• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2016

yeye27

Master Florello
E' tutto così bello Fearan!!!!...anche per le foto complimenti....e la rosa Black Baccara ho dovuto guardarla due volte per vedere se era vera!!!!!:V:V:V:bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie mille....mi fai arrossire:love:, ma è tutto merito loro e delle molte pioggie di questa primavera...la black baccara è una rosa ormai vecchiotta ed è un ht, quindi un pò rigida, ma fà dei fiori talmente belli ed eleganti che secondo me si fà perdonare!
 

yeye27

Master Florello
Sì,le piogge avranno sicuramente aiutato,ma penso che conta chi le cura e sono talmente belle,tutte.:V
La Black baccara,non mi stanco di osservarla......hai ragione,è elegante,sembra di velluto e che brilli di luce propria!:love:
Un ciao grande di buona serata:ciao:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Bellissime...:love::love:

Ma la Bienvenue...anche alla prima fioritura ha fatto cosi?
perchè anche qualcuna delle mie lo stà facendo ...ma ora alla prima no,io avevo pensato al gran caldo,finalmente vedo i fiori della country Girl ...dopo tante ricerche ..;);)
chissà quante volte te la guardi...;):D
anche se piccola vedrai quanto cresce da qui a l'anno prossimo...:bacio:
 
Ultima modifica:

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie tesoro!!!
Guarda, la bienvenue quest'anno è stata proprio sfigata! Ha fatto delle belle fioriture, quasi continue, ma su tutte è piovito e picchiato il sole, e pare soffrirne più di altre rose, anche perchè è molto persistente, quindi è capace di tenerti a settimane intere il fiore bruciato. Comunque è molto bella apparte questo.
La country è adorabile! Ha fiorito piccina piccina con 4-5 mazzetti di roselline ognuno da 4-5 fiori almeno! Adesso eprò ha cacciato uno sperone di quasi 80 cm e ci stà facendo i boccini sopra, anche perchè è stat sotterratta dai gerani erbacei e dalla gaillardia, quindi volera volare! Se ci tine e a sopravvivere è bene che si allunghi un pò! D0altra parte era l'unico angolino rimasto...:banghead:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Un secolo che non aggiorno, ma fortunatamente il mio giardino và più o meno avanti da solo. Non sò più quante piante il caldo mi ha bruciato quest'anno, senza parlare di infezioni fungine etc...ma qualcosa resiste fortunatamente!

le hosta...






prtroppo qualcuna durante l'inverno si è persa quindi quelle rimaste quest'anno le ho messe tutte insieme in un'unica ciotola, e paiono aver gradito.
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Gli oleandri invece quest'anno hanno fatto proprio una bella fioritura! Sò che molti non li amano e li ritengono pericolosi, ma nessuno dalle mie parti ha mai avuto problemi quindi...non si può non apprezzare l'incredibile fioritura che danno, duratura e profumata, ed il fatto che da un anno all'altro, non chiedono assolutamente niente! Per il mio suolo bastardo e povero sono una manna dal cielo!









 

Fearan

Maestro Giardinauta

CLEMETIS68

Master Florello
Ciao...fai come le lumache ....che escono con la pioggia...:LOL::LOL:
bellissimo l'oleandro ,quello doppio e strepitoso..
ma i fiorellini blu o viola nella foto dell'incenso cosa sono?veramente carini...:bacio::bacio::bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Clem! Moh vengo li e ti picchio col primo meraviglioso vaso che mi capita a tiro!!!! Loa abbiamo comprato assieme a lucca l'incenso con i fiorellini blu!!! Solo che tu evidentemente eri completamente accecata dalle rose che avevi comprato da non notare nient'altro....quelli sullo sfndo di colore viola invece sono i geranium himalayense della lidl che quest'anno mi son venuti alti un metro e ci sono dovuta entrare col machete...
eh, mi piacerebbe fare la lumaca, ma quà non piove....gira tutto attorno, mi arriva l'odore della pioggia, ma qui non cade una goccia...'na tortura...:banghead:
Adesso però si è un pò rannuvolato quindis e non altro possoa andare un pò a potare le rose, sempre che le zanzare carnivore non mi uccidano...
 

CLEMETIS68

Master Florello
Clem! Moh vengo li e ti picchio col primo meraviglioso vaso che mi capita a tiro!!!! Loa abbiamo comprato assieme a lucca l'incenso con i fiorellini blu!!! Solo che tu evidentemente eri completamente accecata dalle rose che avevi comprato da non notare nient'altro....quelli sullo sfndo di colore viola invece sono i geranium himalayense della lidl che quest'anno mi son venuti alti un metro e ci sono dovuta entrare col machete...
eh, mi piacerebbe fare la lumaca, ma quà non piove....gira tutto attorno, mi arriva l'odore della pioggia, ma qui non cade una goccia...'na tortura...:banghead:
Adesso però si è un pò rannuvolato quindis e non altro possoa andare un pò a potare le rose, sempre che le zanzare carnivore non mi uccidano...
Mi ricordavo dell'incenso ...ma non ricordavo i fiori blu....allora comincia a farne una talea...:D:D
visto che il mio fa dei fiori bianchi insignificanti...:confused::confused:
Qui è finito ora un forte temporale ....faceva delle gocce cosi grandi che se uscivo potevo morire affogata ...:eek::eek:
anche qui quest'anno le zanzare ci fanno morire..non funziona niente ....:eek::eek:
:bacio::bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
@ye-ye: Merci, danke, grazie etc etc etc...mi commuovete sempre...:bacio:
@Clem: ..E pensare che era fiorito....vabbè, teleerò per le amiche distratte...quà è folle, c'è un afa che non si respire, ovunque mi giri il celo è nero conme l'ichiostro ma..da me c'è il sole! Pare un quadro di Magritte...:eek:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Oggi 3 minuti di pioggia grandinosa...niente di che, ho dovuto annaffiare uguale ma almeno i tre fili d'erba rimasti avran tirato un sospiro di sollievo!
Ed ecco le dalie, piante strane! Credevo me ne fossero morte tre piante, e invece loro han cominciato a spuntare adesso, quando le loro sorellone son fiorite! Pare che mi campino bene solo le rosse, che premetto, si somigliano ma son tutte diverse!

questa doveva essere una bellissima 'Lambada'..ma manco per niente che ci assomigli...








..ne attendo altre...spero...
 
Alto