• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ficus ginseng

mauro_sava

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho appena comprato un ficus ginseng, nel vaso c'e' scritto FICUS MICR. che credo stia per microcarpa. mi date qualche dritta per coltivare il mio nuovo bonsai...? RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE....:):)
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Ciao,

sicuramente l'abbreviazione sta per "Microcarpa".
Le dritte che chiedi sono molto generiche ed estese, ma "anticipatamente" sono già state discusse prima del tuo intervento in numerose discussioni.
Quindi, in mancanza di domande specifiche, ti consiglio di cliccare sulle tag "Ginseng" o "Ficus".
Credo che il 90% delle dritte siano già li.

Un invito che ti rivolgo è di osservare le discussioni già aperte prima di aprirne una nuova su di un argomento già trattato.
In questo modo ridurresti il numero di luoghi da visitare per leggere le "dritte" o comunque ciò che viene scritto sull'argomento di tuo interesse.
Anche chi vuole risponderti, farebbe meno fatica, non dovendosi ricordare fra le numerose discussioni aperte sul medesimo argomento, in quale sta colloquiando anche con te.
Fatica o no, comunque le risposte le avrai quando, dopo le letture che ti ho indicato, le tue domande saranno un po' più mirate.

Ciao
 
Ultima modifica:
Alto