• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

cmr

Maestro Giardinauta
visto "E noi come stronzi rimanemmo a guardare". Bello, fa ridere e anche riflettere.
Visto ma, come tutti i film italiani, da non impazzire. Si: fa ridere e riflettere, ma manca sempre qualche cosa; una trama interessante ma senza un guizzo di genialità quasi che i nuovi registi e attori abbiano il timore di confrontarsi con la 'vecchia' commedia all'italiana che ha fatto la storia della cinematografia.
Sulla stessa strada posso consigliare:
Io e Angela
Stesso commento: trama interessante, film divertente con attori convincenti ma manca la genialità. Ilenia Pastorelli, presente anche film di sopra, ha delle ottime potenzialità (Lo chiamavano Jeeg Robot): peccato che ultimamente la ingabbino sempre nello stesso ruolo.
 

Waves

Master Florello
Visto ma, come tutti i film italiani, da non impazzire. Si: fa ridere e riflettere, ma manca sempre qualche cosa; una trama interessante ma senza un guizzo di genialità quasi che i nuovi registi e attori abbiano il timore di confrontarsi con la 'vecchia' commedia all'italiana che ha fatto la storia della cinematografia.
Sulla stessa strada posso consigliare:
Io e Angela
Stesso commento: trama interessante, film divertente con attori convincenti ma manca la genialità. Ilenia Pastorelli, presente anche film di sopra, ha delle ottime potenzialità (Lo chiamavano Jeeg Robot): peccato che ultimamente la ingabbino sempre nello stesso ruolo.
Sono d'accordo(y)
 

Picantina

Fiorin Florello
No, mi aspettavo di meglio da Ridley Scott e dal cast di tutto rispetto. Il film è lento, ambientato tra gli anni 70/80/90 mi aspettavo che ogni tanto, in sovraimpressione, col passare del tempo apparisse l'anno di riferimento, comunque un minimo di invecchiamento agli attori bisognava farlo. Invece 25 anni e sono sempre uguali. Neppure l'abbigliamento aiuta a capire se sono negli anni 70 o 80 o 90.
No, non mi è piaciuto. L'unica cosa che ho apprezzato è stato lo schermo enorme del cinema e solo 8 spettatori. Non so quanti ce ne fossero nelle altre sale.
 

miciajulie

Fiorin Florello
ultima notte a soho. si vivacizza vagamente nel finale, diventando un tantino splatter. ma non lo consiglio
viaggio nell'incubo. perchéééé? ditemi perchééééé l'ho guardato? trito ritrito e riritrito poi
greta. oo
ava. interpreti altisonanti, storia improbabile, e niente di nuovo: visto nikita, visti tutti
bliss. a me le confusioni spaziotemporali mettono ansia. e stento a seguirle
praticamente cinque
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ma il cantante? Non sapevo avesse girato
Si, proprio lui. Il progetto gli è nato durante il lockdown.
Per essere il suo primo impegno cinematografico, devo dire che il risultato è andato molto oltre le più rosee aspettative.
Il pugilato come metafora della vita è tanta roba.
Certamente migliore di Radiofreccia del Ligabue che, comunque, fu un bel film.

gettyimages-1369215779-2048x2048.jpg
 

Waves

Master Florello
Si, proprio lui. Il progetto gli è nato durante il lockdown.
Per essere il suo primo impegno cinematografico, devo dire che il risultato è andato molto oltre le più rosee aspettative.
Il pugilato come metafora della vita è tanta roba.
Certamente migliore di Radiofreccia del Ligabue che, comunque, fu un bel film.

Vedi l'allegato 693606
Interessante! Lo metto in lista!
 

Waves

Master Florello
Appena finito "Marilyn ha gli occhi neri"...:wow:
Boh stupendo davvero. Una storia d'amore, ma non solo, in una riabilitazione psichiatrica. Descritta con delicatezza, ironia, leggerezza ma bellissima, eccezionalmente universale. Una storia tra due persone comuni semplicemente esauste, un gruppo solidale con i suoi difetti...
Mi ha lasciato senza parole, alla fine mi stavo per commuovere...e la dice lunga visto che non piango mai per i film. :love::love:
Consiglio moltissimo, non fatevi spaventare dal tema apparentemente pesante perché è molto di più, ed è una commedia.
 

tartina

Master Florello
ieri sera una commedia francese molto carina e divertente, è raro che io rida guardando un film, invece... ma ha anche un significato più profondo... "un amore all'altezza"...
 

Sevi

Fiorin Florello
Per i siciliani del forum, magari quelli con preferenza per i film biografici e in bianco e nero :)

Su Siciliauno (canale 219) sto rivedendo il film "La vita di Vernon e Irene Castle", del 1939.
Unico film di genere biografico per la coppia Astaire e Rogers, e con finale che.... non posso dire, anche se basta controllare in rete per saperlo, c'è di mezzo la 1° guerra mondiale, e tanto basta (n)

Ovviamente danzano, è uno dei film che preferisco della famosa coppia, proprio per i motivi di cui sopra :V
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Granchio nero
Il titolo è abbastanza stupido, il film è una genialata!
Noomi Rapace: perche le attrici nostrane con aspirazioni internazionali non provano a guardare come si recita, poi, cambiano mestiere?

 

Picantina

Fiorin Florello
Le attrici nostrane vanno a grande fratello vip e l'isola dei famosi per farsi conoscere e poi recitano in film come "matrimonio.... non so dove"
Io non so chi siano, noi non ne abbiamo.
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Ho visto ieri sera Unorthodox: mamma mia che tristezza. E' proprio vero che gli USA, terra di libertà, è libera solo per chi se lo può permettere: in nome dei soldi e dei voti politici si permette qualunque cosa (ed è riferito a molte comunità, non solo a quella del film, non fraintendetemi).
 
Alto