ma penn non fa un travestito, è una ex rock star che veste ancora come quando teneva concerti :rolleyes:

Grazie! Non ho visto il film e in quella frazione di secondo che ho visto ieri mi sembrava fosse un travestito..... :D

miciajulie

Fiorin Florello
ragazze, pane e tulipani e l'arrivo di wang... colpi bassi.
ps pane e tulipani lo so a memoria. delizioso. e poi il fascinoso svizzero mi scioglie dalla marchesa von o. e non per la bellezza.

akiro

Giardinauta Senior
Continuo io: Reality, Il capitale umano, E' stato il figlio, Videocracy - Basta apparire, Io e te, Padroni di casa, Cesare deve morire, Diaz, Romanzo di una strage, Tutta la vita davanti, Terraferma, Di madre in figlia, Io sono Li, Dopo mezzanotte, Tutti giù per terra,... :D

daria

Master Florello
Continuo io: Reality, Il capitale umano, E' stato il figlio, Videocracy - Basta apparire, Io e te, Padroni di casa, Cesare deve morire, Diaz, Romanzo di una strage, Tutta la vita davanti, Terraferma, Di madre in figlia, Io sono Li, Dopo mezzanotte, Tutti giù per terra,... :D

naaaa, troppi :D

miciajulie

Fiorin Florello

te li appoggio quasi tutti. mi chiedevo... videocracy non corriamo il rischio che a rivederlo ora possa sembrare datato? grande erik gandini.

daria

Master Florello
Ho tentato di vedere "12 anni schiavo" ma non ci sono riuscita :boh:
non è che voglia fare lo struzzo, proprio non riesco a guardare scene di un tale e totale sadismo fisico e psicologico. perdo di vista qualunque altra cosa che non sia il bisogno di sopprimere il mio disagio...

qualcuno lo ha visto? cosa ne pensate? :)

akiro

Giardinauta Senior
te li appoggio quasi tutti. mi chiedevo... videocracy non corriamo il rischio che a rivederlo ora possa sembrare datato? grande erik gandini.

Non credo, io volevo vederlo quand'è uscito ma l'ho visto tipo a dicembre 2013. Come film mi è piaciuto a prescindere dalla politica a cui faceva riferimento.
Che comunque, ahimè, non è finita se proprio vogliamo dirla tutta... :fischio:

naaaa, troppi :D

no no, questi sono solo tra gli ultimi che ho visto.
Tipo non ho nemmeno detto di "Si può fare" del 2008 che è un capolavoro :p

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
Ho tentato di vedere "12 anni schiavo" ma non ci sono riuscita :boh:
non è che voglia fare lo struzzo, proprio non riesco a guardare scene di un tale e totale sadismo fisico e psicologico. perdo di vista qualunque altra cosa che non sia il bisogno di sopprimere il mio disagio...

qualcuno lo ha visto? cosa ne pensate? :)

visto, hai ragione, bello però e soprattutto ci pensiamo troppo poco alla schiavitù in America. Lei è bravissima, lui meno, film leeeeeeento, ma bello si.

daria

Master Florello
"Philomena" - che bel film! divertente, garbato,commovente senza essere stucchevole -e non era facile visto il genere di storia- attori bravissimi e sul finale quella bella sensazione di non aver visto scene superflue :)

daria

Master Florello
miei cari amichetti cinefili, non so voi, ma io mi sto facendo tante di quelle dormite davanti allo schermo...posso dirvi gli ultimi titoli di testa visti :D Gone baby gone e Blind man...com'erano i film? :rolleyes: :D

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
Bellissimo film visto di recente: Ida, splendido film polacco in bianco e nero, adesso nelle sale. Qualcuno lo ha visto?

sara k

Giardinauta Senior
"Philomena" - che bel film! divertente, garbato,commovente senza essere stucchevole -e non era facile visto il genere di storia- attori bravissimi e sul finale quella bella sensazione di non aver visto scene superflue :)
Concordo, bel film. Nonostante l'argomento si riesce anche a sorridere. Due attori splendidi!

miei cari amichetti cinefili, non so voi, ma io mi sto facendo tante di quelle dormite davanti allo schermo...posso dirvi gli ultimi titoli di testa visti :D Gone baby gone e Blind man...com'erano i film? :rolleyes: :D
Ho visto in tv Gone baby gone, triller tostissimo (almeno per me) ma non male. Come hai fatto ad addormentarti?

daria

Master Florello
Concordo, bel film. Nonostante l'argomento si riesce anche a sorridere. Due attori splendidi!

Ho visto in tv Gone baby gone, triller tostissimo (almeno per me) ma non male. Come hai fatto ad addormentarti?

:sleep2: :sleep2: così :D

no dai! ho esagerato
Gone baby gone l'ho visto, anzi rivisto e la fine mi ha fatto incazzare, esattamente come la prima volta che lo vidi :squint:

akiro

Giardinauta Senior
Visto un bellissimo film di Robert Bresson "Un condannato a morte è fuggito". Fatto con molto poco, qualche angusta cella e pochi personaggi ma vi terrà incollati dall’inizio alla fine per scoprire come si evolverà la storia.

Vediamo quasi sempre, soprattutto all’inizio, il volto del protagonista o i suoi gesti e da questi traspaiono le sue emozioni.
Lo sguardo del protagonista, come s’intuisce dalla locandina originale del film è quasi sempre severo, sembra saper bene quello che deve fare o per lo meno sembra esser conscio su come superare momenti di crisi e paura, con logica e determinazione. Riuscendo bene a gestirle ed immagazzinarle per poter superare gli ostacoli.

Superfluo affermare che la regia è esemplare nel calarci nei panni di questo coraggioso personaggio, di cui scopriremo qualche cosa in più sul suo passato. Ma non è la cosa più importante.
Sono i suoi sicuri gesti e la sapiente regia a condurre il gioco.

Una pietra miliare!

daria

Master Florello
segnalazione per i fan di Tarantino

questa sera su Iris ore 21.00
Grindhouse - A prova di morte con Kurt Russel anno 2007...-ma dov'ero?:confuso: non mi capacito di non averlo ancora visto :eek:k07:-

suspense, horror, scene brividose, questo promette, Kurt è bello in forma...se riesco a guardarlo da sveglia domani vi dirò qualcosa di più :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto