• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

cri1401

Florello Senior
Ieri sera sono andata a vedere "The Batman" mi è piaciuto molto, lungo ma non noioso. Trovo che negli anni stiano umanizzando il personaggio sempre di più, e la cosa mi piace. Già quelli con Christian Bale erano belli ma questo secondo me lo supera, decisamente più dark.
 
Ultima modifica:

cmr

Maestro Giardinauta
Occhiali neri.
L'ultimo film di Dario Argento. Il titolo non è un titolo: è un consiglio. Si consiglia la visione muniti di occhiali scuri cosi non vi si nota mentre prendete sonno. I telefilm della 'Signora in giallo' hanno più adrenalina.

Belli ciao.
Una divertente commedia, quella che ci vuole dopo una giornata di lavoro, da vedere spalmati sul divano. :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qualcuno di voi ha visto Diabolik?

io non ce l'ho fatta.. potrò riprovarci, forse.. ma è stato tremendamente deludente.. direi pessimo..
ripeto sicuramente sono io che non ho capito... ma tant'è
 

cri1401

Florello Senior
qualcuno di voi ha visto Diabolik?

io non ce l'ho fatta.. potrò riprovarci, forse.. ma è stato tremendamente deludente.. direi pessimo..
ripeto sicuramente sono io che non ho capito... ma tant'è
Io non ancora ma lo voglio vedere, mia sorella lo ha visto al cinema e le era piaciuto
 

Tchaddo

Florello
qualcuno di voi ha visto Diabolik?

io non ce l'ho fatta.. potrò riprovarci, forse.. ma è stato tremendamente deludente.. direi pessimo..
ripeto sicuramente sono io che non ho capito... ma tant'è

Ho un debole per lei e l'avevo per il fumetto ma ho paura di rimanere deluso... È ancora in stand-by
 

cmr

Maestro Giardinauta
Visto Diabolik.
Tra le molte versioni cinematografiche fin qui fatte, questa mi sembra l'unica fedele al fumetto e, infatti, mi è piaciuto.
Concordo con Micia sulla 'lentezza' che poi lentezza non è: quando prendevi i fumetti - uno qualsiasi da Topolino ai supereroi passando per gli Antenati - ci si posizionava sul divano con la consapevolezza che quell'oretta era di assoluta calma.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ho visto Diabolik e non mi è dispiaciuto nonostante la presenza di Luca Marinelli per il quale nutro un'antipatia atavica dai tempi de "La solitudine dei numeri primi" .
E' molto fumettistico come fotografia, regia e anche la durata ci mette del suo però l'ho trovato "giusto" per il suo genere.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ieri sera sono andata a vedere Nope.
Mi incuriosiva tantissimo, ho resistito alla tentazione di leggere recensioni e commenti in rete (e ho fatto bene) limitandomi a guardare il trailer.
Beeellooo....o almeno a me è piaciuto molto.
Fanta-horror-western-comedy...un mix di generi con una spruzzata di action...bravi anche gli attori...
Di questo regista avevo apprezzato il primo film "get out-scappa" mentre il secondo "noi" non mi aveva convinta...
Se decidete di andarlo a vedere, mi raccomando, non leggete nulla!
 

cri1401

Florello Senior
IO ieri sera sono andata a vedere il Pataffio: non male, è divertente, ma scade un po' verso la fine con riferimenti alla rivoluzione francese......al solito fanno scadere tutto nel buonismo.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ieri sera ho assistito alla presentazione del libro "il morso del ramarro" seguita dalla proiezione del film tratto dallo stesso...
Mi incuriosiva perchè ambientato a Chiavari e dintorni ...però devo dire che mi ha proprio delusa...trama esile, un pò buttata li e recitazione (a parte Tiziana Foschi) da dimenticare...più che un giallo-rosa lo definirei un film di fantascienza...dove lo trovi un medico della mutua che va a visitare un paziente a casa non una ma ben due volte in un giorno??????? Battuta a parte...no no..nu ghe semmu:lol:
....ah..e poi mi ha fatto ridere questa cosa: han chiesto alla scrittrice quale fosse il suo personaggio preferito e lei ha risposto "la badante"...peccato che la poverina entra in coma quasi all'inizio del film per uscirne praticamente alla fine...ma magari nel libro avrà avuto più "margine di manovra" ...
 

cri1401

Florello Senior
Ieri sono andata a vedere Diabolik - Ginko all'attacco!
Il nuovo attore è caruccio, è quello che faceva il Dr. De Luca in Grey's Anatomy.
L'unico in tutto il film che sa recitare è Mastrandrea, gli altri lasciamo perdere.
Trama prevedibile: l'ho indovinata a meno della metà del film.
 
D

Davide N.

Guest
Oggi ho visto il documentario Vajont: la lezione di dimenticata su La7. Una storia dolorosa raccontata in modo magistrale, preciso, lineare, chiaro, imparziale. Lo sforzo registico è stato davvero di alto livello: si alternano scene fittizie del fu interrogatorio ai responsabili coinvolti, a numerosissimi filmati e foto originali, il tutto montato con grande perizia. Il narratore ha svolto un lavoro eccellente. Sono rimasto incollato sul divano fino alla fine.
Assolutamente da vedere.
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Ieri sera ho visto "Il principe di Roma" con Marco Giallini.
Carino. In pratica l'ennesima rilettura del "canto di Natale" di Dickens...Lui è bravo ma dovrebbe esercitarsi un pò sull'articolazione delle parole ...ne mangia una si e l'altra pure:rolleyes:
Stasera invece mi vedrò "the menu" che dai trailer mi ispira un sacco...spero venga un pò di gente dato che l'ho caldeggiato come scelta....
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
.....e ho visto "The menu"....
Sono rimasta un pò spiazzata...diverso da come me l'aspettavo dai trailers...
12 clienti super selezionati partecipano ad una cena esclusiva in un ristorante "concettuale" situato su un'isolotto privato...
Lo chef (una specie di guru) è a capo di una brigata che lo osanna ...
I commensali "assaporano" "degustano" portate abbastanza assurde che vogliono fare il verso ad un certo tipo di cucina...poi a metà film un "coup de theatre" fa deviare la storia...e qui mi fermo....
Senza dubbio un film particolare...forse qualche scivolata in meno nel grottesco avrebbe giovato.
 
Alto