• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2016

Fearan

Maestro Giardinauta
Ci starei ore a guardare i fiori delle ciccie! Trovo abbiano sempre qualosa di incredibilmente alieno! Onestamente penso che le painte in se non siano proprio nulla di speciale, e rimango sempre stupefatta di come così tanta grazia e bellezza possa uscire da dei bitorzoli spinosi...soprattutto mi incanto sempre ad osservare quella specie di pulviscolo dorato che hanno vicino al centro e che penso sia polline, pare quasi polvere di fata....

Gymnocalycium mihanovichii

lui sò che ve lo avevo già fatto vedere, ma ieri era talmente bello che non ho resistito a fotografarlo di nuovo!

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Fearan, adoro le foto delle tue bordure miste, se avrò mai un giardino, cercherò anch'io di creare un effetto 'naturale' nelle aiuole, con fiorellini semplici e misti, non mi piacciono i giardino troppo artefatti, dove è talmente tutto ordinato che sembra finto.. Anche a me hanno colpito i fiori blu, è per caso una Lobelia??
Ci ho messo su l'occhio da questa primavera, la continuo a vedere nei vivai e nei supermercati, costa poco, ma mi blocca il fatto che dicono sia un'annuale e quindi con l'inverno la perderei..:( la tua rispunta ogni anno..?

Fearan

Maestro Giardinauta
ah bhè, nel mio di ordinato non c'è proprio niente!!!!:ROFLMAO:
amch'io adoro la lobelia, ma da me non regge, decine di tentativi me lo hanno confermato...devo annaffiarla continuamente e alla fine o secca o marcisce, è una pianta da climi freschi come il tuo, da te sarebbe perfetta e fossi in te ne ABUSEREI! Purtroppo è efefttivamente annuale, anche se la salvi il secondo anno è brutterella, però se vuoi alla lidl ogni anno portano i semi e nascono con facilità, puoi fartene quanta vuoi!
La mia comunque non è lobelia, ma una varietà di incenso a fiore blu; non regge il freddo purtroppo, quindi quest'autunno mi toccherà tolgierlo di terra per ripararlo, è una seccatura ma credo che ci proverò perchè è veramente carino e ne vale la pena!:):V

Fearan

Maestro Giardinauta
Andare in giardino in questi giorni è deprimente. La siccità ed il solleone cuociono tutto e le piante nonostante le innaffiature sono chiaramente sofferenti. E' semplicemente troppo tempo che non vegetano. Fortunatamente in qualche angolino qualcosa si muove ancora, e poi ci sono le assolutamente eccezzionali perenni estive che sono in frado si sopravvivere quasi a tutto..
bordura con echinacea alba, geranium himalayense e gaillardia rossa.

crocosimia inglese, quest'anno hanno fiorito pochissimo e si sono seccate quasi tutte.

echinacea pink double delight, un amore...

cori_93

Apprendista Florello
ah bhè, nel mio di ordinato non c'è proprio niente!!!!:ROFLMAO:
amch'io adoro la lobelia, ma da me non regge, decine di tentativi me lo hanno confermato...devo annaffiarla continuamente e alla fine o secca o marcisce, è una pianta da climi freschi come il tuo, da te sarebbe perfetta e fossi in te ne ABUSEREI! Purtroppo è efefttivamente annuale, anche se la salvi il secondo anno è brutterella, però se vuoi alla lidl ogni anno portano i semi e nascono con facilità, puoi fartene quanta vuoi!
La mia comunque non è lobelia, ma una varietà di incenso a fiore blu; non regge il freddo purtroppo, quindi quest'autunno mi toccherà tolgierlo di terra per ripararlo, è una seccatura ma credo che ci proverò perchè è veramente carino e ne vale la pena!:):V
Mi hai convinta, allora inizierò a coltivarla! :) pensavo di metterla nel vaso delle mie Rose in vaso, così starebbe un po' all'ombra e non al sole pieno.. Alla base delle Rose ho già 3 Garofani bianchi che proprio in questi giorni stanno facendo la loro seconda fioritura.. L'anno prossimo prenderò anche la Lobelia e la metterò insieme a loro, così si creerà un effetto bianco-blu che mi piace molto! E in più coprirò un po' il terreno alla base delle Rose! Buon proseguimento!:ciao:

Fearan

Maestro Giardinauta
Ibischi prima parte! Quest'anno han tardato un pò a partire, ma finalmente son tutti fioriti!
rosso sinensis...l'ho potato di brutto ma adesso si stà riprendendo ed ha una decina di fiori!

siriaco azzurro, mi piace un sacco la sua tonalità!

siriaco bianco doppio, adorabile, taleizzato da una piantona nel giardino di un cliente di mio fratello, ha attecchito con estrema facilità!

Fearan

Maestro Giardinauta
Uuuhhhhh...non posso credere che manco da un mese..ma ...prima le vacanze (troppo poche), poi il caldo che ha messo ko prima me e poi il giardino (tolgliendomi la volgia di affacciarmi alla finestra) e adesso....adesso và meglio! E quindi cerco di rimettermi in pari! alcune foto sono diuna 15 di giorni fà, ma poco male...
non sò come è possibile che non le avessi ancora messe, perchè le amo da morire ma, tant'è, accole qua!!! Le mie adorate rudbeckie!

sullo sfondo achillea rosa...

la goldsturm...

e la hirta tiger eye..

Alto