• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gertrude Jekyll?

S

susie

Guest
e pensare che lo sapevo, lo sapevo che dovevo restare il più possibile lontana dal forum dei rodofili, perché poi non c'è scampo :martello:

farò una bella tabella con i pro e i contro
oppure vado in un vivaio fra settembre e ottobre e prendo una rosa gialla e tappezzante :D

@Giraffa: ma una foto, di quell'angolo, non ce l'hai? :love:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Quest'anno non ho fatto foto, le rose di quell'angolo sono in crescita... ti posto due foto di Pink Cloud e dell'alberello di New Dawn che in fiore è bellissimo.

Susie... rosa gialla?
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
NEW DAWN... la foto è dello scorso anno, adesso l'alberello si trova nell'aiuola che si vede sullo sfondo, quella con gli hemerocalles e Aspirin rose.

giraffa-albums-le-mie-rose-ed-altro-picture107960-roseeeee-007.jpg



PINK CLOUD (foto dello scorso anno)
Pink Cloud 2.jpg


giraffa-albums-ancora-rose-e-qualcos-altro-picture109059-pink-cloud.jpg
 
S

susie

Guest
la newn dawn è una meraviglia; mi piace anche la pink: l'effetto d'insieme deve essere molto bello!
Per quanto riguarda la rosa gialla scherzavo :D
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Il fiore della Pink Cloud

Il fiore della Parade

Entrambe sono rifiorenti.
Se non sai quale scegliere... e ordini da Vic... puoi prenderle entrambe e poi decidere. :ciglione:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Finalmente Giraffa qualche foto delle tue meraviglie (anche se dell'anno scorso:D). Ora armati di macchinetta e non farci perdere le fioriture autunnali. Bello l'alberello della New Dawn, mantiene la forma ?
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Purtroppo quest'anno la voglia di fare fotografie è venuta meno per la sofferenza delle mie rose a causa delle pazzie del clima. E' stata una lotta dura.
Adesso comincio a vedere qualcosa, ma moltissime fioriture sono state un K.O. su tutti i fronti. :cry:
Lo scorso anno è stata tutta un'altra cosa. L'unico problema erano le cetonie.

La New Dawn ad alberello è una favola, va gestita ogni due anni, per contenere ed ordinare la chioma... ma in fiore è uno spettacolo. :love:
 
S

susie

Guest
Il fiore della Pink Cloud

Il fiore della Parade

Entrambe sono rifiorenti.
Se non sai quale scegliere... e ordini da Vic... puoi prenderle entrambe e poi decidere. :ciglione:

Ho deciso di rinunciare alla Gertrude Jekyll e alla Mme Pereire (con dispiacere) e di ritornare all'idea iniziale, quella di prendere una rampicante alta, perché la Pierre de Ronsard cui devo abbinarla è molto alta. In effetti non ho ancora deciso quale prendere...ma di certo non resisterò alla tentazione di prenderne anche un'altra (da collocare in tutt'altro posto) e la new dawn mi tenta molto, come le prime due del resto, e come un'altra ventina i cui nomi ho annotato su due pagine fitte fitte mentre guardavo le foto dei vivai...:D

grazie infinite a tutti per i preziosi consigli!
 

Pam

Apprendista Florello
34nsmea.jpg


Pardon, ho messo l'immagine troppo grande :storto:
Uffa sto facendo casotti è sparito il testo.
Dicevo cosa ne penseresti di questa James Galway?
L'ho presa lo scorso autunno per farla arrampicare, ora è sul metro ma dovrebbe arrivare tranquillamente oltre i 2,5
 
Ultima modifica:
S

susie

Guest
penserei che nella mia wish list di cinquantasette rose adesso c'è la cinquantottesima :D

a parte gli scherzi, è un'opzione molto seria, perché è bellissima :flower:
 

Pam

Apprendista Florello
ecco il trio lescano, da sinistra Gertrude Jeckill, Princesse Anne e James Galway

v3k5dy.jpg
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
è stata una sorpresa anche per me, forma inglese, portamento quasi da HT con fiori polyanta, eretti sui rami e non ricadenti per il troppo peso su rametti che non li reggono. :tupitupi:
Guarda anche qui che spettacolo, mi immagino quando sarà bella alta.:hands13:
2u8837k.jpg
 

dinogiardino

Giardinauta Senior
sinceramente è la prima cosa che è venuta in mente anche a me quando le ho viste. il dubbio però non riguarda tanto la parte aerea quanto la competizione radicale. dove sono piantate ? sotto cosa c'è ?
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
J. Gailway la mia presa da vic un anno fa a radice nuda come pam è arrivata già il primo anno oltre 2 mt e continua a crescere.
 
Ultima modifica:
Alto