aurex
Esperto di Bonsai
O potrei innaffiare più volte al di fuori del pane radicale? Spero di essere riuscito a farmi capire.
ottima soluzione...la adopero anch'io con quasi tutte le piante...specie quelle in vasi di coltivazione....
O potrei innaffiare più volte al di fuori del pane radicale? Spero di essere riuscito a farmi capire.
Grazie, il mio problema è trovare una zona fresca in casa
l'inverno, forse le camere stanno leggermente sotto i 20 gradi e poi bisogna combinare la luminosità. Vedremo dai di trovargli il posto adatto, inizio a studiare qualche posizione.
Ho letto e postato nella discussione iniziata ieri sull'iniziare a riporre i bonsai in casa, che dite aspetto ancora un po'? Questa mattina alle 4 c'erano 16 gradi.
Ha ben già passato l'inverno scorso in casa ed il risultato sono le prime foto della discussione, è anche vero che aveva un substrato pessimo mentre ora è quasi interamente in pomice.
Piuttosto che rischiare di perderlo per il gelo lo ritiro in casa, vediamo come vanno le temperature.
Nelle mie intenzioni ci sarebbe l'idea di prendere un'altra serra per altre piante ed a questo punto metterei dentro quest'ultima pure quella con il ficus, l'olivo e altre 2 piantine che non so bene ancora cosa sono:boh: