• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ficus benjamina Midnight Lady

*ALE*

Apprendista Florello
Ficus benjamin Midnight Lady

Chi sa darmi informazioni su questa pianta?
Me l'hanno regalata ieri sera, ha le foglie verde scuro e fitte fitte, i rami ricadenti e nel vaso ho trovato solo il cartellino con il nome e l'indicazione di dare poca acqua, tanta luce ma non sole diretto e basta.
E' piu' delicata di un Benjamin "normale".
Ale
 
Ultima modifica:

giuditta.2001

Giardinauta
Non conosco questa varietà ma le indicazioni che dici valgono per tutti i ficus. (a parte il sole che, se le abitui a poco a poco, puoi dare. Qui sono piante da esterno)
Buona fortuna
 

*ALE*

Apprendista Florello
Grazie, ora l'ho messo in casa vicino alla finestra ma non al sole diretto (anche se oggi il sole non si vede), lontano dalla porta principale e dai termosifoni che in questi giorni sono roventi. E' una varieta' nuova, molto bella e di un verde smeraldo scuro, le foglie sono fitte fitte e non si vedono neppure i rami. Vivra'?
Ale
 
Alto