• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

cmr

Maestro Giardinauta
Il corpo
Leggo che il remake di un film spagnolo che non conosco. Mi è piaciuta molto la storia, bella suspence e colpi di scena. Battiston nel ruolo di un poliziotto fuori dagli schemi è molto bravo.

 

cmr

Maestro Giardinauta
Metamorfosi dell'essere
Se cercate un film particolare, bene: lo avete trovato. Un thriller 'tutto Sardegna' strano, bello, brutto, interessante, noioso, colpi di scena improvvisi, lento, ecc., insomma una serie di aggettivi e luoghi per descrivere un film che ha un potenziale assurdo: se gli americani ne facessero un remake, sbancherebbe i botteghini di mezzo mondo; ci vedrei bene anche certe atmosfere tetre del profondo nord Europa. Noi italiani, cinematograficamente parlando, abbiamo perso un po' (troppo) di smalto perché questo film, seppure recentemente premiato, lo vedremo in pochissimi (ora è su Prime). Peccato.

 

*Lorely*

Giardinauta Senior
"La valle dei sorrisi"

Premessa: io ho un problema con i finali...nel 99% dei casi non mi piacciono. Soprattutto non mi piacciono i non finali...magari l'avrò già detto in altra occasione ma scrttori e registi ultimamente hanno l'abitudine di lasciare il finale aperto così (sostengono) ognuno è libero di dare una sua interpretazione...
Eh no! Troppo facile...tu hai creato la storia, l' hai sviluppata e TU mi devi dire come finisce...poi posso essere o non essere d'accordo, posso pensare 'io avrei fatto diversamente' però almeno la storia si chiude...
Forse in questo film nn è proprio così ma senza spoilerare nulla alla fine qualche dubbio mi resta...
Chiusa la premessa il film mi è piaciuto abbastanza, bella l'ambientazione, tristemente attuali i riferimenti al bullismo, forse una sforbiciata alla durata avrebbe giovato (in alcuni momenti la ripetitività un pò penalizza la tensione). Però nel complesso si lascia guardare. Da tenere d'occhio il giovane protagonista Giulio Feltri che promette bene.
 
Alto