• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiera Padova (padiglione orchidee)

marco837

Florello Senior
..e chi ci crede:lol::lol::lol:

..guarda le racconti che sembran vere....

..l'anno scorso stavi per sfondare il muro di folla che c'era all'entrata:lol:

..per fortuna che noi eravamo già dentro e vi abbiamo preso i biglietti così siete passata davanti a tutti:lol:

..altrimenti avremmo visto scene di panico:lingua:

..desi..non ti preoccupare ti aiuterò io a tenerlo a bada....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

..cmq noi ci saremo credo per le 10.....traffico permettendo e non vedo l'ora di conoscervi tutti....:froggie_r

Se venerdí vi va possiamo incontrarci anche ad Andriano :)
 

marco837

Florello Senior
:lol::lol: senti oltre al dito da rigirare nella piaga...potresti gettarci anche un pò di alcool...:lol: non perchè così fà poco male nèèèèèèèèèèèèèèè:lol::lol:

..te possino:love_4:

no, tranquilla,
dell'alcol faccio volentieri a meno.
Preferisco cospargerle di sale.

Intanto aggiorno la lista dei partecipanti :)

Desi655
Marco837
Marealto
Folwerchild
Finzi
Rauli
Mild
Simouth (e Alberto che non scrive mai)
Elina
Occhidigrano
Aussie (sottovoce)
Elysapaola
Zeug
Miciamimì
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Sto monitorando il meteo :D, pare che la situazione stia migliorando e venerdì e sabato ci sarà bel tempo, domenica non grandiosa ma pare ancora accettabile :mazza:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Sto monitorando il meteo :D, pare che la situazione stia migliorando e venerdì e sabato ci sarà bel tempo, domenica non grandiosa ma pare ancora accettabile :mazza:

Spero tanto che tu abbia ragione. Su Sky meteo hanno appena detto che c'è in arrivo di nuovo brutto tempo al nord con probabili nevicate :burningma:burningma:burningma
 

Aussie

Guru Giardinauta
..e chi ci crede:lol::lol::lol:

..guarda le racconti che sembran vere....

..l'anno scorso stavi per sfondare il muro di folla che c'era all'entrata:lol:

..per fortuna che noi eravamo già dentro e vi abbiamo preso i biglietti così siete passata davanti a tutti:lol:

..altrimenti avremmo visto scene di panico:lingua:

..desi..non ti preoccupare ti aiuterò io a tenerlo a bada....naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

..cmq noi ci saremo credo per le 10.....traffico permettendo e non vedo l'ora di conoscervi tutti....:froggie_r

ma davvero ci sarà da sgomitare per entrare? :storto::storto::storto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Allora riserva i fine settimana di fine febbraio per l'anno prossimo!
Mi raccomando!

Ma come???nient'altro durante l'anno?e mannaggia però più ci penso e più mi innervosisco,quest'anno potevo approfittare del fatto che il mio maritino è in trasferta a ferrara.. e da lì a padova è un attimo!!! Ancora mannaggia!!!!cat:cat:cat:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
io con neve, pioggia, grandine o tifoni ci saro' :D

ormai e' deciso! :lol:


si vede che sono abbastanza gasata all'idea di venire?

ps. tenetemi lontano marco perche' e' un istigatore all'acquisto :lol:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
voglio questaaaaaaaaaaaaaa

YC16.jpg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ely, non dici il nome per paura che qualcuno se la accaparri prima di te? Dai, a me lo puoi dire.... terrò la bocca chiusa, giurin giurètta!
 

marco837

Florello Senior
Ely...
ti piacciono le Peloriche?
Io ne ho una che sta per fiorire... è un po diversa, ma è pelorica anche la mia (L'equestris invece è tornata a fiorire normalmente)
Chissà quante cose belle troveremo!!!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ma come???nient'altro durante l'anno?e mannaggia però più ci penso e più mi innervosisco,quest'anno potevo approfittare del fatto che il mio maritino è in trasferta a ferrara.. e da lì a padova è un attimo!!! Ancora mannaggia!!!!cat:cat:cat:

Ma come niente c'è orchidee in centro a Monte Porzio Catone
3 4 5 Aprile.
io ho prenotato l'albergo proprio oggi :froggie_r
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
voglio questaaaaaaaaaaaaaa

YC16.jpg


Ely, l'hai presa dal sito dei thailandesi quella foto, vero?

Seguendo l'esempio di marco, dopo aver visitato il sito dei taiwanesi, sabato ho scritto loro una mail chiedendo i prezzi di alcune phal botaniche: volevo prenotarne una da ritirare in fiera e sinceramente mi aspettavo dei prezzi umani...
Quando mi hanno risposto a momenti svenivo... sono carissime, almeno a confronto dei prezzi medi di N&C (è vero che queste sono fiorite, però ...:squint::squint::squint:)
Ecco i prezzi:
- Phalaenopsis javanica (YC11) blooming size 30 euro
- Phalaenopsis venosa (YC34) blooming size 50 euro
- Phalaenopsis tetraspis "C1" blooming size 60 euro
- Phalaenopsis (YC46): (P.javanica x Dor.pulcherrima) x P.violacea blooming size 60 euro
- Phalaenopsis chibae (YC56) blooming size 40 euro

Ho rinunciato, cioè non ho prenotato nulla...
Per quei prezzi mi guardo ben bene intorno in fiera, almeno se decido di comprare scelgo dal vivo.
 
Alto