• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

cri1401

Florello Senior
.....e ho visto "The menu"....
Sono rimasta un pò spiazzata...diverso da come me l'aspettavo dai trailers...
12 clienti super selezionati partecipano ad una cena esclusiva in un ristorante "concettuale" situato su un'isolotto privato...
Lo chef (una specie di guru) è a capo di una brigata che lo osanna ...
I commensali "assaporano" "degustano" portate abbastanza assurde che vogliono fare il verso ad un certo tipo di cucina...poi a metà film un "coup de theatre" fa deviare la storia...e qui mi fermo....
Senza dubbio un film particolare...forse qualche scivolata in meno nel grottesco avrebbe giovato.
12 persone, isola, invitati selezionati, omicidi se non ricordo male il trailer...... l'ennesima rivisitazione di 10 Piccoli Indiani?
 

tartina

Master Florello
Qualcuno vuole sbilanciarsi su Avatar 2?
Io visto ieri al cinema dopo un sacco che non ci andavo.. :lol:
l'hai visto in 3d?
io stavo per andarci la scorsa settimana, poi ho letto che è molto lungo ed ho avuto paura di stancarmi, visto che porto gli occhiali, o magari di non riuscire neppure a tenerli insieme a quelli per il 3d...
a vederlo normale non ci penso... il primo mi era piaciuto molto proprio per la particolarità, ma allora ci vedevo bene con i miei occhi :lol:
 

Waves

Master Florello
l'hai visto in 3d?
io stavo per andarci la scorsa settimana, poi ho letto che è molto lungo ed ho avuto paura di stancarmi, visto che porto gli occhiali, o magari di non riuscire neppure a tenerli insieme a quelli per il 3d...
a vederlo normale non ci penso... il primo mi era piaciuto molto proprio per la particolarità, ma allora ci vedevo bene con i miei occhi :lol:

Io vorrei vederlo una di queste sere in 3D, anche solo per l'esperienza vissuta con il primo che è stato l'unico film che ho visto in cui il 3D è stato un vero valore aggiunto. Spero che anche in questo sequel sia ben fatto
Noi l'abbiamo visto in 2d perché mamma e mio fratello sono tendenti al mal di testa, io non l'avevo mai provato perciò non avevamo voglia di pagare il biglietto per poi magari non riuscire a vedere tutto il film. Anche in 2d merita secondo me, magari scegliendo il cinema con lo schermo più grande che avete a portata di mano. la grafica in alcuni momenti mi incantava anche se era in 2d, devo dire però che io i film sono abituata a vederli al PC quindi magari sono più impressionabile. Comunque secondo me vale abbastanza la candela, la trama un po' scontata però penso che per film del genere non sia la cosa più importante (y)
 

miciajulie

Fiorin Florello
qualche sera fa su rai5 hanno proposto 'tito e gli alieni', un film italiano, decisamente favolistico, dolce, garbato. visto che la rai ricicla spesso le pellicole, vi capitasse lo consiglio.
 

tartina

Master Florello
qualche sera fa su rai5 hanno proposto 'tito e gli alieni', un film italiano, decisamente favolistico, dolce, garbato. visto che la rai ricicla spesso le pellicole, vi capitasse lo consiglio.
non potendo guardarlo l'ho registrato, penso che lo guarderò a breve...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Qualche gg fa ci siamo visti Maverick
non che vi sia da fare particolari riflessioni sull’introspezione psicosociale del protagonista…
me lo sono gustato, riprese di acrobazie aeree e colonna sonora…particolarmente
 

danielep

Florello Senior
Top Gun: Maverick
Nella scena finale, con la bella che aspetta il suo eroe a bordo pista con la Porsche immacolata, devo confessare che mi è scesa una lacrimuccia: ho pensato al tempo che avevo perso guardando un film del genere.
Non vale spoilerare (quasi). Ora chi lo guarda più il film?:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

danielep

Florello Senior
Passengers, scopro ora che è del 2016. Forse qualcuno non l'ha visto...
Inizia a raccontarmi la trama mia figlia (grande affabulatrice, ricordo ancora il Balla coi lupi che mi raccontò alle medie).
Combinazione, la sera stessa lo danno sul 24 e mi sveglio giusto alla sequenza dove mi aveva lasciato il racconto di mia figlia.
L'ho guardato fino alla fine. Interessante. Genere fantascienza, viaggi interstellari, ci sono l' amore e le scelte connesse.
 

Tchaddo

Florello
Passengers, scopro ora che è del 2016. Forse qualcuno non l'ha visto...
Inizia a raccontarmi la trama mia figlia (grande affabulatrice, ricordo ancora il Balla coi lupi che mi raccontò alle medie).
Combinazione, la sera stessa lo danno sul 24 e mi sveglio giusto alla sequenza dove mi aveva lasciato il racconto di mia figlia.
L'ho guardato fino alla fine. Interessante. Genere fantascienza, viaggi interstellari, ci sono l' amore e le scelte connesse.

L'ho visto parecchie volte, mi è piaciuto il film e mi piace un sacco lei :love:

Ps: ieri sera ho visto Maverick... Che dire, è il film che doveva essere né più né meno. Aspettative rispettate.

Pps: la Porsche sarà anche immacolata ma non è lo stesso modello del precedente film... La bella dev'essere stata lasciata a piedi... Se non l'ha schiantata guidando come una pazza (vedi appunto il primo film) :cautious:
 

miciajulie

Fiorin Florello
ieri sera tv, rai5, un christian de sica fuori dagli schemi. Fräulein – Una fiaba d’inverno. piacevole, inaspettato. vi ricapitasse... consiglio
 

cmr

Maestro Giardinauta
Non vale spoilerare (quasi). Ora chi lo guarda più il film?
Non è spoiler! Considerando che il primo è uscito nel 1986, questo nel 2022, potevano far succedere qualcosa di brutto al super aviatore quando stanno preparando il terzo episodio in cui guida una astronave, sgommando tra i pianeti, che uscirà tra un'altra trentina di anni???
La bella dev'essere stata lasciata a piedi
Ne ha una in ogni aeroporto!:wow:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ps: ieri sera ho visto Maverick... Che dire, è il film che doveva essere né più né meno. Aspettative rispettate.

Pps: la Porsche sarà anche immacolata ma non è lo stesso modello del precedente film... La bella dev'essere stata lasciata a piedi... Se non l'ha schiantata guidando come una pazza (vedi appunto il primo film) :cautious:
anche la bella non era dello stesso modello
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Anche a me Passengers era piaciuto.
In queste feste abbiamo dato film un pò "di cassetta" come si diceva una volta ma è il genere che ti porta la gente in sala...
Quindi mi sono vista:
"Vicini di casa" e "Il grande giorno" che hanno in comune il fatto di essere due film che partono sul comico per poi cercare di virare sul "adesso ti faccio la morale"....ecco..li definirei ibridi...
Invece ho apprezzato"il gatto con gli stivali" non adatto ad un pubblico di piccolissimi ma comunque si lascia guardare.
 
Alto