Tchaddo
Florello
anche la bella non era dello stesso modello
Ma ugualmente apprezzata!
anche la bella non era dello stesso modello
Con la scusa che ho guardato poca TV, ultimamente ho imparato ad apprezzare il cinema italiano (sul 34). Ho apprezzato in particolare la "mostruosa" bravura di Paola Cortellesi, il delicato humour napoletano (mai volgare) di Vincenzo Salemme e dei suoi splendidi attori ( Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande e Nando Paone), Marco Giallini, Stefano Fresi.... Una lista infinita. E i giovani registi? Soldini, Genovesi...
Sai, il discorso simpatie e antipatie, filmograficamente, come nella vita, è strettamente personale. Morale: non si può piacere a tutti.io invece il cinema italiano lo digerisco poco... di quelli da te elencati mi piace solo Giallini. Paola Cortellesi mi piaceva ma poi è salita su un piedistallo e ha iniziato a starmi antipatica. Salemme non lo sopporto, gli altri non li conosco (o non mi vengono in mente in questo momento)
concordo su de sica, e per me è sempre troppo uguale a se stesso... ma se finisce in un film assolutamente non pecoreccio diventa godibilissimo. ammetto di essere filmicamente piuttosto esterofila, di italiano reggo bene le chicche di rado pubblicizzate e altrettanto raramente proposte in tv, che mi capitano spesso per puro caso.Sai, il discorso simpatie e antipatie, filmograficamente, come nella vita, è strettamente personale. Morale: non si può piacere a tutti.
Traevo spunto dalla recensione di "zia" Micia sul film di Christian De Sica, che pur mi sembra bravo e non mi è antipatico, ma che, istintivamente rifuggo per la comicità pecoreccia dei suoi film e di altri che li interpretano.
Praticamente, il titolo del mio intervento avrebbe potuto essere " Ho (ri)scoperto il film italiano ". That's all, folks!!!
Sai, il discorso simpatie e antipatie, filmograficamente, come nella vita, è strettamente personale. Morale: non si può piacere a tutti.
Traevo spunto dalla recensione di "zia" Micia sul film di Christian De Sica, che pur mi sembra bravo e non mi è antipatico, ma che, istintivamente rifuggo per la comicità pecoreccia dei suoi film e di altri che li interpretano.
Praticamente, il titolo del mio intervento avrebbe potuto essere " Ho (ri)scoperto il film italiano ". That's all, folks!!!
guardato un paio di sere fa... apprezzato...qualche sera fa su rai5 hanno proposto 'tito e gli alieni', un film italiano, decisamente favolistico, dolce, garbato. visto che la rai ricicla spesso le pellicole, vi capitasse lo consiglio.
Tito e gli alieni
Tito e gli alieni - Un film di Paola Randi. Commedia, Italia, 2017. Commedia lunare che si ingegna a passare in contrabbando la fine della vita, la solitudine e la morte.www.mymovies.it
Non volevo certo criticare le tue preferenze, traevo spunto dalle tue per raccontarvi le mie
tchaddo... quando invece che fra (so che sta per francensco...) danielep prenderà a chiamarti bro comincerò a preoccuparmi. della mia vecchitudine, of course.Fra, ma io non mi sento criticato, non devi, tra le righe, scusarti...
Ma io lo chiamo Fra, da Francesco, appunto.. Uso fra (in gergo) con mio nipote di 15 anni. A Venezia (non penso sia un'esclusiva) si usavano correntemente, per persone amiche, fradeo, zorma (germano), pare (padre), sangue ( per indicare un'amicizia che sfiora la consanguineità).tchaddo... quando invece che fra (so che sta per francensco...) danielep prenderà a chiamarti bro comincerò a preoccuparmi. della mia vecchitudine, of course.
perdonate l'ot ma non sono riuscita a trattenermi
tutti oggi?oggi giornata revival. Ho visto:
Presunto innocente (mi riprometto sempre di leggere il romanzo)
Quo vadis
Colpevole d'innocenza (in onda ora)
Tommy Lee Jones ha proprio la faccia da sbirro
si perché? non sono uscita.....mentre metto a posto la TV tiene compagniatutti oggi?
coi film... sì.si perché? non sono uscita.....mentre metto a posto la TV tiene compagnia
Mercoledì vado al cinema alla serata Frankenstein junior
Qui da noi è un una sala piccola e ho prenotato i posti in tempo. Fortuna che ho sentito la notizia alla radio questa mattina.Mi devo organizzare anch'io!
Io odio i cinepanettoni, l'ho evitato come la peste e i precedenti anche.Natale a tutti i costi ci ha fatto spanciare. Non ci aspettavamo granchè alla fine erano i soliti attori italiani, tipo de sica, ma decisamente rinfrescati da Claudio Colica, noi figlioli lo conosciamo già perchè guardiamo sempre i suoi video sullo youtubo. In alcuni momenti avevamo le lacrime e noi odiamo i cinepanettoni, quindi ho detto tutto, da vedere