niavola
Aspirante Giardinauta
Ciao!
Un paio di settimane fa ho comprato questa bella piantina, particolare e con delle foglioline davvero carine.
L'ho comprata per una mensola del bagno, ricadente con tutto lo spazio che voleva.
Il cartellino riportava: ficus white sunny mini, un parente stretto del più famoso ficus benjamin da quanto ho letto in internet.
Mi sono state dette le solite cose:
poca acqua, tanta luce e in effetti di luce ne prende tanta.
Ieri sera tornando a casa me la trovo invece rinsecchita, le ho dato subito acqua e stamattina, non facendo tanto freddo, l'ho messa sul davanzale esterno di una finestra.
Pareva riprendersi, invece continua ad essere molto secca.
La foto è di quando era ancora sana, e salva! Non ho modo di postarne una attuale, ma è davvero solo tanto secca.
Dite che è bastato bagnarla o devo fare qualcos'altro?
Sì che è piccina piccina, ma davvero bella e mi spiacerebbe perderla di già.
Grazie!
nia :Saluto:
Un paio di settimane fa ho comprato questa bella piantina, particolare e con delle foglioline davvero carine.
L'ho comprata per una mensola del bagno, ricadente con tutto lo spazio che voleva.
Il cartellino riportava: ficus white sunny mini, un parente stretto del più famoso ficus benjamin da quanto ho letto in internet.
Mi sono state dette le solite cose:
poca acqua, tanta luce e in effetti di luce ne prende tanta.
Ieri sera tornando a casa me la trovo invece rinsecchita, le ho dato subito acqua e stamattina, non facendo tanto freddo, l'ho messa sul davanzale esterno di una finestra.
Pareva riprendersi, invece continua ad essere molto secca.
La foto è di quando era ancora sana, e salva! Non ho modo di postarne una attuale, ma è davvero solo tanto secca.
Dite che è bastato bagnarla o devo fare qualcos'altro?
Sì che è piccina piccina, ma davvero bella e mi spiacerebbe perderla di già.
Grazie!
nia :Saluto: