• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

Clorophilla

Florello
riverviolet ha scritto:
Clo? Che significa?
Vuoi dei bis?
Ne sei certa? Sei sicura di non aver alzato barriere?
In alcuni casi l'inconscio vince sulla mente razionale e quindi si 'sente' altre volte, se le emozioni sono meno intense, è la seconda a dominare soprattutto lo stato di veglia, ma si può rimediarvi sesi è veramente certi di volerlo fare.

No no, per ora proprio no, grazie, però per il futuro ci faccio un pensiero.
Sempre se riusciro a risolvere altri problemi che attualmente mi assorbono tutta l'energia a disposizione.

lobelia

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Da quando fai questo "rito" la tua vita e' piu' serena?
Alessia

Penso che il perdono sia la fonte della fiducia. Se non si riesce a perdonare, soprattutto se stessi, s'incomincia a covare rancore, risentimento, e da lì si acuisce la diffidenza. Non sempre è facile, ma riuscirci è una liberazione. Sì, aiuta ad essere più sereni.:love_4:

spadino

Giardinauta
lobelia ha scritto:
Io non la chiamerei proprio "fortuna". E' vero che in famiglia c'è un'eredità di capacità medianiche, ma un conto è andarsele a cercare, un conto quando ti capitano così tra capo e collo....di giorno, poi, fa tutt'un altro effetto! Se potessi, vi cederei volentieri la mia..."fortuna".
Mi è capitato solo un'altra volta una cosa così, in pieno giorno e su un trenino affollato: ho visto una signora anziana, ben vestita, con una grande spilla di corallo sulla giacca, dietro una ragazza che leggeva seduta di fronte a me. Mi fissava e vi assicuro che era umana come me in questo momento. Aveva però qualcosa di strano, indefinibile che mi metteva a disagio...
Hoi distolto lo sguardo per un secondo guardando dal finestrino e quando ho riguardato la signora non c'era più. Il trenino non aveva fermato e ho cercato in giro, pensando si fosse seduta: niente. Il disagio aumentava e ad un tratto ho provato l'irrefrenabile desiderio di chiedere alla ragazza chi fosse quella donna che appoggiava una mano sulla sua spalla.
La ragazza ha sgranato gli occhi (le sarò sembrata una pazza, visto che non mi conosceva) e mi ha chiesto un sacco di particolari sulla spilla. Gliel'ho descritta! "E' mia nonna!" mi ha risposto, "è morta due anni fa!" Quel giorno doveva affrontare un esame universitario di cui era particolarmente preoccupata e le era tanto mancato l'incoraggiamento della signora, che non mancava mai di farle quando ne affrontava uno. Si è messa a piangere ed è scesa, lasciandomi completamente ammutolita e confusa...

.........mizzichina Lo, questa cosa mi ha fatto accaponare la pelle, anche perchè sono convinto che vicino a noi ci sia sempre qualcuno che vigilia la nostra giornata...............però usti che stremiz :fifone2:

spadino

Giardinauta
Clorophilla ha scritto:
Molti anni fà iniziai con Allan Kardec..poi ho mollato tutto, se fossi però nella tua situazione mi documenterei e soprattutto mi rivolgerei a qualche persona, possibilimente di fede, per avere delle rassicurazioni e delle dritte per poter "sfruttare" positivamente questo grande dono. :)

......Brava Clo, questo è il migliore consiglio che si potesse dare. Trovare una persona di Fede vera, e non i soliti pretuccoli da due soldi senza nemmeno una vera vocazione.
Le vere persone di fede sapranno come aiutarti a gestire questa tua grande capacità sensoriale.
Scusa se non parlo di dono Lò, per me i doni sono quelli che hanno ricevuto Madre Teresa, Il Dalai Lama, ecc.

Tu hai sicuramente, più degli altri, la capacità di recepire cose che noi tutti non recepiamo ed in questo qualcuno di grande spiritualità può darti una mano, così come dice Philly

.....vado avanti nella lettura del post.........

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Capisco l'imbarazzo a prlarne Lobelia, eccome se lo capisco!
Ne ho ancora tanto ed è difficile, molto difficile che io ne parli e anche stavolta dirò, sì queste cose mi accadono spesso, per o dire spessissimo, fin da quando ero bambina, visive, uditive, cinetiche e a volte perfino tattili.
Semmai, ne parliamo in privato, sono molto sensibile su questi temi, nel senso che ad eventuali battutacce reagisco a volte aggressivamente, perchè chi pensa che quest sia un 'dono' nonha la più palida idea invece della condanna inflitta.
Ho fato di tutto per perdere il cosidetto 'dono' e l'unico senso che riesco a dargli è che spesso ha aiutato delle persone, ma il rischio di perdere il concetto di realtà è alquanto alto.

...........ecco perchè dicevo che non lo chiamo dono, ma capacità sensoriale molto elevata.
River capisco ciò che dici, non ho queste capacità ma comprendo sia molto difficile convivere con qualcosa che non ha nulla a che vedere con il concetto di realtà così come la si intende...........

Se fossi in te cercherei qualcuno di grande spiritualità che possa indirizzarti in questo cammino.......................
.........................vado avanti nella lettura........l'argomento m'acchiappa

Emanuela Pit

Apprendista Florello
*ALE* ha scritto:
La cosa piu' incasinata della mia vita e' la sfera affettiva, mi crea scompiglio, ossessione, dilemmi ecc ecc. A volte penso di essere nata per restare sola a vita.

Sei figlia unica è questo il problema
Renditi libera, la vita è tua :)

spadino

Giardinauta
........finalme ho finito di leggere....................

................River adesso lo so (perdona la mia presunzione), hai grandi qualità ma ti serve una VERA guida spirituale, e non parlo di qualcuno che potrai trovare sotto casa, parlo di qualcuno che vive tutti i giorni qualcosa di grande come la vita (o quello che ne viene dopo) in maniera consapevole.

dovresti fare un bel viaggio nelle Terre dove lo Spirito ancora Vive e cercare di mettere ordine.

Io per altri motivi ho intrapreso questo viaggio, mi sono ritrovato con uno Sciamano Apache in Arizona ed penso di aver messo un pò di ordine.

Penso che anche tu avresti bisogno di uno Sciamano per mettere ordine, dici cose molto belle, ma forse hai ancora bisogno di capire............................

Ragazze Voi siete in grado di trasmettere dei messaggi che arrivano, trasmetteteli e aiutate chi deve essere aiutato.

Sul resto finchè non vi è certezza.............................

Vi abbraccio forte.................ma che bel post è questo, brava Lò che lo hai aperto

R

riverviolet

Guest
*ALE* ha scritto:
La cosa piu' incasinata della mia vita e' la sfera affettiva, mi crea scompiglio, ossessione, dilemmi ecc ecc. A volte penso di essere nata per restare sola a vita.

C' è qualcuno che possa dire di non provare scompiglio, o dilemmi nella propria vita affettiva?
Attenta Ale, non farti fregare dai ricordi, dal passato e dalle esperienze vissute, perchè non solo non sono state ancora analizzate da te, dandogli il giusto peso, sia alle cose che alle persone, ma quell'ultima frase porta in sè quasi una scelta consapevole, un misto tra questo e quello che è accaduto veramente e che non hai avuto l'opportunità di riorganizzare.:flower:

I nostri genitori sono Dei per noi, quando siamo bambini, ora non le sei più, ridimensiona le figure, sono esseri umani, con i loro, anche grandi, difetti.
Riconoscerli significa recuperare, crescere un rapporto che è rimasto troppo fermo e stagnante, non si è evoluto, forse perchè sentimenti non sono stati espressi. (Soffri spesso di mal di gola o di sensazioni di soffocamento?)

Sei arabbiata, ma non tanto con la cugina, ma con tua mamma e con chi non ti ha degnato (vera o presunta la cosa, i bambini le vivono in maniera molto accentuata, come spesso un adulto sembra incapace di comprendere) della qualità dell'ascolto e dell'attenzione, pretendendo da te, cose impossibili rispetto alla cugina fortemente più grande.

Hai reagito come potevi a quell'età, gettandoti in qualcosa che, ti elevava agli occhi di tuo papà, e riduceva la figura della cugina che scommetto non essere molto brava con i numeri.

La tua è la ricerca dell'accettazione (ma se stufa di mendicare affetto, non ti piace nemmeno un po' quetoruolo!) ecco perchè i tuoi rapporti sentimentali sono spesso conflittuali, ma il conflitto è in te, non è reale.
In realtà, la tua è un'abitudine a pensare in numero, non un'attitudine.
Tu vedi te stessa ancora come quella bambina, che ha ragione a mugugnare, a protestare, ma che ora devi prendere in mano, coccolarla come non sono stati capaci di fare chi doveva, e crescerla nell'amore, il tuo.
Liberalo, piangi tutte le lacrime che hai nel cuore, dì a chi non ha capito le parole che vorresti e poi tirati sù e volgi il viso al sole.

Quando il rapporto con te stessa smetterà di essere un misto fra senso di colpa, inadeguatezza e conflitto competitivo, allora nascerà l'ascolto, il confronto e di conseguenza, anche la comprensione dei comportamenti della tua famiglia e della cugina.
Riuscirai a comprendere anche i loro limiti e i loro perchè e a perdonare prima te stessa e poi anche loro.
Allora, il rapporto sentimentale cesserà di causarti tanta angoscia, perchè sarà una comunione d'individui, una passeggiata insieme, senza annullamento di personalità.

Con tutto l'affetto di cui sono capace mi permetto di dirti tutto questo, sperando che ti sia realmente utile e, se in qualche modo ho varcato limiti, o ti ho ferito in qualche modo, scusami non era nelle mie intenzioni.
Ora, può essere più comprensibile a qualcuno il motivo di tanta cripticità. :ros:

R

riverviolet

Guest
spadino ha scritto:
........finalme ho finito di leggere....................

................River adesso lo so (perdona la mia presunzione), hai grandi qualità ma ti serve una VERA guida spirituale, e non parlo di qualcuno che potrai trovare sotto casa, parlo di qualcuno che vive tutti i giorni qualcosa di grande come la vita (o quello che ne viene dopo) in maniera consapevole.

dovresti fare un bel viaggio nelle Terre dove lo Spirito ancora Vive e cercare di mettere ordine.

Io per altri motivi ho intrapreso questo viaggio, mi sono ritrovato con uno Sciamano Apache in Arizona ed penso di aver messo un pò di ordine.

Penso che anche tu avresti bisogno di uno Sciamano per mettere ordine, dici cose molto belle, ma forse hai ancora bisogno di capire............................

Ragazze Voi siete in grado di trasmettere dei messaggi che arrivano, trasmetteteli e aiutate chi deve essere aiutato.

Sul resto finchè non vi è certezza.............................

Vi abbraccio forte.................ma che bel post è questo, brava Lò che lo hai aperto
E' bello sapere che i ricercatori sono così tanti :)
Grazie Spadino, ma la mia Guida è arrivata qualche anno fà e nemmeno da sola.
Non serve cercare Maestri, arrivano sempre quando l'allievo è pronto :eek:k07:

elleboro

Florello
mia figlia verso i dieci anni è andata ad occupare una stanza più piccola e meno luminosa della precedente, nella quale viveva con il fratello di un anno più piccolo. Ha incominciato ad avere incubi (io ho passato molte ore inginocchiata vicino al suo letto a tenerle la manina). Poi è passata a dire che vedeva i fantasmi. Io ho sempre ritenuto che fosse un rifiuto per la stanza ... e non le avevo dato ascolto più di tanto....
Solo più tardi è uscita a dirmi che quando vedeva i fantasmi, se il gatto era in camera sua, inarcava la groppa e mostrava i denti. Allora ho capito che le sue paure avevano motivi precisi. Adesso è considerata una "streghetta", ma lei non ne vuole parlare con nessuno e si rifiuta anche di fare le carte (che prima faceva). Ho l'impressione che abbia visto in anticipo qualcosa di grave, ma non me lo vuol dire.
Mi sono messa ad approfondire il tema delle "forze sconosciute" avvicinandomi a molti fenomeni di parapsicologia e molte capacità degli sciamani. A
questo scopo vi raccomando moltissimo i primi due libri di Castaneda (il titolo del primo è A Scuola dallo Stregone, il secondo non ricordo. Secondo me non c'è dubbio che in quella parte del cervello che è ancora sconosciuta, esistono delle potenzialità che noi, nei secoli, abbiamo represso e dimenticato, salvo qualche eccezione. E qui vedo che ce ne sono diverse. Chi più, chi meno.
Di libri sul ritorno dallo stato di morte ne ho letti diversi, ma - sempre secondo me - non dicono niente di speciale e quello che dicono si apre a diverse interpretazioni. Purtroppo la grande quantità di imbroglioni a pagamento che vive su questo argomento, rende difficile convincere i "giusti" ad uscire dall'anonimato e ad andare a quella commissione internazionale (della quale fa parte anche Piero Angela) che ha stanziato un premio enorme (1 o 10 miliardi, non ricordo). per la prima persona che andrà da loro e esprimendo fenomeni spiritistici o paranormali, supererà tutti i loro controlli.

Adesso mi sono presa una pausa per andare a vedere quali titoli dei miei vecchi interessi sono ancora nella mia libreria. Ne ho ancora diversi. Alcuni basilari come quelli di Mircea Eliade e
di Elemire Zolla, basilari ma anche molto molto pizzosi. Non ve li consiglio. Vi consiglio invece Il Mattino dei Maghi (libro famosissimo qualche decennio fa) e buono per una lettura tranquilla e interessante ma che non aiuta a capire, mentre Castaneda si. Pizzosissimo ma perfettamente in tema, Errore dello Spiritismo (di Renè Guenon) che, se ricordo bene non nega lo Spiritismo, ma ne approfondisce le caratteristiche moderne.
Non ho tutti i libri che allora ho letto,ma vedo che ho anche qualcosa sull'esoterismo cristiano, i Rosacroce, i Templari, le leggende di re Artu, il Sacro Graal, la Magia e via di questo passo in questi dintorni. Quindi se vi interessa qualcosa qualche titolo posso darvelo.

Io sono assolutamente convinta anche della esistenza delle forze occulte, benevole e no, meno convinta dello Spiritismo, come espressione dei singoli morti, con nome e cognome. Ma non sono assolutamente restia a cambiare idea, su questi temi, così difficili.

Sono una persona molto concreta, se anche credo a forze e potenzialità
nascoste. Così l'unica volta che ho visto un fantasma, nel mio salotto, alle 2 di notte (sono un gufo), mi sono spaventata moltissimo, ho chiamato mia figlia che a sua volta ha chiamato mio fratello e la polizia, convinta che ci fosse in casa un ladro! Il fantasma è stato visibile, ben visibile, per qualche secondo e poi è svanito senza dire nulla perchè... era senza testa. Io stavo contemporaneamente leggendo il giornale e vedendo la ripetizione di un talk show televisivvo. La mia posizione (un po' squilibrata perchè mi sporgevo sul basso tavolino centrale) esclude che potessi essermi addormentata.
E adesso ridete a crepapelle...

Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
elleboro ha scritto:
Purtroppo la grande quantità di imbroglioni a pagamento che vive su questo argomento, rende difficile convincere i "giusti" ad uscire dall'anonimato e ad andare a quella commissione internazionale (della quale fa parte anche Piero Angela) che ha stanziato un premio enorme (1 o 10 miliardi, non ricordo). per la prima persona che andrà da loro e esprimendo fenomeni spiritistici o paranormali, supererà tutti i loro controlli.

I 'giusti' non ci vanno al Circo a far da clown a presunti Senzienti che non sono altro che saccenti.
Non vanno a farsi massacrare da perfetti bigotti, che tentano di invalidare l'intera questione con calcoli matematici, dimostrazioni pratiche che sono, per loro stessa concezione, come minimo improbabili, data la natura sottile di certe 'realtà'.

Sotto il loro controllo e chi sono per giudicare cosa è vero e cosa non lo è?
Miliardi in cambio di prestazioni contro i ciarlatani? Gran bella etica non c'è che dire!
Solo che, visto che la Scienza è così prepotente e presuntuosa da emettere cotante sentenze con potere di giudicare chi è meritevole e chi no, vorrei per favore avere lo stesso risultato in prestazioni, quando un medico fallisce una diagnosi e manda a morte una persona.
Vorrei vedere molti scienziati pagare per gli errori commessi e visto che, un medico prende oltre 100 euro a visita senza dare alcuna reale sicurezza di riuscita venga definito allo stesso modo, ciarlatano.

lobelia

Florello Senior
River, sono perfettamente sulla tua lunghezza d'onda. I "Sapientoni" a cui si riferisce Elleboro sono i membri del C.I.C.A.P. che vorrebbero "testare" il presunto paranormale (siamo noi che definiamo cosa sia normale e cosa no...) con metodi scientifici.
La chiaroveggenza, la medianità, tutti i fenomeni di questo vasto campo sono invece fenomeni profondamente legati alla sfera emotiva di una persona e a volte si manifestano attraverso sollecitazioni "particolari" che avvengono solo in determinate circostanze.
Chi di voi saprebbe "dimostrare scientificamente" con strumentazioni disposte tutt'intorno, in uno studio dove ti guardano come una cavia, di fronte a scettici totali che anche se vedessero materializzarsi davanti Cristo in persona direbbero che è una "suggestione", un'immagine "ipnagogica" o chissà cos'altro, di avere una qualsiasi semplice capacità? Diventerebbe difficile anche recitare una poesia di Natale a voce alta, in una situazione così innaturale.
Nella vita di una persona, poi, fatti così eclatanti capitano una volta ogni tanto...alcuni di voi hanno avuto esperienze così una sola volta.
Cosa si dovrebbe dimostrare? Nel Medioevo, io o chiunque di voi, come avrebbe potuto convincere qualcuno dell'esistenza dei microorganismi? Chi avrebbe potuto convincere un qualsiasi uomo "di scienza" dell'epoca? Le prove concrete sono arrivate con l'evoluzione dei metodi di ricerca. Io penso che gli attuali siano impropri, per questo tipo di fenomeni. La Supponenza non aiuta nessuno sulla via della Conoscenza....

R

riverviolet

Guest
Come ho detto righe fà, è dei 'vivi' che c'è da aver paura.
Lobelia :love_4:

elleboro

Florello
river e lobelia,
questo 3Dsi è sempre mantenuto sui fenomi dello spiritismo, e quindi solo se c'è qualche messaggio di previsione, è possibile fare controlli.
ma il mondo sconosciuto (penso sia giusto chiamarlo così) ha molte altre manifestazioni più controllabili.
Se - questo mondo - invece di essere frequentato da un gruppo elitario di persone, che ne parlano il meno possibile (e a ragione, stante la situazione attuale) si riuscisse a portarlo alla luce del sole e ad avviare studi e ricerche, si potrebbe dare appoggio alle persone che "vedono", a sviluppare molte capacità ora sopite, ad avviare al bene, forze straordinarie ora sconosciute.
Ho partecipato a un corso di "dinamica mentale", e pur essendo riuscita "malamente veggente" ho visto altre persone compiere cose sorprendenti, solo perchè minimamente aiutate a farlo.
Voi accusate la scienza di essere presuntuosa, io aggiungo anche arrogante. Ma non è buon motivo per esserlo anche noi. n on siete d'accordo?

V

veleno65

Guest
tre granelli di sale grosso e tre grani di pepe nero,da portare sempre in tasca contro la s****...se lo dicono da vespa....

*ALE*

Apprendista Florello
Riverviolet credo che tu sia una persona speciale.
Da 7 anni inseguo il ricordo di un amore che non e' mai stato tale, tutto comincio con una infatuazione da parte mia, lui alto, bello, biondo occhi azzurri, interessante, con tanti hobby, sicuramente la sua vita doveva essere piu' interessante della mia, lavorava lontano da casa e cosi tornava solo il sabato e la domenica quindi lo incrociavo per le vie del paese di rado e questo faceva si che la passione (solo da parte mia) aumentasse al di sopra del dovuto, era una vera e propria ossessione. Avevamo un'amica in comune ed un giorno mi feci coraggio, la chiamai e le chiesi se poteva darmi il suo numero di cellulare, lei me lo diede e cosi prima gli mandai un sms e poi alcuni giorni piu' tardi mi telefono'... fu il giorno piu' bello della mia vita, basto' una telefonata per scatenare nella mia mente viaggi pazzeschi. Per telefono era carino, dolce ma quando cercavo di organizzare un incontro lui era sfuggente, o doveva lavorare oppure andava con gli amici a sciare, oppure aveva un amico appena mollato a cui fare compagnia ecc ecc, questo per 3 mesi. Da 64 kg sono arrivata a 52 poi ho smesso di pesarmi (sono alta 168 cm), quando mi facevo la doccia rabbrividivo, mi facevo schifo, ero pelle e ossa, un mostro. Ho continuato a perdere peso, la sua ossessione mi toglieva la fame e le forze, persi un sacco di capelli, le unghie si rompevano, avevo le gambe piene di lividi, bastava poco per far rompere i capillari in qualsiasi punto...
La prima domenica di ottobre (1999) lo incrociai per caso, lo salutai e non fui capace di fermarmi, avevo paura di non piacergli e fu proprio cosi. Disse con quella nostra amica che ero brutta ed aveva ragione, pero' la causa della mia bruttezza era lui.
Gli telefonai per l'ultima volta e lui sai cosa mi rispose? :"Anche io ho la mia vita, lasciami stare".
Una bella soddisfazione vero?
Beh, dopo 7 anni penso ancora a lui, penso e spero che abbia una vita felice, gli ho augurato tutte le cose piu' belle del mondo ecc ecc.
Credo che questa sia una delle cose che dovrei analizzare e di conseguenza dovrei voltare pagina, che ne dici?
Ale

luckybamboo

Florello Senior
la mia esperienza

Mi fa accapponare la pelle leggere queste vostre esperienze, specialmente quella della nonna sul treno….
Io credo che nessuno di noi sia solo quaggiù, credo fermamente che ci sia qualcosa dopo la morte, ma non un paradiso vero e proprio, bensì qualcosa di molto più simile a quello che viviamo noi, una sorta di mondo parallelo.
Non mi stupirei di sapere che i miei nonni o mia madre mi stanno accanto non visti durante i momenti più difficili, più di una volta mi è capitato di “sentire” di non essere sola. O di sentire voci nella testa in momenti particolari della mia vita, dei lamentii che sono cessati quando ho sistemato alcune cose della mia vita, come se qualcuno soffrisse a vederemi star male.
Il fatto più eclatante che mi è successo è stata una sera d’estate, stavo tornando a casa in auto, scendevo per dei tornanti e si era formata una fittissima nebbia, più che nebbia vero e proprio vapore dovuto ad uno sbalzo di temperatura che dal bosco scendeva sulla strada che scendeva il monte. Vi giuro, visibilità 1 metro, terribile. Ho preso di riferimento la riga bianca e piano piano scendevo. Ad un certo punto sento una voce chiarissima dentro la mia testa “fermati!”. Non capivo perché, visto che vedevo chiaramente dal finestrino la riga bianca dell’asfalto sulla mia sinistra. Volevo ripartire ma la voce era imperiosa. Scendo un attimo dall’auto e improvvisamente mi si dipana la vista di fronte….c’era del verde davanti al muso dell’auto, praticamente ero messa perpendicolare al ciglio della strada, (senza guard-rail) se avessi fatto 50 cm in più sarei finita di sotto.
So esattamente di chi era quella voce che mi ha urlato di fermarmi, e la ringrazio perché da allora sono certa che è qui accanto a me per proteggermi quando può.

R

riverviolet

Guest
*ALE* ha scritto:
che ne dici?
Ale

Penso che, stai perseguendo la strada giusta e credo che, il coraggio che stai dimostrando, l'apertura con cui parli di te stessa e di quel che ti è accaduto, sia notevole.

E' stato il primo confronto con qualcuno che era 'altro' dalla famiglia e volevi, come è accaduto a tutti noi, te lo garantisco, essere accettata ed amata.
Ma, e ti invito a rifletterci seriamente, sei andata a cercarti il NO, lo sapevi e lo sapevi dall'inzio, forse non in modo razionale, ma lo sapevi, perchè noi stessi sappiamo andare incontro alle lezioni che ci occorrono.
Ed hai fatto in modo che l'altro di dicesse di no, annullando te stessa. Perchè vuoi essere accettata al di là dell'aspetto fisico (cugina) e al di là dell'intelletto fine a sè, ma hai portato l'altro a dirti di No, perchè tu sei la prima che vede sè stessa in modello binario.

Uno dei simboli più potenti al mondo è lo specchio, veritero e allo stesso tempo, completamente fasullo.
Noi cerchiamo negli altri la nostra verità, ci specchiamo in loro, ma ciò che esso riflette è distorto dallo specchio stesso :eek:k07:

Da una parte l'ideale romantico ed autentico dell'amore, quasi universale, alto, di qualità e di valore, che però tieni nascosto come un segreto dentro di te, perchè da una parte non lo vuoi sporcare, dall'altra credi sia un utopia.
L'altra faccia della medaglia ti appare più normale, più ovvia, ma non ti piace ed è strettamente correlata all'amore a due, la componente fisica è colei che ti mette l'angoscia.

I bambini riescono a sublimare le due facce della stessa medaglia, perchè non dicotomizzano, perchè è naturale avvertire il corpo come qualcosa di appartenente alla globalità ed interezza di sè.
Poi arrivano gli adulti e cominciano a dividere, a far notare che, a porre l'attenzione sul fisico, separandolo dal resto.
Se questa separazione è su base competitiva, il trauma è assicurato.

Ale, eleva te stessa, a prenscindere da quello che hai prodotto o non prodotto, da come hai reagito e non hai reagito.
A posteriori i se ed i ma, non servono a nulla.
Elimina gli specchi per un po', non guardarti negli occhi altrui, nella storia altrui, scendi in te, riporta a galla quella bambina che dorme in te e tienila stretta, più stretta che puoi.
Poi prendila per mano e voltandovi una sola volta indietro, guarda alla vita con i suoi occhi, riprendendoti con la stessa freschezza, quel che ti è stato tolto, non importa da chi, non importano più i perchè, è passato, andato, azioni concluse e finite.
Ciò che importa è che tu smetti di far tacere quella bambina che reputi sbagliata; non ha nulla di sbagliato lei, non hai nulla di sbagliato tu.

Sei una persona molto vicino agli animali, perchè?
Perchè finalmente quella bambina viene accettata per com'è, senza ma e senza però. Loro ti danno la misura reale di quanto in realtà tu sia speciale.

:love_4:

lobelia

Florello Senior
Bellissima la tua esperienza Lucky, veramente commovente....
Gli Angeli esistono, tu ora ci credi. Ci vuole umiltà di fronte a questi eventi che anche se capitano una sola volta nella vita, ci lasciano senza parole.
Vorrei rispondere anche a Elleboro: hai ragione nel giudicare l'arroganza un grave difetto, da una parte e dall'altra. In effetti, se i presunti scienziati del CICAP perdessero almeno il loro sorrisetto di circostanza, quando un povero disgraziato racconta la sua esperienza in qualche trasmissione, già sarebbe un punto a loro favore, no?
Dovrebbero anche smetterla di proporre inquietanti personaggi come il "Mago Otelma" o altri Buffoni suoi pari in talk show di ogni tipo. La gente tenderà ad assimilare tutto, anche i fatti reali, alle stupidaggini sventolate da questi individui senza scrupoli....
Per Veleno: capisco il voler "alleggerire" una discussione inquietante, ma non si parlava di superstizioni, il sale e il pepe in tasca lasciamoglielo a Vespa e compari...

R

riverviolet

Guest
lobelia ha scritto:
Bellissima la tua esperienza Lucky, veramente commovente....
Gli Angeli esistono, tu ora ci credi. Ci vuole umiltà di fronte a questi eventi che anche se capitano una sola volta nella vita, ci lasciano senza parole.
Vorrei rispondere anche a Elleboro: hai ragione nel giudicare l'arroganza un grave difetto, da una parte e dall'altra. In effetti, se i presunti scienziati del CICAP perdessero almeno il loro sorrisetto di circostanza, quando un povero disgraziato racconta la sua esperienza in qualche trasmissione, già sarebbe un punto a loro favore, no?
Dovrebbero anche smetterla di proporre inquietanti personaggi come il "Mago Otelma" o altri Buffoni suoi pari in talk show di ogni tipo. La gente tenderà ad assimilare tutto, anche i fatti reali, alle stupidaggini sventolate da questi individui senza scrupoli....
Per Veleno: capisco il voler "alleggerire" una discussione inquietante, ma non si parlava di superstizioni, il sale e il pepe in tasca lasciamoglielo a Vespa e compari...

Ti straquoto e taccio, perchè questo tread, grazie a te, è nato ed è andato avanti con una pace, ed un calore umano che ci ha unito con un filo d'oro ognuno di noi, allegerendo pesi anche gravosi.
E' la prima volta in assoluto che mi capita di condividere tanto, in questo senso, su questi temi, soprattutto in uno spazio pubblico, incredibile!

Alto