• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

film al cinema e in tv: visti, da vedere.. e non! 2

cri1401

Florello Senior
com'era? c'era qualche scena aggiunta? si nota la differenza di qualità?
no, non era la versione con le scene aggiunte in lingua originale. Era la classica.
Onestamente l'ho vista meglio alla TV.
Però ho notato alcune cose che in Tv non avevo mai visto come il ditale al dito del Dottore quando ha messo il cervello nel mostro.
 

laurafr66

Apprendista Florello
domenica sono andata a vedere l'ultimo film con Tom Hanks "Non così vicino (A Man Called Otto)". Carino, alcune battute irresistibili, lui bravo come sempre (mi piace tanto), però ecco, devo rivederlo in originale o doppiato in italiano perchè il doppiaggio tedesco mortificherebbe qualunque film/personaggio. Diciamo che non lo sconsiglio, va bene per tutti.
 

cmr

Maestro Giardinauta
Ieri l'ho rivisto, il film è uscito nel 2017: è sempre il solito capolavoro interpretato magistralmente da Noomi Rapace! :love:
Non fatevela scappare!

Seven sister - What Happened to Monday

 

miciajulie

Fiorin Florello
domenica sono andata a vedere l'ultimo film con Tom Hanks "Non così vicino (A Man Called Otto)". Carino, alcune battute irresistibili, lui bravo come sempre (mi piace tanto), però ecco, devo rivederlo in originale o doppiato in italiano perchè il doppiaggio tedesco mortificherebbe qualunque film/personaggio. Diciamo che non lo sconsiglio, va bene per tutti.
avevo visto mr ove. non vorrei questo fosse solo un'operazione più commerciale
 

tartina

Master Florello
Ieri l'ho rivisto, il film è uscito nel 2017: è sempre il solito capolavoro interpretato magistralmente da Noomi Rapace! :love:
Non fatevela scappare!

Seven sister - What Happened to Monday

visto qualche tempo fa, mi è piaciuto abbastanza, ma da vedere una volta sola perchè il bello è l'evolversi del tutto, la sorpresa senza sapere...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ah ecco, è un remake, quindi. Non ho visto l'originale, questo con Hanks è carino, niente di più.
mr ove era di produzione svedese. sono fanatica delle produzioni nordiche, di quelle europee in genere senza troppi lustrini ed effetti speciali, che forse non arrivano nelle sale e che in tv spaccia quasi esclusivamente rai5. anche la trilogia millennium, con la rapace, per esempio, l'ho trovata assai meglio di quella di cassetta (da un unico libro) con daniel craig. insomma, hollywood ci mette più soldi. ma le idee le mette qualcun altro.
ps visto il titolo, del film con hanks, mi è scattato il ricordo di mr ove, e ci ho preso. non mi sto facendo da sola i complimenti, sto solo cercando di dimostrare che c'è poco di nuovo sotto il sole
ps2 e a volere dirla tutta, anche gran torino, di eastwood, ha pescato a piene mani da L’uomo che metteva in ordine il mondo, ma con qualche guizzo di originalità
 

laurafr66

Apprendista Florello
mr ove era di produzione svedese. sono fanatica delle produzioni nordiche, di quelle europee in genere senza troppi lustrini ed effetti speciali, che forse non arrivano nelle sale e che in tv spaccia quasi esclusivamente rai5. anche la trilogia millennium, con la rapace, per esempio, l'ho trovata assai meglio di quella di cassetta (da un unico libro) con daniel craig. insomma, hollywood ci mette più soldi. ma le idee le mette qualcun altro.
ps visto il titolo, del film con hanks, mi è scattato il ricordo di mr ove, e ci ho preso. non mi sto facendo da sola i complimenti, sto solo cercando di dimostrare che c'è poco di nuovo sotto il sole
ps2 e a volere dirla tutta, anche gran torino, di eastwood, ha pescato a piene mani da L’uomo che metteva in ordine il mondo, ma con qualche guizzo di originalità
bellissima! ho iniziato ad apprezzare le produzioni nordiche da quando frequento la Germania, prima non le conoscevo
 

cri1401

Florello Senior
mr ove era di produzione svedese. sono fanatica delle produzioni nordiche, di quelle europee in genere senza troppi lustrini ed effetti speciali, che forse non arrivano nelle sale e che in tv spaccia quasi esclusivamente rai5. anche la trilogia millennium, con la rapace, per esempio, l'ho trovata assai meglio di quella di cassetta (da un unico libro) con daniel craig. insomma, hollywood ci mette più soldi. ma le idee le mette qualcun altro.
ps visto il titolo, del film con hanks, mi è scattato il ricordo di mr ove, e ci ho preso. non mi sto facendo da sola i complimenti, sto solo cercando di dimostrare che c'è poco di nuovo sotto il sole
ps2 e a volere dirla tutta, anche gran torino, di eastwood, ha pescato a piene mani da L’uomo che metteva in ordine il mondo, ma con qualche guizzo di originalità
Però in realtà la versione con Craig era più fedele per certe cose al libro rispetto alla trilogia completa con la Rapace, poi tutte e due le produzioni ci hanno messo del loro in quanto a personalizzazioni.
Peccato che non abbiano continuato la serie con Craig: il personaggio di Michael Blomqvist gli stava bene addosso e anche Rooney Mara non era male come Lisbeth Salander.
Comunque molto bella la serie Svedese.
Come ho apprezzato di più il Commissario Wallander di Branagh piuttosto che la serie svedese che secondo me si discostava troppo dai romanzi: non so, quello di Branagh era "stropicciato" al punto giusto, mentre l'altro era troppo "pulito".

Non era male la serie "The Hundred Code" sempre con Michael Nyqvist.

Parlando sempre di "nordici" è molto bella (per me) la serie "Shetland" dalla stessa autrice di Vera: le classiche serie che se sei depresso ti suicidi :ROFLMAO:.
 

miciajulie

Fiorin Florello
Però in realtà la versione con Craig era più fedele per certe cose al libro rispetto alla trilogia completa con la Rapace, poi tutte e due le produzioni ci hanno messo del loro in quanto a personalizzazioni.
Peccato che non abbiano continuato la serie con Craig: il personaggio di Michael Blomqvist gli stava bene addosso e anche Rooney Mara non era male come Lisbeth Salander.
Comunque molto bella la serie Svedese.
Come ho apprezzato di più il Commissario Wallander di Branagh piuttosto che la serie svedese che secondo me si discostava troppo dai romanzi: non so, quello di Branagh era "stropicciato" al punto giusto, mentre l'altro era troppo "pulito".

Non era male la serie "The Hundred Code" sempre con Michael Nyqvist.

Parlando sempre di "nordici" è molto bella (per me) la serie "Shetland" dalla stessa autrice di Vera: le classiche serie che se sei depresso ti suicidi :ROFLMAO:.
concordo. branagh perfetto.
bella vera e bellissima shetland. sì, da guardare solo se sei felice come una pasqua o ti dirigi verso il naviglio per buttartici senza ripensamenti
 

danielep

Florello Senior
Parlando sempre di "nordici" è molto bella (per me) la serie "Shetland" dalla stessa autrice di Vera: le classiche serie che se sei depresso ti suicidi
Sono d'accordo sulla bellezza della serie Shetland (ambientazione, attori ecc). Vera l'ho vista meno e posso solo dire che l'attrice è strepitosa. Tuttavia non mi inducono al suicidio. Amo le atmosfere malinconiche!!! Anche l'Ispettore Gently, dal mio punto di vista, è ben fatto...
 

cmr

Maestro Giardinauta
Restando in Nord Europa vi segnalo The Hanging Sun tratto da un libro di Jo Nesbo.
Non particolarmente entusiasmante. Alessandro Borghi è bravo ma il film è soft.

La trilogia di Stieg Larsson interpretata da Noomi Rapace è su un altro pianeta...come lei! :love::love::love::love::love:

A proposito: 'Lamb' - produzione islandese, svedese, polacca presentato a Cannes 2021 - lo avete visto?
 

miciajulie

Fiorin Florello
Restando in Nord Europa vi segnalo The Hanging Sun tratto da un libro di Jo Nesbo.
Non particolarmente entusiasmante. Alessandro Borghi è bravo ma il film è soft.

La trilogia di Stieg Larsson interpretata da Noomi Rapace è su un altro pianeta...come lei! :love::love::love::love::love:

A proposito: 'Lamb' - produzione islandese, svedese, polacca presentato a Cannes 2021 - lo avete visto?
visto the haning sun... visto lamb.
piaciuti
 

peppeorchid

Apprendista Florello
ieri 8 maggio alle ore 20,20 su canale RAI 5 HD, è iniziata una serie, credo nuova, intitolata GIARDINI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, le prime due puntate riguardavano giardini di succulente in California, questa sera ce ne saranno di nuove allo stesso orario, le puntate vengono replicate il mattino successivo alle 09,08
 
Alto