• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Felicite' Et Perpetue e altre bellezze

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Scusate, forse l'avevo già postata non ricordo a che proposito, :fischio:ma visto che mi ritrovo i link ripropongo le foto della mia Felicitè et Perpetue, una bellissima sarmentosa del 1828 (ibrido di sempervirens) , bianco ghiaccio dai boccioli stranamente rossi. :flower:Non è rifiorente ma vi garantisco che è talmente bella in primavera da non far rimpiangere questa piccola mancanza .:eek:k07:
Aggiungo anche una cascata di Zephirine Drouhin , una bourbon rampicante dai fiori che scoloriscono con l'età, dando all'insieme un piacevole effetto "pezzato" . Questa rosa è abbastanza rifiorente , ma la rifiorenza delle rampicanti è un po' inferiore rispetto alla rifiorenza delle arbustive .:ciglione:
Infine posto nuovamente la Alberic Barbier perchè mi sembra che qualcuno avesse in animo di acquistarla. E' una rosa che consiglio perchè è bella e sana .
A presto :Saluto:

FELICITE' ET PERPETUE
b84bgo.jpg


261niax.jpg


ZEPHIRINE DROUHIN
11kbh9i.jpg


ALBERIC BARBIER
34s1mw2.jpg


2llhjl1.jpg
 
R

Riverviolet

Guest
Che belle! Che meraviglia, che dir di meno scontato?
Dunque, la Alberic ce l'ho, piccinetta, regalo taleoso di una amica.
La Felicitè, essendo io, possidente di un quarto del tuo spazio, forse meno, ho virato sul suo sport, Little White Pet :D

Ma in grande rene meglio, effettivamente.

Ci farai venire il fegato blu a tutti quanti :cry:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Davvero bellissime...ti invidio tantissimo Félicité et Perpétue!

Anche io possiedo Zéphirine Drouhin e ne sono molto soddisfatta...al momento è un po' attaccata dall'oidio, ma tanto siamo alla fine della stagione. Mi sa che il prossimo anno ci andrò di zolfo bagnabile per prevenire al massimo.

Però, nonostante fosse piccolissima, quest'anno ha avuto una prima fioritura magnifica e molto profumata! E' poi rifiorita di nuovo un po', ma per il primo anno non si può pretendere. E comunque è cresciuta tantissimo...

Mi piace tantissimo sia per la sua qualità di non avere spine sia per il colore rosso-bordeaux dei nuovi getti, veramente molto decorativi. E tra l'altro è molto shade tolerant!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Oh caspita ma 'sta Zephirine la consigliate proprio tutti e tutti ne siete entusiasti....mi sa che tocca proprio accattarmela....:martello:
 

Similar threads

A
Risposte
1
Visite
895
Franco D.
F
A
Risposte
9
Visite
3K
albertinik
A
A
Risposte
1
Visite
2K
Alto