Emanuela Pit
Apprendista Florello
Penso che Cloony sbagli l'approccio, dovrebbe smettere di nascondersi ed uscire allo scoperto, tirar fuori la sua sensibilità
*ALE* ha scritto:Noooooo, non cerco soldi, cerco serenita', mi bastera' uscire da qui per sempre, cosi come hanno fatto 2 mie ex-colleghe che ora trovo veramente bene ed in forma.
Alessia k07:
riverviolet ha scritto:..................... ma pensare seriamente con la propria testa, a costo di risultare impopolari e non lasciare che svariate abitudini, anche logiche, diventino però valori indiscutibili e magari anche 'sacri' ove far addormentare la nosta esistenza.
Perchè vedi Spadino, poi, c'è da andare a spiegare ad un'arabo che picchiare una donna ogni santo giorno, oppure infibulare bambine a tutto spiano, non è propriamente un valore sacro, ma una tradizione che ha cacciato il loro cervello nel dimenticatoio.
luckybamboo ha scritto:Forse ho capito cosa intende River. (forse...)
Che come molte cose di cui abbiamo parlato sinora, anche certe regole etiche o religiose che abbiamo sono in gran parte frutto della nostra civiltà, di restrizioni mentali. “Non uccidere”, d’accordo, ma è intesa in modo talmente totale che uno per non uccidere mai, non dovrebbe mangiare né camminare per strada perché ucciderebbe qualche formica.
E così molte altre nostre “regole”. Come tutte le cose, bisogna saper distinguere il caso, io per esempio trovo sbagliato rubare, ma se succede che porto a casa una penna dall’ufficio o prelevo una piccola talea al vivaio, non lo considero rubare, mentre se ci fissassimo sul significato totalitario che ci dà la legge civile e morale, lo sarebbe.
intendevi qualcosa del genere, river? Che bisogna saper guardare oltre ?…
lobelia ha scritto:Ehm: toc toc! Non vi sembra di essere un po' fuori tema?:hehe: