• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felicite et Perpetue

Candy418

Giardinauta Senior
Buongiorno.
Vorrei comprare questa rosa.
Mi frena il fatto che è descritta da alcuni siti come sensibile all'oidio.
Chi ce l'ha può dirmi che esperienza ne ha fatto?
Grazie
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
E' una sempervirens, una rambler che cresce tanto.
Io in giardino ho la Laure Davoust. E' simile alla Felicite et Perpetue, solo un po' più rosata. E' bellissima e super sana. Mai, dico mai una malattia.
Cresce tantissimo ed a primavera è stracolma di grappoli di fiori, piccoli perfetti, pieni e profumati.
La adoro. E' una delle mie preferite.
Ho avuto anche la Felicite et Perpetue ma poi ho deciso di tenere solo la Davoust, qui su HMF, perchè mi è piaciuta di più.
La Felicitè et Perpetue è una rambler dai rami morbidi, è più facile manipolarli. I rami della Davoust sono più rigidi, per impostarla devi farlo quando sono ancora verdi.
La scelta dipende da te. Da quanto hai voglia di interveire con anticrittogamici e dove e come vuoi farla arramicare.
La mia Davoust scende da un muro. Per farla andare in giù ho dovuto impostare i rami. In punta ho legato dei pesetti per farli piegare e crescere verso il basso. :)
Se si deve arrampicare verso l'alto la cosa è molto più semplice.:ciao:
 

Candy418

Giardinauta Senior
E' una sempervirens, una rambler che cresce tanto.
Io in giardino ho la Laure Davoust. E' simile alla Felicite et Perpetue, solo un po' più rosata. E' bellissima e super sana. Mai, dico mai una malattia.
Cresce tantissimo ed a primavera è stracolma di grappoli di fiori, piccoli perfetti, pieni e profumati.
La adoro. E' una delle mie preferite.
Ho avuto anche la Felicite et Perpetue ma poi ho deciso di tenere solo la Davoust, qui su HMF, perchè mi è piaciuta di più.
La Felicitè et Perpetue è una rambler dai rami morbidi, è più facile manipolarli. I rami della Davoust sono più rigidi, per impostarla devi farlo quando sono ancora verdi.
La scelta dipende da te. Da quanto hai voglia di interveire con anticrittogamici e dove e come vuoi farla arramicare.
La mia Davoust scende da un muro. Per farla andare in giù ho dovuto impostare i rami. In punta ho legato dei pesetti per farli piegare e crescere verso il basso. :)
Se si deve arrampicare verso l'alto la cosa è molto più semplice.:ciao:
Grazie delle tue indicazioni, Giraffa.
In attesa di capire, ho sistemato un'altra zona del giardino e ho piantato una rosa Cymosa, che dovrebbe ricoprire l'unico muro caldo e assolato che ho a casa.
La Felicitè resta in stand by fino ad Aprile.
 
Alto