• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fantasmi: miiiiiiiiiii che pauraaaaaaaa!

luckybamboo

Florello Senior
Forse ho capito cosa intende River. (forse...)
Che come molte cose di cui abbiamo parlato sinora, anche certe regole etiche o religiose che abbiamo sono in gran parte frutto della nostra civiltà, di restrizioni mentali. “Non uccidere”, d’accordo, ma è intesa in modo talmente totale che uno per non uccidere mai, non dovrebbe mangiare né camminare per strada perché ucciderebbe qualche formica.
E così molte altre nostre “regole”. Come tutte le cose, bisogna saper distinguere il caso, io per esempio trovo sbagliato rubare, ma se succede che porto a casa una penna dall’ufficio o prelevo una piccola talea al vivaio, non lo considero rubare, mentre se ci fissassimo sul significato totalitario che ci dà la legge civile e morale, lo sarebbe.
intendevi qualcosa del genere, river? Che bisogna saper guardare oltre ?…
 

ciaseta

Florello Senior
*ALE* ha scritto:
Noooooo, non cerco soldi, cerco serenita', mi bastera' uscire da qui per sempre, cosi come hanno fatto 2 mie ex-colleghe che ora trovo veramente bene ed in forma.
Alessia :eek:k07:

voglio vedere anche te così: bene e in forma! :eek:k07:
e mi raccomando, cerca di venirci a trovare lo stesso se puoi!
in bocca al lupo! :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
forse river intende che, per esempio "non uccidere" sia una regola che si è dato l'uomo nella società, ma che comunque fa parte e ha sempre fatto parte della natura del mondo... vedi prima che si ponesse questa regola.... credo... :rolleyes:
 

spadino

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
..................... ma pensare seriamente con la propria testa, a costo di risultare impopolari e non lasciare che svariate abitudini, anche logiche, diventino però valori indiscutibili e magari anche 'sacri' ove far addormentare la nosta esistenza.

Perchè vedi Spadino, poi, c'è da andare a spiegare ad un'arabo che picchiare una donna ogni santo giorno, oppure infibulare bambine a tutto spiano, non è propriamente un valore sacro, ma una tradizione che ha cacciato il loro cervello nel dimenticatoio.

100% d'accordo, ma voi tutti pensate veramente con la Vostra testa? vi giuro che non voglio offendere nessuno, vorrei solo capire come si fa a sopportare di vivere in un Paese dove 365giorni l'anno si viene presi per i fondelli, come si fa a mandare giù tutto quello che vi dicono, ma non ne avete abbastanza? altro che Arabi, loro almeno giusto o sbagliato credono in qualcosa. E noi????? in che crediamo????
Voi pensate che esista qualcuno, nel mondo politico, che abbia veramente la voglia di farvi viere meglio??
Ammiro chi ha una ideologia, odio le pecore (non gli animaletti che ci danno tanta bella lana, latte,etc) e mi pare che greggi di sinistra o di destra sempre di greggi si parla.

Lo so, sono andato fuori tema ed ho trattato lontanamente di politica, ma mi sento solo e vorrei non esserlo, vorrei non essere l'unico a essere stanco di bugie.............................................
 

ciaseta

Florello Senior
ehm, mi sono espressa male come al solito...correggo

forse river intende che, per esempio "non uccidere" sia una regola che si è dato l'uomo nella società, ma che comunque uccidere fa parte e ha sempre fatto parte della natura del mondo... vedi prima che si ponesse questa regola.... credo... :rolleyes:
 

seya

Master Florello
no no e ancora no.
Bruna, mia madre non mi ha ferito più di quanto io non abbia ferito lei.
è stata una buona e bravissima madre, io non ho nulla da imputarle, abbiamo due caratteri e due sensibilità opposte.
non ho intenzione di farvi sentire e credere che lei sia stata diversa da com'è.
e ho paura vi siate tutte fatte dei concetti sbagliati, colpa mia e di come mi sono espressa, su di lei.
assolutamente non è così.
 

luckybamboo

Florello Senior
No seya, non ti preoccupare, ogni genitore ha le sue colpe, così come ogni figlio. nesuno pensa che tua madre sia stata una cattiva madre :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
luckybamboo ha scritto:
Forse ho capito cosa intende River. (forse...)
Che come molte cose di cui abbiamo parlato sinora, anche certe regole etiche o religiose che abbiamo sono in gran parte frutto della nostra civiltà, di restrizioni mentali. “Non uccidere”, d’accordo, ma è intesa in modo talmente totale che uno per non uccidere mai, non dovrebbe mangiare né camminare per strada perché ucciderebbe qualche formica.
E così molte altre nostre “regole”. Come tutte le cose, bisogna saper distinguere il caso, io per esempio trovo sbagliato rubare, ma se succede che porto a casa una penna dall’ufficio o prelevo una piccola talea al vivaio, non lo considero rubare, mentre se ci fissassimo sul significato totalitario che ci dà la legge civile e morale, lo sarebbe.
intendevi qualcosa del genere, river? Che bisogna saper guardare oltre ?…

Certo Lucky.
:love_4:
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Seya, so che scrivo qualcosa di già scritto, ma lo faccio ugualmente :)

Ogni madre sbaglia o per troppo amore o per disattenzione, o perchè più semplicemente anche sua madre ha sbagliato con lei.
Ripetiamo gli schemi che ci sono stati insegnati, li ripetiamo all'infinito, anceh io ho sbagliato e molto con i miei figli.

L'importante è capire gli schemi e risconoscerli, per spezzarli, solo così non si ripeterà l'errore all'infinito.

Fai una prova, parla con tua madre di come lei è stata allevata, di quali problemi, se ne ha avuto, avesse con sua madre e vedrai.......

Ti voglio bene e ne voglio tantissimo anche ai miei figli :love:
 

elleboro

Florello
per Ale,
certo cara, mai cercare i soldi come obiettivo. Credo proprio che non funzioni mai.
Ma attivarsi come secondaria attività per averne un po' di più, tantopiù che sarai disoccupata per un po', non è male.
Semprecche non contraddica il tuo obiettivo numero uno.
 

elleboro

Florello
per Seya,
ho certamente sbagliato ad esprimermi. Dato che anch'io ho sgridato, corretto,ripreso in continuazione, i miei figli non hanno avuto la vita facile.
Ma, con tutti i miei dubbi, sarei pronta a comportarmi così anche con i miei nipoti, visto che mio figlio non lo fa (i miei nipoti provengono solo dalla parte sua, mia figlia non ne ha voluti).
Perchè farei così? Perchè adoro i miei nipoti come ho adorato i miei figli, anche se mia figlia oggi ridendo mi dice che sono stata una "mammaccia".
E più amo una persona più la sprono a "fare meglio".
Non dubito minimamente che la tua sia stata una ottima madre, ne va del giudizio su me stessa. Quello che mettevo in dubbio era la capacità di accettare un indirizzo così rigoroso, da parte dei miei figli.
Non è il modo giusto di amare? Chissà. chi può dirlo?
 

elleboro

Florello
spadino, scusa ma, magari mi sbaglio, ma credo proprio che - pur accettando quasi tutti i valori della tradizione e pur credendo in quasi tutti i valori assoluti della nostra etica - io ragioni con la mia testa, giorno per giorno.

Seguo un po' la politica. Anzi avevo deciso che, una volta andata in pensione avrei ripreso ad occuparmene attivamente. Ma poi non ne ho fatto niente perchè avrei dovuto schierarmi con gli stessi con cui ero stata attiva da ragazza, ma loro non mi piacevano più. così giorno per giorno aderisco o rifiuto quello che vuole uno o l'altro a prescindere dalla sua posizione. Per alcune cose sono più a sinistra di Bertinotti, per altre tanto a destra quanto Rauti. Sono favorevole alle ideologie, sino ad ammirare i Kamikaze mussulmani che hanno il coraggio di morire per una idea e non per i soldi (altro ìovviamente è il giudizio sulle stragi di innocenti). Ma sono contraria ai partiti.
Sono convinta che non c'è una soluzione o un regime che vada bene per tutti i problemi. Ma non sono relativista, anzi.
Qualunque sia il governo trovo che tutti noi dovremmo darci da fare perchè le sue leggi vengano applicate al meglio e i suoi decreti rispettati e migliorati, non avversati.
E mi ritengo corresponsabile delle cose che non vanno perchè ancora oggi che dispongo di tutto il tempo che voglio, ho girato le spalle alla politica, lasciando che la facessero gli altri. E tutto quello che faccio, pur essendo ancora mentalmente energica, si risolve in 2 o 3 ore di volontariato alla settimana...
Si, spadino, fra tutte le cose di cui mi sento responsabile, e sono tante, ahimè, non c'è anche quella di ragionare con la testa altrui.
 

clooney

Giardinauta
Inviti al risveglio (per tutti gli amici del forum)

Ricorderò a me stesso che solo l'amore che ho nel cuore può contribuire a trasformare il mondo. Tendiamo spesso a dare a qualcun altro la responsabilità di come vanno le cose e di apportare miglioramenti. Abbiamo ricevuto un "invito al risveglio" quando comprendiamo che ciascuno di noi è responsabile, e che la via per migliorare il mondo passa per la trasformazione che avviene nel nostro cuore.
SOLO I NOSTRI CUORI PIENI D'AMORE HANNO IL POTERE DI TRASFORMARE IL MONDO: NON I POLITICI

(Gerald Jampolsky, Inviti al risveglio)


Love, clooney
 

luckybamboo

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Ehm: toc toc! Non vi sembra di essere un po' fuori tema?:hehe:

hai ragione lobelia.....siamo partiti con i fantasmi e abbiamo finito per parlare dei nostri problemi....:embarrass
ma sai, forse in tutto questo c'è un nesso.....fantasmi, aldilà, blocchi mentali...tutto si collega...credo che in questo tipo di discorsi sia difficle restare strettamente nel tema

P.s....ragazzi, evitiamo la parola politica, almeno in questo 3D, per favore...su....:eek:k07:
 

lobelia

Florello Senior
Vi va di ripartire dalle premonizioni? Vi sono mai capitate quelle a breve termine? Tipo: vedi una persona che fa una cosa (la vedi proprio fare quella determinata cosa davanti a te), dopo pochissimo quella persona fa esattamente i gesti che avevate visto (pochi attimi prima che avvenissero davvero)? A me capitava e capita spesso, a volte a distanza di pochi minuti o secondi, a volte dopo un'ora.
 

luckybamboo

Florello Senior
a me capita con i pesnieri, Lo.
nel senso, mi viene in mente una cosa, tipo un vecchio discorso che non si era finito, ma che non c'entra nulla in quel momento. Mi viene in mente e basta.
dopo qualche minuto massimo chi mi sta vicino riprende quel discorso.
non mi succede sempre, soprattutto se è "a comando", ma succede spesso

Mi è utile quando si tratta magari di argomenti che non voglio essere io a ritirare fuori , per qualche motivo, e a volte riesco a far sì che sia l’altra persona a riprendere fuori il discorso, in questo modo :ciglione:
 
Alto