• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

Eltuena

Guru Giardinauta
Anch'io, ti quoto, lobelia. In merito all'esperienza di Ale, vorrei, dire la mia, ricordandovi che ho scritto, sin dall'inizio, che sarei sinceramente felice di credere ad alcuni fenomeni, che ne sono stata spettatrice in prima persona, ma che mi lasciano sempre un po' incredula, poichè trovo altra spiegazione. Ale, tu ti trovavi (parlo al passato in quanto mi auguro che la situazione attuale sia migliore), in uno stato d'animo non eccellente. In macchina, anche se avevi paura della nebbia, la tua mente, si è distratta, credevi cosciamente di seguire la striscia bianca, mentre incosciamente sapevi che ciò non era. Ti sei ravveduta in tempo e ti sei obbligata a fermarti. Scesa dalla macchina hai ripreso il pieno controllo di te stessa.
Continuate a raccontare, VOGLIO ammettere di sbagliarmi.

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
E' la prima volta in assoluto che mi capita di condividere tanto, in questo senso, su questi temi, soprattutto in uno spazio pubblico, incredibile!

Sarebbe bello anche non doverlo chiudere mai..tenerlo sempre presente con questi toni sereni...e se anche qualcun'altro volesse esprimersi senza paura
(e son sicura che c'è) siamo qui...

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
eltu ha scritto:
......Continuate a raccontare, VOGLIO ammettere di sbagliarmi.

Ciao Eltu, mi piace questa tua ricerca, tu vuoi ammettere di sbagliare :)

Io penso che tu sbagli, non nella ricerca, ma nel fato che dai troppo spazio alla tua mente, e la mente ....."mente"
devi dare più spazio al cuore, è l'unico che ci porta verso la verità.

Sei comunque ad un buon punto, continua vedrai che riuscirai nel tuo intento :)

elleboro

Florello
certo, lobelia, sul sorrisetto del CICAP hai pienamente ragione. Mentre invece io vorrei che tutti i fasulli assomigliassero a Otelma! Il guaio è che ce n'è tanti apparentemente seri.... e altrettanto fasulli. un abbraccio.

PS-Posso insistere per i primi due libri di Castaneda? Non insisto invece per Guenon, veramente pizzoso, anche se mooolto serio.

luckybamboo

Florello Senior
eltu ha scritto:
Ale, tu ti trovavi (parlo al passato in quanto mi auguro che la situazione attuale sia migliore), in uno stato d'animo non eccellente. In macchina, anche se avevi paura della nebbia, la tua mente, si è distratta, credevi cosciamente di seguire la striscia bianca, mentre incosciamente sapevi che ciò non era. Ti sei ravveduta in tempo e ti sei obbligata a fermarti. Scesa dalla macchina hai ripreso il pieno controllo di te stessa.

Eltu, non era Ale, ero io quella della nebbia. :)
Non so se sia stata la mia coscienza a dirmi di fermarmi, chi lo può sapere.
Se cerchi prove lampanti non ne troverai, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, si dice...:eek:k07: Non prendere male questa mia frase, non è una critica, affatto. :love_4:
Le prove le devi trovare dentro di te, se veramente ti vuoi ricredere. Ma cerdo che nessuno di noi sia qui per convincere qualcuno, stiamo solo raccontando le nostre esperienze. Non so dove stia la verità, ma come dice River, la vita è troppo strana e troppo aprticolare per iniziare e finire così, in un soffio...un senso ci deve essere, sia prima che dopo

*ALE*

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
Sei una persona molto vicino agli animali, perchè?
Perchè finalmente quella bambina viene accettata per com'è, senza ma e senza però. Loro ti danno la misura reale di quanto in realtà tu sia speciale.

:love_4:

Prima che Penelope morisse (il micio randagio con la FIV che ho custodito per un lunghissimo mese con punture e flebo) la mia veterinaria vedeva in me una tristezza infinita, sapevo che non ce l'avrebbe fatta, stava troppo male, e qualche giorno prima che morisse mi disse :"devi essere felice, si vede che si fida solo di te, ti guarda con gli occhi innamorati e questa cosa non capita spesso".
Non avevo mai notato questa cosa mentre ora ci faccio caso e la sera quando torno vedo la mia micetta affacciata alla finestra che mi fissa con i suoi occhioni, non vuole ne' uscire ne' da mangiare, vuole solo stare in braccio e tante coccoline....:ros:
Gli animali sono unici e dolcissimi, tutto l'opposto delle persone. :storto:

elleboro

Florello
ciao Elena,
proprio con te vorrei insistere particolarmente per la lettura di "a scuola dallo stregone". Un universitario americano doveva dare la tesi sui funghi allucinogeni e non ha trovato di meglio che andare da un famoso sciamano
che lo ha accettato come allievo. Il libro spiega con quali tecniche lo sciamano insegna a questo universitario come recuperare le potenzialità sopite. Lo leggerai d'un fiato, credimi. Poi mi dici.

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Anch'io, ti quoto, lobelia. In merito all'esperienza di Ale, vorrei, dire la mia, ricordandovi che ho scritto, sin dall'inizio, che sarei sinceramente felice di credere ad alcuni fenomeni, che ne sono stata spettatrice in prima persona, ma che mi lasciano sempre un po' incredula, poichè trovo altra spiegazione. Ale, tu ti trovavi (parlo al passato in quanto mi auguro che la situazione attuale sia migliore), in uno stato d'animo non eccellente. In macchina, anche se avevi paura della nebbia, la tua mente, si è distratta, credevi cosciamente di seguire la striscia bianca, mentre incosciamente sapevi che ciò non era. Ti sei ravveduta in tempo e ti sei obbligata a fermarti. Scesa dalla macchina hai ripreso il pieno controllo di te stessa.

Non possiamo convincerti e non lo vogliamo, queste sì che sono manovre da ciarlatani, politica e quant'altro.
Non c'è nessuna parte che vince o che perde, ci sono vite in gioco, sentimenti, la possibilità di vedere la vita come un grande respiro, di speranza, di libertà, di gioia, anche dove non si penserebbe mai di andare a guardare.
Se fosse che, Lucky sia stata avvertita dal suo subconscio siamo comunque nell'ordine dell'extra, dello straordinario e dimostrerebbe comunque l'enorme potenziale che è racchiuso in ognuno di noi, te compresa.

La Verità è quotidiana, è sotto i nostri occhi, nelle nostre mani, ma è sempre un'autoiniziazione, un'esperienza, finchè non di esperimenta, si dubita ed è sacrosanto, fà parte del percorso di ognuno di noi.
Non siamo tutti pronti per, non dobbiamo esserlo, prima o poi, tutti ne diventeremo consapevoli.

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
questa discussione me la sono divorata... mi attira e allo stesso tempo mi spaventa.
anzi mi terrorizza...
a certe cose ci credo, anche se in prima persona non mi è mai capitato nulla....però a volte provo la sensazione quando sono sola in casa di sentirmi fortemente a disagio e intimorita e di accendere luci, radio, tv...tutto quello che c'è in giro!
ma non so se sia a livello di semplice autosuggestione o se ci sia qualcosa di effettivo sotto... :rolleyes:

sono rimasta colpita dalle vostre esperienze...

seya

Master Florello
Lobelia mi hai fatto venire i brividi quando hai descritto la scena del treno e della vecchia signora.
è tutto talmente incredibile....anche la storia sullo zio e quella del cimitero.
ti ammiro tanto. porta avanti questa tua dote, se riesci.
anch'io ,da profana, credo sia un grande dono.
la responsabilità è sicuramente grande, ma farai tanto bene a tutti quelli che incontrerai. ne sono certa.
la cosa più importante per te ora è trovare il giusto equilibrio nel gestire queste "sensazioni" o "visioni" come preferisci chiamarle.
se sarai in pace con te stessa, le saprai incanalare al meglio.
se invece al contrario hai paura ed è un peso per te, francamente posso capire il tuo stato d'animo, credo per chi non "sente" o prova sulla propria pelle ciò che hai visto tu, non capirà mai profondamente quanto tu ti senta persa e sconcertata di fronte a questi eventi.
River io vorrei tanto leggere anche le tue storie. se ti andrà di raccontarle,ti prometto che leggerò in completo abbandono, scevra di pregiudizi, con la più completa apertura mentale.
ho sempre desiderato avere simili percezioni. forse ingenuamente, perchè credo che anch'io mi spaventerei moltissimo, per me sono cose molto serie.
ma lasciate che vi dica ciò che penso.
è un vero peccato non portare avanti il vs cammino.
proprio un peccato.
però è anche giusto che ognuno decida per sè. anzi, è sacrosanto.^___^
baccccio

ciaseta

Florello Senior
forse il fatto di averne paura o meno determina il fatto di avere questo tipo di sensazioni, di "vedere" più degli altri...può rendere una persona più o meno aperta a riceverle....

Eltuena

Guru Giardinauta
Bruna, mi sono segnata il titolo.
lucky, scusa, è stata solo sbadataggine.
river e luchy, probabilmente, non mi sono spiegata bene. Io non voglio essere convinta di niente. Io leggo, cerco e mi guardo intorno per autoconvincermi. E' una cosa che devo fare da sola. Prove concrete non ne avrò mai, questo lo so, ma non voglio neppure ingoiarmi tutto senza chiedermi nulla. Fino a qualche tempo fa, accettavo tranquillamente, come una favola, quello che si raccontava, ma non ero stata toccata dal dolore e mi andava bene. Ora no, non più. Non ci riesco. Anche io ho visto, sentito, avvertito eppure... Di un episodio, ne parlai con una prof. che mi rispose semplicemente: era il tuo io. E finì lì. Mi auguro che questa discussione, improntata sulla semplicità e tranquillità, vada avanti e che chi ha avuto esperienze particolari le condivida con noi. Appena pronta, lo farò anch'io.

luckybamboo

Florello Senior
Elena, hai ragione, nessuno ti dice di ingoiare, io stessa non so cosa di tutto questo sia vero, ma in fondo, parlare del proprio "io" non è parlare di una presenza sovrannaturale? cos'è questo "io", chi lo vede?
che sia una presenza all'interno di noi stessi o all'esterno di noi stessi, è comunuqe qualcosa che va "al di là"....tutto ciò che di misterioso c'è nella vita stessa.
purtroppo ci hanno abituati a vedere solo con gli occhi, mentre la vista è solo una dei sensi (che non sono solo 5) che possediamo.
sono convinta che noi umani siamo esseri perfetti, (nel senso fisico-psichico) ma che la perfezione l'abbiamo dimenticata chissà dove.....ad un certo punto della nostra evoluzione ci siamo autolimitati...chissà perchè....
Mi piace leggere sulle antiche religioni celtiche. Forse sono legende ma credo che loro, nella loro semplicità, conoscessero se stessi molto più di quanto ora noi conosciamo noi stessi nel ventunesimo secolo

*ALE*

Apprendista Florello
luckybamboo ha scritto:
Mi piace leggere sulle antiche religioni celtiche. Forse sono legende ma credo che loro, nella loro semplicità, conoscessero se stessi molto più di quanto ora noi conosciamo noi stessi nel ventunesimo secolo

Io so leggendo il libro : La magia dei Celti ....
Molto interessante:D

tulipa

Giardinauta Senior
mio Dio.... che esperienza. a me capitano cose strane nei sogni ed ho paura di me stessa. se mi dovesse succedere una cosa cosi'.... paurissima

R

riverviolet

Guest
Lucky, ci sei così vicina!
Sei molto vicina al trucco, perchè è un trucco, come impararea nuotare o guidare!

Non mi piace diventare patetica, non mi piace piangermi addosso, non lo faccio, ma il non aver parlato fino a questo momento delle mie esperienze, Seya, non è e non vuole essere mancanza di fiducia nei vostri confronti, ma rispetto, perchè non ho nessuna bandiera da portare, nessun partito da difendere.
Non voglio nemmeno passare per una sottospecie di guru malformato, perchè non lo sono e di speciale non ho proprio niente, niente più di nessuno di voi, niente più dell'ultimo granello di sabbia.

Se qualcosa, nei fiumi di parole che ho utilizzato, è servito a instradare e sottolineo instradare qualcuno ad amare sè stesso, la propria vita e gli altri (senza subirli alla Fantozzi, intendiamoci!) io ne sono felice.

Qualcuno ha scelto per me, il tema portante della mia vita, non è mai stata una scelta, se avessi potuto farlo avrei detto, no grazie!
Dovendo conviverci perchè scappare era anche peggio, come con tanto altro, mi sono fermata ad ascoltare e tentare di capire.
Il dolore è stato il mio grande maestro, ma senza verità non sarei arrivata che al manicomio.

Le mie esperienze sono quotidiane, le mie percezioni sono ad ampio raggio, ampissimo raggio.

Se io adesso svelassi dov'è il trucco, per chi è sul percorso forse, sarebbe un regalo, per altri una cattiveria immane.
Posso provare a dare indicazioni, ma non posso fare altro che essere ancora più criptica di prima, per i motivi sopracitati.

Tutto ha pluriessenza, la materia non è più reale dell'aria, sebbene questa sia meno visibile, a meno chè no cambia stadio e lo diventa!
Questa semplicissima frase, portatela in ogni cosa, ogni cosa, comprsi in nostri 5 sensi e qualcuno capirà.

Come si dice nel buddismo? E' tutto un'illusione, o come è caro alla New Age, olografico.
Tutto ciò che l'essere umano è in grado di concepire: esiste!
L'unica reale e vera creazione, che non sia prodotto, nè moltiplicazione, nè copia, è solo ed esclusivamente MENTALE. (è il cervello che crea l'orginale, ma il cervello non può creare niente, che non ci sia già!).

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
.......Vorrei vedere molti scienziati pagare per gli errori commessi e visto che, un medico prende oltre 100 euro a visita senza dare alcuna reale sicurezza di riuscita venga definito allo stesso modo, ciarlatano.

....parole sante, visto che ormai i medici prescrivono solo sulla base di quanto percepiscono dalle case farmaceutiche, ciò che dico è venuto fuori qualche hanno fa quando fu fatto un controllo ad una grossa casa farmaceutica e fu scoperto che, il fenomeno del comparaggio era di comune utilizzo (Allego articolo di repubblica,http://www.disinformazione.it/malasanita.htm).
...........pare che non solo la casa farmaceutica in questione utilizzi questo metodo, e se una corrompe 3000 medici tutte insieme probabilmente (per la legge dei grandi numeri) riesconno a comprarsi la quasi totalità dei medici.

Alla faccia del giuramento di Ippocrate (sarebbe meglio dire di Ipocrita).

Lo so non centra nulla con il post, ma a me la questione dei medici che giocano con la vita delle persone mi fa profondamente incavolare.

spadino

Giardinauta
........ragazze avene notato come questo post abbia attirato quasi solo donne (o mi sbaglio?), forse sono l'unico maschietto che continua a seguire il post, ..bho!

............Ale, ho letto la storia del tipo di cui eri appasi-ossessi-onata. Stavo cercando di trovare qualche frase ad effetto per dimostrarti la mia simpatia (cosa che ovviamente hai incodizionatamente:love_4: ), ma mi sono reso conto che facevo fatica a scrivere, quindi scriverò di getto come faccio di solito, non volermene se non riuscirò ad usare paroloni forbiti.
Ebbene, non faccio lo psicologo (quindi non potrei darti consigli in merito su come affrontare la situazione) e tanto meno ho la conoscenza adeguata per dirti i motivi che hanno scatenato in te una delle più brutte malattie di questo secolo: L'Anoressia. (Mi auguro sia passato questo bruttissimo momento della tua vita)

Voglio farmi un pentolino di "capperi" tuoi però:
Perchè questo tipo merita la tua stima o il tuo desiderio di una sua ipotetica felicità?
Io se fossi in te, dopo il male che ti ha fatto e la poca delicatezza dimostrata, lo odierei con tutte le mie forze (.....e che cavolo, chi ha detto che odiare è sbagliato)
A suo favore posso dire che magari non gli piacevi (non possiamo mica piacere a tutti)
Ale, chi non Ci ama non Ci merita e sicuramente uno che decide di andare a sciare con gli amici, invece di uscire con te, è meglio perderlo che trovarlo.

Ale, come ti dicevo, mi auguro che questo brutto momento sia passato, sei una bella persona e per questo devi aspettare che arrivi l'uomo che ti valorizzi per ciò che sei veramente.

Buonanotte e la tua gatta (secondo me) non è altro che il tuo Angelo Custode che ha capito che avevi bisogno di lui, se fortunata ad averla con te.

Ciaoux:Saluto:
Davide

Alto