Qualche giorno fà ero piuttosto giù per varie questioni, quindi, prima di oltrepassare il mite e diventare eccessivamente irritante e distruttiva ho deciso di 'curarmi' con un pò di sano shopping consolatorio, ovviamente 'verde'...
quindi mi son recata ad uno dei miei vivai abituali, rassegnata all'idea di tornarmene a casa con un vivace ma banale crisantemone, quando ho notato delle macchie di blu davanti alle serre...
il risultato è stato questo:
duranta erecta, ce la avevo già, ma dopo anni l'inverno scorso ha preso un colpo, io sono ancora lì che aspetto ributti, ma nel frattempo...non si sà mai!
tibouchina, mi hanno assicurato che pacciamandola al prossimo maggio rispunterà, speriamo bene... non ho saputo resistere...
e il ceanothus....era molto che lo volevo, l'avevo pure bucato alla lidl un paio di volte, non potevo lasciarlo lì...
Sono molto felice dei miei nuovi acquisti, anche perchè attirano un sacco di insetti utili e rendono il giardino vivo ed interessante!
inoltre sono 3 piantone tutte oltre gli 80 cm e son costate una media di 6,50 euro l'una!
Adesso in giardino c'è un sacco di blu!
Avevano anche un altro paio di cose interessanti, ma le ho rimandate al prossimo giro...