La penso esattamente come te, e cioè che la Ventura non è adatta per fare Sanremo, per me non si può presentare Sanremo così come si presenta " L'isola dei famosi", a braccia aperte e di lato per ogni cantante, non è simpatica manco a me, ma diciamo che seguendo l'isola, me la sono dovuta sorbire, forse la Rai ha voluto dare un tocco giovanile con la sua presenza, ma resto convinta che il Festival l'è na roba "chic", e tale deve restare, anche con un presentatore "bacucco" ma purchè sia chic.
Per non parlare dei suoi abiti, orrendo il vestito di martedì con reggiseno a vista, può essere che stia lanciando una moda, come quella del "perizoma" sopra i jeans, ma chissà perchè ieri sera, del reggi non c'era traccia, così come ho notato (ma forse mi sbaglio), che le inquadrature su di lei, mentre presentava, spesso e volentieri si spostavano sui cantanti.
I cantanti: ho rivisto volentieri Marco Masini e Mietta, ho visto con "pena" Pappalardo, e a tarda notte sono stata contenta di vedere come le testate dei giornali nazionali decantavano i suoi "urli".
Gnocchi: non regge il confronto con la Ventura, nel senso che sono troppo inorridita dalla stessa, per notare le sue scemenze.
Ah e intanto che c'è il festival, sono pure io come te, faccio anche altro.
Ma sarà vero che ha avuto 13 milioni di spettatori?