• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daria

Master Florello
ieri sera ho rivisto The Aviator di Scorsese, bel film, sì...certo, lungo, molto lungo :rolleyes: Leo nei panni di Howard Hughes-produttore aviatore- è molto bravo
il suo disordine ossessivo-compulsivo mette un po' di angoscia e un po' stufa :fifone2:

mammamia che brontolona non mi sto facendo piacere niente :D

elena_11293

Master Florello
be', tra che è lungo di suo, tra che racconta quella storia, a vederlo bene è un film mica leggero! quindi il tuo borbottio, dai, ci sta :D
a me all'epoca era piaciuto molto, avevo trovato bravo di caprio (in precedenza l'avevo sempre evitato). ma in effetti non so se riguarderei questo film.........

Pico86

Giardinauta
Io ieri ho visto "12 anni schiavo", stupendo e consigliatissimo. Diverse scene un forti e tanta ingiustizia per un Paese che oggi si proclama paladino della libertà.
Si andava un po sul velluto per il tema proposto ma lui, l'attore protagonista, è stato per me una sorpresa fantastica, ma tutto il cast è stato nel complesso grande.
Non si è dato risalto a tutta la storia perciò consiglio di stare attenti fino alla fine e alla comparsa dei titoli di coda.

daria

Master Florello
Watchmen di Zach Snyder- film grandioso
che soddisfazione! non vedo l'ora di rivederlo di godermelo di nuovo, sapendo che non ci sarà una solo sequenza a deludermi...

ieri sera era programmato in seconda serata, è finito alle 2 di notte, magari qualche scena l'ho persa...che bello sapere che forse ho ancora qualcosa da scoprire :eek:k07:

assolutamente consigliato, che vi piacciano o meno i super eroi, che questo va oltre

Picantina

Fiorin Florello
Watchmen di Zach Snyder- film grandioso
che soddisfazione! non vedo l'ora di rivederlo di godermelo di nuovo, sapendo che non ci sarà una solo sequenza a deludermi...

ieri sera era programmato in seconda serata, è finito alle 2 di notte, magari qualche scena l'ho persa...che bello sapere che forse ho ancora qualcosa da scoprire :eek:k07:

assolutamente consigliato, che vi piacciano o meno i super eroi, che questo va oltre

Dove, come, quando, perché? :D

Alla seconda rispondo io: sdraiata sul divano con coca e patatine; all'ultima hai già risposto; ne mancano due.........:rolleyes:

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Dove, come, quando, perché? :D

Alla seconda rispondo io: sdraiata sul divano con coca e patatine; all'ultima hai già risposto; ne mancano due.........:rolleyes:

urka! che test difficile :confuso:
qui ci vuole l'aiutino dal pubblico :D

a casa mia, credo :fifone2: si direi di sì :D RAI4 ore 11,30-2, minuto più minuto meno

e se domani pomeriggio lo rifanno lo ripasso...che avevo in programma una biciclettatina ma la vedo dura con 'sto tempo del piffero :rolleyes:

lilith

Master Florello
fra qualche giorno su canale 5 faranno La grande bellezza, bellissimo! Lo rivedrò molto volentieri.

Picantina

Fiorin Florello
urka! che test difficile :confuso:
qui ci vuole l'aiutino dal pubblico :D

a casa mia, credo :fifone2: si direi di sì :D RAI4 ore 11,30-2, minuto più minuto meno

e se domani pomeriggio lo rifanno lo ripasso...che avevo in programma una biciclettatina ma la vedo dura con 'sto tempo del piffero :rolleyes:

Uffa, di mattina no. Sono a pranzo da mammà. Confido nel pomeriggio :D

Poco fa c'era il sole, ma se ne sta già andando.....missà che la bici resta nel box:squint:

akiro

Giardinauta Senior
fra qualche giorno su canale 5 faranno La grande bellezza, bellissimo! Lo rivedrò molto volentieri.

Durata prevista: 4h :D

Io ieri ho rivisto "Apollo 13", un filmone, forse pure meglio della prima visione. La moglie accennava il dialogo ma in presenza di tal film non si può proprio :D

"Oltre le colline"
Film particolarmente lungo e doloroso.
Narra di un fatto vero accaduto nei pressi di un monastero in Romania, dove la vita libera ed indipendente di una ragazza si scontrò con l’oscurantismo ed il proibizionismo di un prete ortodosso e della sua piccola comunità di donne, assuefate ed impaurite.

Bella la descrizione dello spaccato di vita a cui si dedicano con “amore” e ignoranza, in cui le donne svolgono tutto il lavoro ed il papà/prete/padrone resta solo con il “duro” lavoro di sacerdote a recitar messe e preghiere.
Servito e riverito sembra più un antico padrone feudale. Roba d’altri tempi si potrebbe pensare, ma in realtà la vita della fredda ed isolata comunità è ambientata ai giorni nostri!
L’ignoranza nel senso stretto della parola, la mancanza di cultura, il credere acriticamente, porteranno ad un evolversi della situazione sempre in peggio.

Film notevole, dichiaratamente “distaccato” e senza l’intento di puntare il dito verso questa o quell’altra istituzione, ma dentro allo spettatore si formeranno ben presto idee ben precise su chi potrebbe aver una colpa maggiore…

Se non avete problemi a subire film drammatici (ma realistici) di questa portata (e non dovreste) direi che la visione è sicuramente consigliata.

"Smetto quando voglio"
Visto in anteprima (grazie a Coming Soon), film leggero sul precariato e sulla voglia di rivalsa di alcuni, non più giovani, laureati.
Divertente a sprazzi, serata rilassante con un che di amaro… perchè si ride ogni tanto, ma la realtà è dietro l’angolo.
Promosso, anche perchè è un’opera prima gradevole.

Dai! dai! dai!

"E' stato il figlio"
Commedia brillante ambientata in un quartiere di Palermo, povero e grottesco, di qualche anno fa’…
Nel film l’apparire la fa da padrone (ma in quale luogo del globo non è così?) ed i personaggi si ritroveranno come in un gorgo, sempre più giù. Inseguendo un sogno: quello di distinguersi e di vivere ostentando ricchezze ma finendo per evidenziare le storture di una nazione e del suo popolo.

Ottimo film, per ridere senza dover spegnere la testa e che merita sicuramente di esser visto.

daria

Master Florello
ho rivisto Apollo 13...-what else? :D-

mio marito invece ha accennato fin da subito allo sbadiglio...sono bastate un paio di coccole :D così ho potuto dare libero sfogo alla lacrimuccia che mi coglie da un certo punto in poi...proprio come se non conoscessi gli sviluppi della storia :rolleyes:

sara k

Giardinauta Senior
E così stasera su canale 5 ci sarà La Grande Bellezza. Ho visto che finirà verso la mezzanotte, il che vuol dire che sarà infarcito di pubblicità.......Non ho visto il film al cinema, ma penso che in certi casi si potrebbe fare un'eccezione ed inserire gli spot solo tra il primo ed il secondo tempo. Mi rendo anche conto però che canale 5 è una tv commerciale.........non so ancora se lo guarderò, e voi?

daria

Master Florello
E così stasera su canale 5 ci sarà La Grande Bellezza. Ho visto che finirà verso la mezzanotte, il che vuol dire che sarà infarcito di pubblicità.......Non ho visto il film al cinema, ma penso che in certi casi si potrebbe fare un'eccezione ed inserire gli spot solo tra il primo ed il secondo tempo. Mi rendo anche conto però che canale 5 è una tv commerciale.........non so ancora se lo guarderò, e voi?

No, se lo guarderò, -che la mia passione per il cinema italiano si è spenta anno dopo anno :boh:- lo farò senza interruzioni pubblicitarie. Di Sorrentino ho visto solo "Le conseguenze dell'amore" con l'immancabile Tony Servillo, e mi è piaciuto, ma la considero un'eccezione :)

Olmo60

Guru Master Florello
la grande bellezza una grande delusione: salvo solo la fotografia, per il resto troppi déjà-vu.

Commelina

Master Florello
No, se lo guarderò, -che la mia passione per il cinema italiano si è spenta anno dopo anno :boh:- lo farò senza interruzioni pubblicitarie. Di Sorrentino ho visto solo "Le conseguenze dell'amore" con l'immancabile Tony Servillo, e mi è piaciuto, ma la considero un'eccezione :)

darietta butti a mare tutti tutti? a me è piaciuto Mio Fratello è Figlio Unico di Luchetti (2007) e molto molto di Ozpetec (ma non tutto) Bagno Turco (1997) e Fate ignoranti (nonostante la Buy cavedano) e Saturno Contro.
Di Sorrentino non ho ancora visto niente. Qualcosa di Tornatore (non recente).
Per gli stranieri sono in possesso di Radio Rock ma non ho ancora avuto il tempo di guardarmelo con patatine e prosecchino :D

daria

Master Florello
darietta butti a mare tutti tutti? a me è piaciuto Mio Fratello è Figlio Unico di Luchetti (2007) e molto molto di Ozpetec (ma non tutto) Bagno Turco (1997) e Fate ignoranti (nonostante la Buy cavedano) e Saturno Contro.
Di Sorrentino non ho ancora visto niente. Qualcosa di Tornatore (non recente).
Per gli stranieri sono in possesso di Radio Rock ma non ho ancora avuto il tempo di guardarmelo con patatine e prosecchino :D

ammore :D salvo qualcosina, oltre a quello già citato, che so :rolleyes: Pupi Avati con Regalo di natale e sequel...Ovosodo di Virzì...Salvatores e altro che al momento non mi viene in mente perchè pratico poco :eek:k07:

I love Radio Rock, quello con Hoffman? troppa voglia di ririvederlo :D
patatine e prosecchino? perfetto! :lol:

Picantina

Fiorin Florello
Visto, ma mi son persa la fine e a dirla tutta non ho perso gran che.
Quando un film è troppo pubblicizzato mi ritrovo quasi sempre a pensare che si è fatto troppo rumore per nulla.
Mi aspettavo di meglio, visto l'oscar......

P.s. non ho neanche aperto il sacchetto delle mie patatine preferite e quando succede c'è un tale coinvolgimento visivo-gustativo che è tutto un programma.....

Subito dopo hanno trasmesso di sorrentino quello con sean penn che fa il travestito (non ricordo il titolo), forse era meglio, ma era troppo tardi per vederlo.

elena_11293

Master Florello
commi, prova il suo "le conseguenze dell'amore" che citava daria...

daria, metteteci pure "pane e tulipani" :)

pica, si intitola "this must be the place", ma penn non fa un travestito, è una ex rock star che veste ancora come quando teneva concerti :rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto