• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

*ALE*

Apprendista Florello
Secondo te i numeri mi stanno comunicando qualche cosa? Io spero tanto di si, vorrebbe dire che tutto cio' che sento dentro e' vero.
Alessia

R

riverviolet

Guest
*ALE* ha scritto:
Secondo te i numeri mi stanno comunicando qualche cosa? Io spero tanto di si, vorrebbe dire che tutto cio' che sento dentro e' vero.
Alessia
Certo Ale, profondamente vero.
I numeri ti parlano, perchè credo che tu sia una persona che con i numeri ti trovi bene, o per lo meno sei dotata di un forte senso organizzativo e pratico.
Diciamo che, il doppio, la coppia, (non in senso romantico e quantomeno non solo), i sitemi binari, ti rendono nervosa e nonostante questo ne sei attratta, perchè devi superare il trauma, ne sei attratta per questo.
Forse sei una secondogenita o comunque hai sopportato nella vita competizione a due, e la cos ti ha intristito.
C'è di più, detesti la falsità ch nella tua vita non è pultroppo mancata.
Però Ale, soo nella piena speculazione di sensazione e sono anche a disagio a parlarne così, ma se tu mi dici che non ti senti in imbarazzo, posso tentare di essere più precisa.

Tutto quel VERO, è assolutamente in direzione della costruzione comunque, della rimarginazione di ferite che possono dare slancio all'apertura delle tue ali, anche se a volte, sono ali che non si sente di possedere, perchè da troppo tempo non utizzate.

*ALE*

Apprendista Florello
Hai ragione quando dici che con i numeri mi trovo bene, la mia vita e' stata sempre fondata sui numeri, i voti a scuola, la media a cui volevo arrivare ad ogni costo e cosi contavo sempre, le parole mi ricordano numeri, conto spesso i passi che faccio, conto le macchine che incontro, gli aerei che vedo, e' un passatempo e non schizzofrenia...

*ALE*

Apprendista Florello
Anche a riguardo delle falsita' hai ragione, nella mia vita ce ne sono state tante ed ancora ce ne sono, si da parte mia che dalla parte dei miei parenti, in particolare di una cugina (anche lei nipote della mia bisnonna) che mi ha fatta soffrire tanto, si e' pentita ma ancora la cosa non e' chiusa ed io non mi fido piu' di lei.
Alessia

Eltuena

Guru Giardinauta
Sonia, dalla risposta che hai dato ad Ale, deduco che sei pure un po' psicologa.
A parte questo, è un argomento che ci attrae e non poco. Ho notato che chi è intervenuto ha vissuto qualche esperienza, diretta o indiretta, con il mondo dei non vivi.

R

riverviolet

Guest
*ALE* ha scritto:
Nessun imbarazzo, parlami pure, credo che tu sia sulla strada giusta...:eek:k07:

Ecco, allora, ma continu a farmi parlare dalle sensaizoni quindi l'errore è alle porte.
Stranamente, stranamente per te, ti trovi meglio con gli uomini, in fase amichevole, ti senti più tranquilla, mentre le donne (ed è quì la competizione con il doppio 20, 88 entrami numeri femminili, per no parlare del 99, che però ha un'altra ben alta valenza) diciamo che come minimo, ti causano l'affilamento delle unghie.
Non vorresti ma è più forte di te, temi la coltellata alle spalle e la competizione è a livello intellettuale, professionale, insomma di riuscita in cose estremamente sociali, che hanno a che fare con questa sfera.
Però il paradosso consiste nel fatto che il giudice primario era un uomo, forse il papà.
Ahi poi da questa competizione sviluppato quasi e sottolineo qusi un comportamento condizionato.
Sbaglio se dico che i viaggi in treno e le stazioi ti causano una prfonda e sorda tristezza?

Quel ceh sei, in realtà, vorresti tanto ritrovarlo, ritrovare le tue vere passioni e il tuo vero volto, ecco perchè ti appaiono iquei numeri, ti costringono a guardarli e a risolvere il conflitto.
Perchè l'altro contendente probabilmente la primogenita, appartiene ad un passato, fancuillesco, dove tutto viene vissuto conun intensità sconcertante, ma che da adulti quasi ci vergognamo di aver provato.
tanto che, io tuo amore di oggi ti fà sentire in colpa per quel che è successo ieri, per quello che hai provato in quel momento, non valutando che era l'unico modo che conoscevi di reagire.

Ti è utile questa approssimativissima ricostruzione?

R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
Sonia, dalla risposta che hai dato ad Ale, deduco che sei pure un po' psicologa.
Non ho studi in merito, semmai ne sono stata vittima mio malgrado.
Sono solo empatica a volte riesco ad aiutare altre dico dele castronate paura e nel timore di fare questo mimordo le labbra e cerco puntigliosamente le parole per esprimermi.
Nel contempo non voglio essere invasiva, lo considero molto grave se accade.

Ultima modifica di un moderatore:

lobelia

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
il freddo penetrante improvviso, brividi di ghiaccio.....una sensazione che ti trapassa e pietrifica..si', gli ho provati anch'io..in piena estate.

Alcuni esseri si "nutrono" letteralmente della nostra paura e fanno in modo di favorire pensieri negativi. In questi casi la migliore arma di difesa è "farsi caldi dentro": ogni sensitivo ha la sua arma personale, ricavata in anni di esperienze. Può essere un battito di mani, una respirazione concentrata, una preghiera, il semplice affidarsi ai propri protettori ecc.
Io ho un mio sistema personale di "chiusura" e "negazione", ma ogni soluzione è personale e valida solo per chi l'ha trovata. Se qualche volta provate timore, trovate la vostra difesa. Mia madre cantava, mia nonna aveva una sua frase. Qualcuno vince con una fragorosa risata! Non bisogna mai dare spago alle manifestazioni più basse, mai dare credito ai ciarlatani che affermano e negano in base all'aiuto che voi stessi date con le vostre espressioni.
Ormai ho imparato: ogni sera, prima di chiudere gli occhi mi concentro sul chiedere perdono alle persone che ho fatto irritare e perdonare chi mi ha fatto irritare. Se i vostri cuori saranno sereni saranno serene anche le vostre notti....
Emaniamo la nostra interiorità e siamo come pianeti o stelle o galassie, esseri di luce, arcobaleni di sensazioni e sentimenti.
La forza di gravità dei nostri corpi e di tutte le nostre emanazioni attraggono e seducono forme di esistenza di ogni tipo....
Ognuno di noi è un Cosmo vivente, in eterna mutazione dalle forme più semplici alle più complesse....cerchiamo di non dimenticarlo mai, anche nel giudicare gli altri.

*ALE*

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
Ecco, allora, ma continu a farmi parlare dalle sensaizoni quindi l'errore è alle porte.
Stranamente, stranamente per te, ti trovi meglio con gli uomini, in fase amichevole, ti senti più tranquilla, mentre le donne (ed è quì la competizione con il doppio 20, 88 entrami numeri femminili, per no parlare del 99, che però ha un'altra ben alta valenza) diciamo che come minimo, ti causano l'affilamento delle unghie.
Non vorresti ma è più forte di te, temi la coltellata alle spalle e la competizione è a livello intellettuale, professionale, insomma di riuscita in cose estremamente sociali, che hanno a che fare con questa sfera.
Però il paradosso consiste nel fatto che il giudice primario era un uomo, forse il papà.
Ahi poi da questa competizione sviluppato quasi e sottolineo qusi un comportamento condizionato.
Sbaglio se dico che i viaggi in treno e le stazioi ti causano una prfonda e sorda tristezza?

Quel ceh sei, in realtà, vorresti tanto ritrovarlo, ritrovare le tue vere passioni e il tuo vero volto, ecco perchè ti appaiono iquei numeri, ti costringono a guardarli e a risolvere il conflitto.
Perchè l'altro contendente probabilmente la primogenita, appartiene ad un passato, fancuillesco, dove tutto viene vissuto conun intensità sconcertante, ma che da adulti quasi ci vergognamo di aver provato.
tanto che, io tuo amore di oggi ti fà sentire in colpa per quel che è successo ieri, per quello che hai provato in quel momento, non valutando che era l'unico modo che conoscevi di reagire.

Ti è utile questa approssimativissima ricostruzione?

Si e' vero, ho il terrore delle ferrovie, mi mettono tristezza, in agosto sono andata a Bologna, e' un viaggio breve di circa 40 minuti e la stazione centrale mi ha sconvolta, quasi una crisi di panico, tutta quella gente, tutto quel rumore assordante. In treno non viaggio mai perche' mi fa paura.
In casa mia il "despota" (in senso buono) e' sempre stata mia mamma pero' era con mio papa' che avevo il terrore di confrontarmi, ci tenevo al suo giudizio e ci tengo tutt'ora. Siamo molto legati, mi diede uno schiaffo 1 sola volta e ci rimase piu' male lui di me, per il resto a volte litighiamo ma poi dopo 10 minuti e' tutto come prima, lui si avvicina subito con una scusa banale ad esempio :" dai che andiamo al Garden a fare un giro....":eek:k07:
E' vero anche che mi fido di piu' degli uomini, ci parlo meglio e sono leali con me.... ho avuto brutte esperienze con amiche falsissime come Giuda ed ora mi sento strana quando una donna mi fa dei complimenti, penso sempre che mi voglia ferire...

Sono figlia unica ma sono quasi certa che la contendente sia la cugina di cui ho parlato prima... Era come una sorella e per mia mamma era come una figlia, ha iniziato ad avere problemi quando sono nata io, 9 anni dopo di lei, ricordo che da piccola mi faceva scherzi pericolosi che ho raccontato a mia mamma solo di recente, abbiamo sempre avuto un legame fortissimo, mi trattava come una bambina, era gelosa che io abitassi vicina a nostra nonna (con cui ora non si parla piu'), mi riempiva di regali, costosissimi, mi viziava ecc ecc pero' 5 mesi fa circa ha perso la fiducia mia e di mia mamma, e' bastata una frase, ha rotto l'incantesimo, per sempre.

Ultima modifica:
V

veleno65

Guest
riser dici cose criptate,o sono io che sono particolarmente ottusa.comincio a pensare di avere una filosofia troppo semplicistica...manco 15 anni di buddismo mi hanno insegnato una cippa....mi faccio i complimenti da sola!

*ALE*

Apprendista Florello
La cosa piu' incasinata della mia vita e' la sfera affettiva, mi crea scompiglio, ossessione, dilemmi ecc ecc. A volte penso di essere nata per restare sola a vita.

*ALE*

Apprendista Florello
lobelia ha scritto:
Ormai ho imparato: ogni sera, prima di chiudere gli occhi mi concentro sul chiedere perdono alle persone che ho fatto irritare e perdonare chi mi ha fatto irritare. Se i vostri cuori saranno sereni saranno serene anche le vostre notti....

Da quando fai questo "rito" la tua vita e' piu' serena?
Alessia

Clorophilla

Florello
lobelia ha scritto:
Se i vostri cuori saranno sereni saranno serene anche le vostre notti....
Emaniamo la nostra interiorità e siamo come pianeti o stelle o galassie, esseri di luce, arcobaleni di sensazioni e sentimenti.
La forza di gravità dei nostri corpi e di tutte le nostre emanazioni attraggono e seducono forme di esistenza di ogni tipo....
Ognuno di noi è un Cosmo vivente, in eterna mutazione dalle forme più semplici alle più complesse....cerchiamo di non dimenticarlo mai, anche nel giudicare gli altri.

Lobelia, io quello che ho provato l'ho provato per due tre volte nella mia vita
tutte condensate in 3 giorni, nello stesso luogo, moltissimi anni fa', poi più nulla: ricordo che ero abbastanza serena.
Ora non provo tutto questo, fortunatamente, la sensazione fu veramente tremenda ed essendo stata colta di sorpresa l'ho solo subita.
Tuttora non riesco a spiegarmi cosa sia successo e soprattutto perchè
ma di una cosa sono certa: nessuna suggestione, nessuna invenzione, troppo forte e improvvisa l'esperienza per essermela creata.
Ma perchè solo lì e poi mai più? Altro mistero.....

R

riverviolet

Guest
veleno65 ha scritto:
riser dici cose criptate,o sono io che sono particolarmente ottusa.comincio a pensare di avere una filosofia troppo semplicistica...manco 15 anni di buddismo mi hanno insegnato una cippa....mi faccio i complimenti da sola!

Credimi Veleno, non è nelle intenzioni essere criptica, non posso fare diversamente.
D'altronde il buddismo non è da meno, altrimenti saremmo tutti dei Buddha.

R

riverviolet

Guest
Ale approfondisci quel che ti è successo, scava e poi lascia andare.
Ti sembrerà ridicolo, ma le stazioni on ti piacciono, indovina un po' perchè?
Numeri, e binari, assurdo vero?
I binari sono paralleli, non si incontreranno mai.

seya

Master Florello
io ho abitato per anni con mia nonna, da sole io e lei.
eravamo molto legate, benchè entrambe avessimo due caratteri tostissimi, e a volte si litigava, ma le volevo un bene assurdo.
la mia nonna materna era l'unica ancora in vita.
quando è venuta a mancare io ho vissuto per un anno da sola in quell'appartamento, poi ho incontrato il fidanza, e dopo un pò è venuto a coabitare.
ebbene per 6 mesi circa abbiamo sentito la presenza di qualcuno (io sono certissima fosse nonna) che errava per le stanze.
e lui mi ha confermato che le poche volte che io ho dormito a casa di mie amiche per il week end, e restava solo, mi diceva di non riuscire a dormire perchè si sentiva inquieto, sentiva di non essere solo.
non era una presenza cattiva, semplicemente "disturbava" il sonno del fidanza.
secondo me gli tirava i piedi. non l'ha mai conosciuto.
a volte si accendeva la tv e noi eravamo in cucina a mangiare.
la tv era in camera da letto.........
oppure mi sentivo agitata tutta d'un tratto, senza un motivo apparente, e cominciavo a guardarmi intorno. accendendo tutte le luci.
se dovessi incontrare veramente un fantasma penso proprio che me la farei sotto dalla paura.
sono impressionabile su queste cose.
moltissimo.
ho scritto tutto in fretta.....scusate gli errori.
baci
un bacioneseya anche a te nonnina cara. ti voglio tantissimo bene.

*ALE*

Apprendista Florello
E' facile dire cio che sto per dire pero' e' quello che sento dentro: "prova ad accettare queste stranezze con naturalezza e con il sorriso sulle labbra, se e' la tua nonna di sicuro non e' li per farti del male, anzi ...:love: "
Un bacio Alessia

V

veleno65

Guest
ma noi SIAMO dei budda...e il buddismo è semplicissimo...siamo noi i complicati...

R

riverviolet

Guest
Clorophilla ha scritto:
Lobelia, io quello che ho provato l'ho provato per due tre volte nella mia vita
tutte condensate in 3 giorni, nello stesso luogo, moltissimi anni fa', poi più nulla: ricordo che ero abbastanza serena.
Ora non provo tutto questo, fortunatamente, la sensazione fu veramente tremenda ed essendo stata colta di sorpresa l'ho solo subita.
Tuttora non riesco a spiegarmi cosa sia successo e soprattutto perchè
ma di una cosa sono certa: nessuna suggestione, nessuna invenzione, troppo forte e improvvisa l'esperienza per essermela creata.
Ma perchè solo lì e poi mai più? Altro mistero.....

Clo? Che significa?
Vuoi dei bis?
Ne sei certa? Sei sicura di non aver alzato barriere?
In alcuni casi l'inconscio vince sulla mente razionale e quindi si 'sente' altre volte, se le emozioni sono meno intense, è la seconda a dominare soprattutto lo stato di veglia, ma si può rimediarvi sesi è veramente certi di volerlo fare.

Alto