• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

fermiamoci un momento..

Pin

Master Florello
vediamo di capirci io non ho detto che è colpa del 68, ma che il tempo che viviamo adesso è il frutto di troppa libertà, quelli che nel 68 manifestavano dove sono finiti? non hanno saputo mettere in pratica quello che loro stessi pretendevano dagli altri. Anzi hanno peggiorato la situazione perchè sono loro che adesso hanno in mano tutto e hanno la possibilità di avere un mondo migliore ma non hanno fatto e continueranno a fare niente

Purtroppo il potere lo ha ancora in mano chi dava addosso a noi sessantottini.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusa ma parliamo almeno di 20 anni fa, le cose sono molto cambiate, almeno qui in Italia.
Poi sbaglio o tu sei andato a lavorare fuori, sei emigrato?

Non sarei mai emigrato per lavoro.... GIAMMAI!!!!

Sono emigrato per altri motivi, mooolto più dolci:eek:k07:

Venti anni fà, secondo me!!!, era peggio ancora trovare lavoro.

marco837

Florello Senior
Se vuoi io ti posso parlare della stessa cosa, da ambo le parti.
Quando cerco personale lo cerco esperto, con esperienza e qualificato.
Difficile da trovare perchè nessuno offre lavoro a chi non ha esperienza.
Quando sento qualcuno che cerca lavoro, mi raccontano dei vari cv mandati, senza alcuna risposta.
Dei colloqui fatti e morti sul nascere.
Poi direi che ci sono regioni con + potenzialità rispetto ad altre.
Non mi sembra di essermi fumata qualcosa, leggendo le statistiche che siamo uno degli stati con il maggior numero di disoccupati.
Tutti sanguisughe?
Forse, leggo una cosa per un'altra, ma anche qui sul forum ho letto di persone che faticavano a trovare lavoro. Sbaglio?

Credo che le ditte ed i lavoratori abbiano le stesse difficoltà a trovarsi l'un l'altra.
I colloqui che seguo io non sono colloqui dedicati alla ricerca di personale specializzato... anzi, viene ricercato del personale da formare (anche per prima esperienza professionale), ma che abbia pochi e semplici requisiti di base.
Ho 27 anni, e ti assicuro che sul lavoro, oltre che insegnare il lavoro vero e proprio, devo insegnare anche i fondamenti dell'educazione e del bonton

Danilis

Apprendista Florello
Non sarei mai emigrato per lavoro.... GIAMMAI!!!!
Perché? Io sarei pronto a farlo, se fra qualche anno mi offriranno un buon lavoro all'estero lo acceterei sicuramente. Prima di tutto perché è un'occasione per imparare molte cose nuove in ambito folkloristico, culturale, ecc... ma poi perché qui in Italia non ti "appagano" e pagano abbastanza per quello che fai.
Questo secondo me. :martello:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Scusa ma parliamo almeno di 20 anni fa, le cose sono molto cambiate, almeno qui in Italia.
Poi sbaglio o tu sei andato a lavorare fuori, sei emigrato?

Se vuoi io ti posso parlare della stessa cosa, da ambo le parti.
Quando cerco personale lo cerco esperto, con esperienza e qualificato.
Difficile da trovare perchè nessuno offre lavoro a chi non ha esperienza.
Quando sento qualcuno che cerca lavoro, mi raccontano dei vari cv mandati, senza alcuna risposta.
Dei colloqui fatti e morti sul nascere.
Poi direi che ci sono regioni con + potenzialità rispetto ad altre.
Non mi sembra di essermi fumata qualcosa, leggendo le statistiche che siamo uno degli stati con il maggior numero di disoccupati.
Tutti sanguisughe?
Forse, leggo una cosa per un'altra, ma anche qui sul forum ho letto di persone che faticavano a trovare lavoro. Sbaglio?

Sicuramente anni fa la situazione era diversa. Conosco molte persone sui 50 anni che con la terza media o poco più lavorano in uffici comunali, all'ASL...oggi per entrare in certi posti ci vuole non solo la laurea, ma anche qualche aiutino poco giusto...(almeno questo nella mia realtà).

Ci sono molte persone (ne conosco di certo) che non si accontentano o che vogliono lavorare poco, ma è anche vero che in molti posti di lavoro si è letteralmente sfruttati, con stipendi bassissimi e nessunissima certezza. E questo soprattutto per le donne.
Io certi tipi di lavori li ho accettati perchè avevo bisogno di guadagnare per mantenermi e studiare e in fondo della sicurezza futura in quel momento mi interessava poco.
Conosco persone che però sono obbligate ad accettarli per mantenersi, perchè altro sicuramente non trovano e hanno bisogno di soldi per mangiare.

E comunque anche trovare posti da operaio non è così semplice. Nella mia città negli ultimi sei mesi hanno chiuso due grandi fabbriche perchè si sono trasferite in Cina...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Perché? Io sarei pronto a farlo, se fra qualche anno mi offriranno un buon lavoro all'estero lo acceterei sicuramente. Prima di tutto perché è un'occasione per imparare molte cose nuove in ambito folkloristico, culturale, ecc... ma poi perché qui in Italia non ti "appagano" e pagano abbastanza per quello che fai.
Questo secondo me. :martello:

Io no!!! non sarei MAI emigrato per lavoro!!!! Dato che, so cosa vuol dire emigrare per lavoro, mio Padre si è sacrificato per 40 anni tra Germania e Svizzera, erano altri tempi, quelli del dopo guerra, oggi secondo me, ci lamentiamo troppo, se stiamo male noi, che viviamo nell'Europa "ricca" come stanno quelli dell'America?? oppure quelli dell'Africa, oppure gli stessi Romeni etc... ma per favore!! io non sarei mai emigrato per lavoro, adesso si!!! quoto, quando dici per imparare un'altra lingua, un'altra cultura anche se è molto similare, è sempre un'altra cultura, etc per questo motivo si, per lavoro no!!....Son contento oggi di come e dove vivo, un po meno agli inizi quando ho dovuto rimboccarmi le maniche a dovere, dato che...son partito senza un lavoro e senza un posto dove dormire:eek:k07:
Ci vuole solo buona volontà, e due c******i grandi così.........

Ultima modifica di un moderatore:

Pin

Master Florello
Sicuramente anni fa la situazione era diversa. Conosco molte persone sui 50 anni che con la terza media o poco più lavorano in uffici comunali, all'ASL...oggi per entrare in certi posti ci vuole non solo la laurea, ma anche qualche aiutino poco giusto...(almeno questo nella mia realtà).

Ci sono molte persone (ne conosco di certo) che non si accontentano o che vogliono lavorare poco, ma è anche vero che in molti posti di lavoro si è letteralmente sfruttati, con stipendi bassissimi e nessunissima certezza. E questo soprattutto per le donne.
Io certi tipi di lavori li ho accettati perchè avevo bisogno di guadagnare per mantenermi e studiare e in fondo della sicurezza futura in quel momento mi interessava poco.
Conosco persone che però sono obbligate ad accettarli per mantenersi, perchè altro sicuramente non trovano e hanno bisogno di soldi per mangiare.

E comunque anche trovare posti da operaio non è così semplice. Nella mia città negli ultimi sei mesi hanno chiuso due grandi fabbriche perchè si sono trasferite in Cina...

Forse detto da te è più credibile.
Io sono molto di parte!

Cynthia

Maestro Giardinauta
Pin ha scritto:
Forse ci si dimentica che non c'è neanche + la possibilità di andare a pulire cessi.
Sbaglio o qualche 3d fa si parlava proprio di questa situazione sociale?
Scusami Pin ,qui non sono del tutto daccordo :è vero che la situazione lavorativa è molto difficile, però io ho un negozio è se cerco un ragazzo che va a posare e a scaricare i materiali, lo sai qual'è la I°domanda che mi fanno??
Il sabato si lavora??E a che ora si stacca?:burningmaTi faccio presente che noi lavoriamo anche nelle banche e il nostro lavoro puo essere fatto solo quando sono chiuse!!!.Se io devo assumere uno che gia'mi mette un sacco di paletti ,mi spieghi come posso fare??E credimi paghiamo!!! Meglio un operaio contento!!
Scusami, ma tanti sono troppo comodi....

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Forse detto da te è più credibile.
Io sono molto di parte!

scusa perchè detto da me?:confused:

Io dico solo quello che ho vissuto sulla mia pelle...sinceramente me ne fregavo abbastanza perchè sapevo che quello non era un lavoro definitivo per me, ma ho sentito dire cose assurdamente cattive a persone che purtroppo non avevano altra possibilità che sottomettersi...anche perchè anche avessero cercato un altro lavoro lo avrebbero trovato solo simile a quello.

Ribadisco che la maggior parte di queste persone sono donne.
so che sono completamente OT e mi scuso...ma ho visto ragazze che solo perchè erano rimaste a casa in maternità si sono viste spostare la scrivania in corridoio, lasciate tutta la giornata senza nulla da fare, il poco che facevano non andava bene...ma è un discorso lungo che preferisco non approfondire.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Scusami Pin ,qui non sono del tutto daccordo :è vero che la situazione lavorativa è molto difficile, però io ho un negozio è se cerco un ragazzo che va a posare e a scaricare i materiali, lo sai qual'è la I°domanda che mi fanno??
Il sabato si lavora??E a che ora si stacca?:burningmaTi faccio presente che noi lavoriamo anche nelle banche e il nostro lavoro puo essere fatto solo quando sono chiuse!!!.Se io devo assumere uno che gia'mi mette un sacco di paletti ,mi spieghi come posso fare??E credimi paghiamo!!! Meglio un operaio contento!!

Non me ne parlare proprio dei fine settimana, nessuno li vuole lavorare, vogliono il posto in banca, e preferibilmente 5 ore di lavoro giornaliere, ah!!!! dimenticavo, e con 3000 euro al mese di stipendio.......
Oggi vogliono lavorare tutti dal lunedì al Venerdì e comodo altrimenti lavoraci tu....
così si!!! è difficile trovare lavoro.

Hélène

Esperta Sezz. Rose

per questo ti do ragione, ci sono molte persone che si fanno problemi assurdi sugli orari di lavoro...
Io penso sempre che il lavoro vada preso quando c'è...

flowerchild

Maestro Giardinauta
con queste risposte capisco perchè si drogano e bevono.
bella 'educazione che ricevono,

:confuso:

vediamo di capirci io non ho detto che è colpa del 68, ma che il tempo che viviamo adesso è il frutto di troppa libertà, quelli che nel 68 manifestavano dove sono finiti? non hanno saputo mettere in pratica quello che loro stessi pretendevano dagli altri. Anzi hanno peggiorato la situazione perchè sono loro che adesso hanno in mano tutto e hanno la possibilità di avere un mondo migliore ma non hanno fatto e continueranno a fare niente

Sono loro che hanno in mano tutto? Ma chi? Ma perchè nel '68 erano tutti figli dei fiori? E se erano tutti figli dei fiori contro chi si scontravano? :confuso:

Purtroppo il potere lo ha ancora in mano chi dava addosso a noi sessantottini.

Appunto!

si vabbe ma quanti ne sono rimasti? ben pochi ormai. E tutti gli altri che fanno?

Beh ci sono i loro figli...di quelli che davano addosso ai sessantottini....
o sono sopravvissuti solo i sessantottini e i loro figli e quindi la società è tutta in mano loro ed è colpa loro?

V

vinceco

Guest
scusate una cosa ...sapete qual'è secondo me il problema maggiore?la FAME che qui da noi purtroppo non c'è più ,e dico purtroppo perchè adesso nessuno vuole più lavorare ,qualsiasi tipo di lavoro che ti permetta almeno di non pesare sulle tasche dei genitori,è vero che pagano poco ,è vero che c'è molta concorrenza ,ma se io avessi FAME farei di tutto per mangiare ,il discorso e che non ho FAME ,mangio dai miei ed anche bene che ***** volete che mi ineressi uno stipendio da fame?ed allora è giusto che da noi venga chi ha voglia di lavorare ,accogliamoli a braccia aperte(non dimentichiamo che siamo un popolo di emigranti)e cacciamo via chi delinque a calci per i c******i non che gli passiamo anche un letto e da m angiare in carcere.figli dei fiori e non erano altri tempi e serviva che allora ci si drogava perchè in quel modo la nostra gioventù(allora molto sveglia ed attiva)non pensase troppo a questi signori (allora come oggi) che facevano i comodi loro anche nelle nostre tasche soprattutto con quelle.Adesso ci scanniamo fra NORD e SUD e sti 4 .......ce lo mettono nel didietro.adesso basta se no mi incavolo di più e me fa maleeeeeeeeeeeeeeee.......ciao
vincenzo

Sasti

Florello
quelle non sono risposte ironiche, ma prese in giro , c'è una bella differenza

mica t'ho detto còtica!

tu hai parlato di razza da eliminare
tu hai imputato tutti i mali della societa' ai sessantottini
tu hai collegato una mia frase provocatoria a quanti bevono e si drogano

hai fatto dietrologia, hai parlato a ritroso ma quello che hai detto non ha un fondamento

ripeto:

perche' proprio i sessantottini?
dove li vedi questi strascichi del passato, adesso?

M

Maura54

Guest
io non ho fatto un passo indietro, sei tu che non hai capito niente. e si che ti ritieni tanto saputella

flowerchild

Maestro Giardinauta
io non ho fatto un passo indietro, sei tu che non hai capito niente. e si che ti ritieni tanto saputella

Scusa Maura...parliamo seriamente....
Hai fatto un passo indietro DA PAURA!!!!! Un passone direi....
O siamo tutti stupidi e non capiamo niente? No perchè io sarei abbastanza intelligente :rolleyes: Anche gli altri ovviamente :D
Ma va anche bene fare un passo indietro, non c'è niente di male.....ma non insistere però!

Alto