gigino67
Florello Senior
seya ha scritto:Cias, è la mia vita sentimentale che è un macello.
e' stupendo non sentirsi gli unici al mondo........
lo so che e' orrendo ......ma per me' e' un sollievo .
seya ha scritto:Cias, è la mia vita sentimentale che è un macello.
gigino67 ha scritto:e' stupendo non sentirsi gli unici al mondo........
luckybamboo ha scritto:in bocca al lupo, Ale, ti auguro di trovare un lavoro che ti dia soddisfazione, e che la tua vita sentimentale si sistemi...
anche tu ci mancherai...:love_4:
*ALE* ha scritto:Queste persone sanno di essere state scelte?
elleboro ha scritto:in questo 3D di grande interesse e approfondimento, il tema è talmente difficile ed emozionante che talvolta nella foga della discussione si citano con valenze negative alcuni concetti che di per sè sono neutri o positivi.
La coerenza (come adesione dell'azione alla propria scelta morale) è positiva.
Mentre la tradizione, come il potere e il danaro, non ha di per sè alcuna valenza. Dipende da cosa suggerisce e dal fatto che questa cosa esprima una valenza positiva o negativa rapportata alle persone e al momento cui viene richiamata.
Ovviamente alcune tradizioni morali sono positive di per sè (non uccidere,
non rubare, ecc) e non hanno mai bisogno di essere ri-valutate.
Mi permetto dire queste cose perchè i post numerosi e interessantissimi che si cumulano qui e che tutti seguiamo con molta attenzione, potrebbero - senza volere - distribuire anche qualche concetto errato, non per ignoranza, ma per la velocitàcon la quale si susseguono i temi.
riverviolet ha scritto:Posso dissentire?
Chi ha stabilito il valore di 'non rubare'? Su quale base si regge un simile valore?
Sulla proprietà privata, mera invenzione e sopprafazione umana, soprattutto di una certa categoria di potenti, sempre vincenti.
Non uccidere, grandissima irrealtà, di fatto uccidiamo tutti i giorni.
Preferisco non ndare a scartabellare i perchè e i percome queste 'invenzioni' politiche umane, si reggono, ma consentimi di dissentire educatamente e ancora insistere sulla pericolosità della cristallizzazione delle idee, campate in aria.
riverviolet ha scritto:Posso dissentire?
Chi ha stabilito il valore di 'non rubare'? Su quale base si regge un simile valore?
Sulla proprietà privata, mera invenzione e sopprafazione umana, soprattutto di una certa categoria di potenti, sempre vincenti.
Non uccidere, grandissima irrealtà, di fatto uccidiamo tutti i giorni.
Preferisco non ndare a scartabellare i perchè e i percome queste 'invenzioni' politiche umane, si reggono, ma consentimi di dissentire educatamente e ancora insistere sulla pericolosità della cristallizzazione delle idee, campate in aria.
riverviolet ha scritto:Ero consapevole di attirarmi le manganellate generali, ma tant'è...
Spadino, chi e cosa non uccidi? Esseri umani? Animali? e le piante?
Utopia è credere che quando acquisti un pezzo di manzo al supermercato tu, non abbia uciso.
Quando calzi scarpe in cui vi è cuoio o pelle, io e te, non abbiamo ucciso.
Se il non uccidere è limitato, agli esseri umani, magari direttamente non li uccidiamo, ma dipende sempre dalle condizioni e comunque lo facciamo quando lo fà il nostro governo entrando in guerra o applicando la pena di morte.
Non stò affermando che è necessario uccidere, affermo che 3/4 dei valori su cui si basano le nostre esistenze, poggiano su regole sociali umane, non valori intrinsechi.
spadino ha scritto:Bhe, ma così non ci curiamo neanche più da un raffreddore, perchè uccidiamo i microbi, o a loro questo disocrso non si applica perchè non visibli a occhio nudo?
Ciao bel cagnonegigino67 ha scritto:e' stupendo non sentirsi gli unici al mondo........
elleboro ha scritto:@Ale, non sbaglio vero, se ricordo di avere già discusso con te, anni fa, sui tuoi problemi di lavoro? Mi spiace molto sentire che ne sei ancora
incatenata. Trovo giusto il suggerimento di farlo a fine anno. E forse se fai trattare la tua "uscita" da un avvocato, potresti prendere anche qualche soldo in più.
clooney ha scritto:Ciao bel cagnone
ma dove eri finito? Ogni tanto fatti sentire, la tua concretezza è rassicurante
clooney