• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
ho visto un mucchio di roba in tv e non... di cui non ricordo neppure il titolo. per cui mi astengo dal consigliarvela

una cosetta italiana (scusa daria) non male invece me la ricordo, anche se è pesantemente tafazziana. però, purtroppo, in linea con l'attuale stato delle cose. le piccole idee.

concordo su tarantino: l'importante è esagerare... però esagera così bene.

WhisteriaLane

Maestro Giardinauta
Due giorni ha è partito il nuovo canale di sky Atlantic, tutte serie tv che stanno facendo iniziare in contemporanea: tante mi ispirano, ma bisognerebbe passare la giornata incollati alla tv per seguirle tutte!
Intanto ho guardato le prime due puntate di "The house of cards" con il bravissimo Kevin Spacey: niente male! E' un politico che non si fa scrupoli per cercare di raggiungere i suoi obiettivi...
Ecco la trama:
Durante la campagna elettorale, il deputato Frank Underwood supporta Garrett Walker, che diventa il 45º presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, di affidare l'incarico di Segretario di Stato a Underwood, quest'ultimo cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington, con l'aiuto della giornalista Zoe Barnes.
Ieri è iniziata anche la quarta serie di Broadwalk Empire

Ultima modifica:

akiro

Giardinauta Senior
"Zero dark Thirty", stupide le critiche per la violenza del film, certo il film a quanto pare è molto realistico sia nella trama che nella rappresentazione di torture ed attacchi terroristici ma il tutto è tremendamente affascinante per come è rappresentato.
Non siamo di fronte alla perfezione di "The Hurt Locker" ma poco ci manca, fosse stato un po' meno macchinoso e più chiaro il susseguirsi degli vari interrogatori/sequestri/indizi... Ma forse è il messaggio che ci vuole dare il film, che tutto è un po' avvenuto per "caso".

elena_11293

Master Florello
Due giorni ha è partito il nuovo canale di sky Atlantic, tutte serie tv che stanno facendo iniziare in contemporanea: tante mi ispirano, ma bisognerebbe passare la giornata incollati alla tv per seguirle tutte!
Intanto ho guardato le prime due puntate di "The house of cards" con il bravissimo Kevin Spacey: niente male! E' un politico che non si fa scrupoli per cercare di raggiungere i suoi obiettivi...
Ecco la trama:
Durante la campagna elettorale, il deputato Frank Underwood supporta Garrett Walker, che diventa il 45º presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alla promessa fatta prima delle elezioni, di affidare l'incarico di Segretario di Stato a Underwood, quest'ultimo cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington, con l'aiuto della giornalista Zoe Barnes.
Ieri è iniziata anche la quarta serie di Broadwalk Empire

ne ho parlato anch'io già varie volte qui (ho già visto anche la seconda serie ormai) => http://forum.giardinaggio.it/incont...club-ovvero-serie-tv-recensioni-consigli.html (forse non l'avevi visto, è un thread dedicato alle serie tv :)) se ti è piaciuto continua a seguirlo, perché migliora costantemente

akiro

Giardinauta Senior
"Il superpoliziotto del supermercato" visto sotto Natale, in piena euforia per aver rivisto Moon (di tutt'altra pasta...) ed attirato da quell’idea di base che traspare dal titolo del film (l’ammetto: qualche vecchio film di Bud Spencer potrebbe averci messo lo zampino) mi son fatto attirare nel tranello…
A parte qualche battuta e qualche gag divertente del primo tempo il film si spegne poco a poco, limitandosi a qualche citazione ed una storia nel complesso poco importante anche per un film “leggero” come questo.

Peccato perchè l’idea di base era buona, soprattutto dopo la divertente scena iniziale.

Guardatevelo le prossime festività, solo se passa in tv e se l’alternativa è la tombola. :)

lilith

Master Florello
rivisto stasera Le invasioni barbariche, il film non la Bignardi- Mi è ripiaciuto molto, molto intenso...con momenti di piacevole allegria ,pur avendo un tema bello tosto!!!!!

daria

Master Florello
ho visto Awake - Anestesia cosciente
bah!...caxxatina, mi ha fatto venire un cicinin d'ansia ma solo perchè io sono troppo suggestionabile:storto:
nessun merito al film zeppo di incongrenze con giusto un paio di colpi di scena, comunque troppo deboli per sostenere la storia :rolleyes:

stasera 2/4 di Game of Thrones, in lingua originale sottotitolato, adoro questa serie :)

lilith

Master Florello
visto al cinema Grand Budapest Hotel, film stranotto, nel complesso piacevole.. qualcuno di voi lo ha visto? Che impressione vi ha fatto?

daria

Master Florello
Ho visto il film tratto dal grande romanzo di Oscar Wilde, Il ritratto di Dorian Gray...non male,basta dimenticare il libro e guardare il film come ispirato a...

lilith

Master Florello
io ho letto il libro...... non si può dire che mi sia piaciuto.... ma neanche il contrario sospendo il giudizio ... vediamo alla rilettura

daria

Master Florello
io ho letto il libro...... non si può dire che mi sia piaciuto.... ma neanche il contrario sospendo il giudizio ... vediamo alla rilettura

Io ne rimasi affascinata, ma va' detto che ai tempi fu la mia prima lettura da grande, prima di allora compare orso e simili :D ..in effetti dovrei provare a rileggerlo oltre quarant'anni dopo la prima volta :fifone2: potrebbe cambiare sapore :rolleyes:

akiro

Giardinauta Senior
Visto "No, i giorni dell'arcobaleno" di Larraín, bel film semi-storico sul referendum indetto da Pinochet per legittimare al mondo la sua dittatura e la sua rielezione.
Completamente girato ricreando l'effetto delle trasmissioni televisive di una volta in modo da creare un quasi film documentario con i veri spot pubblicitari della campagna elettorale del SI e del NO.
Da ignorante in materia e da quel che ho letto sembra sia abbastanza fedele ai fatti accaduti all'epoca, certo è un film per cui il messaggio e l'interpretazione che ci vuol lasciare il regista sono personali... e molto pessimisti a mio modo di vedere.
Consigliato.

“ognuno può diventare ricco, attenzione qualcuno, non tutti, ma tutti vogliono essere quel qualcuno”

Ultima modifica:

lilith

Master Florello
se ti è piaciuto NO, non ti perdere, se non l'hai già visto, MACIUCA, bellissimo film sugli anni di Pinochet, visti dagli occhi di un ragazzino

elena_11293

Master Florello
akiro, se vuoi restare sul tema delle dittature in sudamerica e non l'hai già visto, anche se non recente io ti consiglio un film del 1986 di hector olivera, "la notte delle matite spezzate", ambientato in argentina nel '75 (poco prima del colpo di stato di videla che depose la peron), sui desaparecidos, in particolare tra gli studenti della scuola d'arte di la plata. all'epoca ho pianto per mezzo film, è piuttosto crudo, se si regge merita.

daria

Master Florello
Ho rivisto Pleasantville, davvero molto gradevole :)

film che avevo rimosso ora l'ho rimesso in memoria...per un paio di giorni resiste :D

elena_11293

Master Florello
sì, anche per me bello bello "pleasantville" :)

[video=youtube;UXE1C--WezU]https://www.youtube.com/watch?v=UXE1C--WezU[/video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto